Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Sebastiano Floridia

Pitagora Acciaio. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC3 e NTC 2018

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora-acciaio, Pitagora-legno (ottobre 2018), Pitagora-cemento armato (ottobre 2018) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys sas.
183,00

Pitagora legno. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC5 e NTC 2018. DVD-ROM

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Prodotto

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Modellazione e analisi strutturale. Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora acciaio, Pitagora legno, Pitagora cemento armato (gennaio 2019) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys Sas.
183,00

Collegamenti nelle strutture in legno. Verifiche di collegamento legno-legno e acciaio-legno

Sebastiano Floridia, Andrea Gioia

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2013

pagine: 158

Il presente testo affronta il tema dei collegamenti nelle strutture in legno. In particolare, analizza, sotto forma di esempi applicativi, alcune tra le più diffuse tipologie di collegamenti utilizzate nella carpenteria in legno: collegamenti legno-legno ad uno o due sezioni resistenti, con bulloni, spinotti, chiodi e viti, nonché collegamenti legno-acciaio, anch'essi ad uno o due sezioni resistenti, con bulloni, spinotti, chiodi e viti. Il volume comprende, inoltre, la rassegna di tutta la normativa vigente da applicare per il corretto dimensionamento dei collegamenti delle strutture in legno. Il volume include un omaggio: il software SuiteLegno che raccoglie le procedure finalizzate alle verifiche strutturali di collegamenti nelle strutture in legno nel rispetto del nuovo Testo Unico (D.M. 14 gennaio 2008) ed UNI EN 1995 (EC5). Il software consente al progettista non solo di velocizzare il dimensionamento delle strutture, ma soprattutto di vivere in prima persona la progettazione di ognuna di esse.
48,00

Progettare i collegamenti nelle strutture in acciaio

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2015

pagine: 400

Il volume analizza le procedure di verifica dei collegamenti nelle strutture in acciaio secondo la UNI EN 1993 (EC3 1-8 2005), per collegamenti bullonati e saldati con profili ad H e I in strutture intelaiate e per collegamenti su strutture reticolari. Vengono illustrate le verifiche comuni per le unioni bullonate e saldate, i metodi di valutazione della rigidezza del nodo, il metodo T-Stub con applicazione trave-colonna e colonna-fondazione. Il testo è arricchito da schede grafiche con i principali nodi comuni. I numerosi esempi presenti riportano delle linee guida per la progettazione e verifica di nodi utilizzati comunemente nelle strutture in acciaio. II volume è indirizzato ai professionisti che operano nelle strutture in acciaio, a coloro che vogliono avere un primo approccio sui collegamenti in acciaio e agli studenti universitari di ingegneria e architettura.
68,00

Progettare le strutture in muratura

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2008

pagine: 287

Dopo la pubblicazione dei volumi dedicati alle strutture in acciaio e alle strutture in legno, la collana prosegue con questo titolo dedicato alle strutture in muratura, realizzato sempre guardando alle esigenze reali dei professionisti, e con un nuovo modulo per la soluzione software allegata.
120,00
43,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.