Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

FLACCOVIO DARIO

Keyword research avanzata. Strategie e architetture SEO performanti

Alvise Canal

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 432

Stai cercando trucchi, segreti e formule magiche per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web o dei tuoi clienti? Sei nel posto sbagliato. In questo libro troverai di meglio. In modo pratico e dettagliato ti verrà spiegata la fase cardine e più importante della SEO, la ricerca di parole chiave. Grazie ad una keyword research efficace e strategica otterrai risultati sorprendenti che ti porteranno a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business: aumentare le vendite, acquisire nuovi lead e contatti o semplicemente incrementare il traffico in entrata. Ti spiegherò come realizzare questa attività in modo minuzioso, mostrandoti il mio metodo e spiegandoti come applicarlo al fine di realizzare contenuti efficaci e di grande qualità. Insomma, un libro sulla SEO a 360 gradi che ti aiuterà a ideare contenuti, strategie e strutture del sito a partire dal corretto studio delle query e delle parole chiave.
32,00 30,40

Marketing formula. Sistemi per far crescere la tua azienda

Michele Tampieri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 280

"Negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari online hanno superato quelli tradizionali (stampa, TV e radio). Eppure, la maggior parte degli imprenditori e professionisti non sanno come progettare, creare e ottimizzare strategie e sistemi di marketing efficaci in grado di acquisire clienti in modo costante e aumentare le vendite. "Fare pubblicità" non è "fare marketing". Per questo ho voluto condividere la mia esperienza e quella del mio team, ossia quella di una società che, in soli tre anni, è passata a sette cifre e ha "impattato" sulla crescita di migliaia di aziende attraverso l'utilizzo della "Marketing Formula" basata anche sui funnel. In questo manuale, ti mostrerò come progettare un sistema di marketing, quali errori evitare, come strutturare un progetto che nel breve, medio e lungo termine aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi. Il tutto in modo concreto, misurabile ed efficace."
28,00 26,60

Digital food. Strumenti e strategie per operatori del food & wine. Scopri i nuovi scenari per il tuo business

Anna Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 308

Il digitale ha portato grandi novità nel settore del food & wine. I ristoranti, enoteche, pub, produttori, cantine e tutti coloro che operano nel mondo dell'enogastronomia, si sono trovati a dover competere con nuovi scenari. La pandemia del Covid-19 ha messo in luce come oggi, più che mai, c'è bisogno del digitale per sopravvivere in un periodo di crisi. Serve presenza e visibilità digitale per poter essere competitivi nel mondo del food e del wine. Il food delivery, per esempio, rappresenta un nuovo business della ristorazione. In forte crescita già in periodo pre pandemia, oggi è divenuto un'esigenza se non un "core business". Digital Food si rivolge a tutti gli operatori del settore food & beverage bisognosi di una guida per riconvertire il proprio business dall'"analogico" al "digitale", cogliendo i punti di forza dell'online e del mobile. Una nuova visione e prospettiva per sopravvivere e diventare protagonisti del settore.
29,00 27,55

Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il viaggio che ogni buon copywriter - o aspirante tale - dovrebbe intraprendere è quello nel mondo della scrittura a tutto tondo. Perciò la scelta di un testo corale che raccolga esperti di varie tipologie e in diversi campi: dalla scrittura giornalistica a quella per la musica, dal fumetto agli albi illustrati per bambini, dai fondamenti di semiotica ed etica all'importanza di una buona resa nell'interpretazione orale, sui social, nella pubblicità. Senza tralasciare accenni alla resa grafica e a ogni forma di scrittura espressiva e creativa. Un manuale che è anche uno strumento di orientamento e progettualità, da poter consultare in toto o in base alle necessità, e che instilla nel lettore l'indagine sul "perché scrivere" prima ancora del "cosa scrivere". Questo libro aiuta ogni penna a trovare la propria strada - scritta - e a conoscere metodi e schemi, per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile; perché mettere nero su bianco, su carta o in digitale, da sempre è anche sinonimo di impegno, oltre che una forma di memoria.
29,90 28,41

Sicurezza nei cantieri edili. Misure per contrastare la pandemia COVID-19. Obblighi e responsabilità delle figure professionali operanti in cantiere

Giulio Lusardi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un testo utile per i datori di lavoro di imprese del settore edile e per i professionisti - ingegneri ed architetti - incaricati del controllo della regolare esecuzione dei lavori, che riporta in dettaglio i provvedimenti da adottare per poter continuare l'attività del cantiere dopo lo scoppio della pandemia COVID-19 ed i comportamenti che devono essere tenuti dagli addetti per evitare il rischio di contagio. Concepito sotto forma di FAQ con relative risposte, illustra inoltre le modalità di controllo della corretta applicazione delle disposizioni del Protocollo predisposto dal Governo da parte sia della struttura interna dell'impresa - direttore di cantiere, capo cantiere, RSPP, RLS - che dei soggetti operanti per conto del committente e cioè coordinatore esecuzione e direttore dei lavori.
18,00 17,10

Stabilizzazione dei sistemi impermeabili in membrane bituminose. Patologie di retrazione, raptazione ed estrazione. Cosa sono, come si presentano e come si contrastano

Antonio Broccolino

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 248

Disamina esaustiva sulle cause primarie che creano in un sistema impermeabile le note patologie conseguenti ai fenomeni di ritiro, ondulazione e sollevamento per estrazione da vento. L'autore fa particolare riferimento ai sistemi impermeabili realizzati con elemento di tenuta, in membrane prefabbricate flessibili, in bitume polimero, stabilizzato/vincolato, per incollaggio a fiamma o per fissaggio meccanico. Il testo è l'unico volume pubblicato in Italia che tratti quest'argomento in modo specifico e dettagliato ed è rivolto a chi si occupa di progettazione e/o realizzazione di coperture impermeabilizzate con sistemi bituminosi e a chi (CTU o CTP) viene chiamato in corso di ATP per esprimere un parere tecnico.
38,00 36,10

Branded podcast. Dal racconto alla promozione come «dare voce» ad aziende e istituzioni culturali

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 192

Immediato, personale, intimo. Un podcast stimola immaginazione ed empatia. Medium ad alta portabilità, da ascoltare ovunque si voglia, arriva dritto al cuore con la sola forza della voce. È quindi lo strumento ideale per veicolare in modo efficace messaggi, idee, principi. Ed è perfetto per trasmettere il valore di un brand. Il Centro studi Archeostorie® ha chiamato a raccolta alcuni tra i più quotati podcaster indipendenti italiani per analizzare il branded podcast in tutte le sue forme e opportunità. Il risultato è questo libro che mostra, con dati e numeri, perché conviene realizzare podcast oggi; indaga i generi narrativi per individuare il format migliore per un branded podcast; analizza le tecniche di promozione di uno show; esplora i molteplici vantaggi del podcast per la comunicazione culturale; e propone tantissimi esempi e idee. È un testo irrinunciabile sia per i podcaster che per le imprese e gli enti culturali che vogliano dare voce e valore al proprio brand.
24,00 22,80

Mettiamo l'acqua rossa. Vivere contro la talassemia

Giovan Battista Ruffo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 96

In Italia, circa tre milioni di persone sono portatrici sane di talassemia. Questa malattia ereditaria del sangue colpisce vari aspetti della vita quotidiana di chi ne è affetto. L'autore, pediatra ed ematologo, racconta la sua esperienza professionale attraverso le storie di pazienti e genitori. Dagli inizi in reparto da studente in medicina, quando i bambini colpiti avevano una vita media di circa 15-20 anni, fino a oggi, in cui il progresso della medicina è riuscito ad allungare e migliorare la prospettiva di vita dei pazienti. Persone che quotidianamente vivono la malattia, la sua accettazione, la possibilità della prevenzione, il senso di colpa dei genitori per un aborto terapeutico oppure quello per avere trasmesso la malattia al figlio, il rapporto coi familiari portatori sani, la speranza per una cura risolutiva.
16,00 15,20

Manuale ingegneria biomedicale. Dispositivi medici, normative, apparecchiature elettromedicali e nozioni fondamentali

Armando Ferraioli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 608

L'attività di manutenzione delle tecnologie biomediche sta evolvendo da una concezione di pura operatività verso una vera e propria funzione manageriale volta alla riduzione dei rischi connessi all'uso dei dispositivi medici, alla diminuzione dei tempi di inutilizzo, alla prevenzione dei guasti ed alla garanzia della qualità delle prestazioni erogate. In tal modo si ottimizza la durata fisiologica del bene, contribuendo al miglioramento continuo del percorso assistenziale del paziente (inclusa la degenza media dell'episodio di ricovero) del cui iter diagnostico-terapeutico la tecnologia costituisce un fattore fondamentale. È quindi assolutamente imprescindibile che la manutenzione delle apparecchiature sia gestita in modo corretto ed efficace. Scopo di questo libro è quello di prospettare una panoramica di problemi diagnostici, terapeutici, clinici chirurgici, la cui risoluzione è legata a doppio filo alle apparecchiature elettromedicali oggi all'avanguardia, presenti nelle strutture sanitarie. Queste problematiche sono state affrontate con l'enunciazione delle relative: norme, verifiche, regolamenti, sicurezza, rischi, gestione dei rischi, manutenzioni, valutazioni e tanto altro cui far fede e da applicare con senso di estrema responsabilità, da figure con competenze specifiche di sicuro riferimento. Questo manuale è anche un compendio di studi, ricerche, progettazioni e pubblicazioni frutto della pluriennale esperienza maturata dall'autore nel campo dell'ingegneria medica e clinica. Il testo è rivolto sia agli "addetti ai lavori" che ai neolaureati in ingegneria biomedica per cui, se per i primi alcuni concetti sembreranno ovvi, per i neolaureati sarà una buona occasione per avvicinarsi a quelle apparecchiature elettromedicali con le quali non hanno ancora avuto la possibilità di avere un "approccio diretto". Nel testo sono stati riportati anche alcuni articoli così come pubblicati di recente dall'autore in riviste specialistiche.
95,00 90,25

Google Ads. Annunci ricerca e display. Costruisci, converti e analizza le tue campagne pubblicitarie

Francesco Gavello

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 304

Come può uno strumento mutevole come Google Ads essere racchiuso in un libro?". In "Google Ads. Annunci ricerca e display" non scoprirai soluzioni magiche, men che meno pronto uso; questo perché il marketing è in primo luogo sperimentazione e ogni business - anche il tuo - fa storia a sé. No, questo libro non ti indicherà quanto budget impiegare sulla tua prossima campagna, né ti rivelerà "l'unico segreto" per scrivere un annuncio imbattibile. Ti racconterà invece come ottenere queste risposte. Come iniziare a pensare come un advertiser. Scoprirai perché Google Ads rappresenta oggi uno degli strumenti più interessanti per intercettare il tuo prossimo cliente in rete. Partendo dalle campagne in rete ricerca e dalla keyword research, l'autore vira poi verso la rete display, trattando del tracciamento delle conversioni e toccando i fondamentali delle strategie di remarketing. A completamento del testo, si analizzano le basi della raccolta e l'analisi dei dati. Un percorso progressivo, da affrontare alla velocità che ritieni più adatta. Ogni capitolo, per quanto naturalmente connesso ai precedenti, può tuttavia essere affrontato singolarmente. Al fondo di ciascuno troverai una sintesi dei concetti fondamentali trattati.
29,00 27,55

In viaggio tra i borghi d'Italia. Il fascino di 92 luoghi preziosi incastonati tra tutte le regioni, narrati da chi li vive e li ama

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 208

Andar per borghi fa bene agli occhi, al cuore e all'anima. Intimi, rilassati e rilassanti, nascosti al turismo di massa, oggi rappresentano la magia a portata di mano, la vacanza desiderata e possibile per continuare a coltivare i valori riscoperti nel periodo di isolamento e conoscere sempre più il nostro Paese.
19,90 18,91

Aspettavamo fiduciosi la primavera

Licia Cardillo Di Prima, Costanza Amodeo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 208

E ora parlano loro, giù dal palcoscenico e dentro le pagine scritte di questa antologia corale che raccoglie diciannove "penne di teatro" che hanno accettato di scrivere dal loro isolamento, da Parigi a Palermo, da Novara a Venezia. Privati per decreto del loro lavoro di artisti senza fissa dimora, costretti in una notte a traslocare nelle stanze di casa di tante diverse città d'Italia e non solo. Sono contributi originali e diversi per timbro emotivo e sensibilità letteraria: memorie, suggestioni lontane, corti teatrali, diari social, versi, racconti dell'ultima recita. Testimonianze libere, sentite prima ancora che costruite, per ricordare in diciannove diverse istantanee d'autore i tempi dell'epidemia e i mesi del confino. Il mondo si è fermato alla vigilia della primavera, la stagione della rinascita e della vita che torna a danzare sulle fioriture. E anche i teatri, come le scuole, le aziende, i monumenti, i consumi, si sono fermati e hanno chiuso i battenti fra la polvere. Non era mai accaduto, neppure in guerra. È l'eccezionalità di tale evento il filo conduttore di queste storie "diversamente teatrali", ciascuna un'isola a parte di uno stesso arcipelago artistico che chiamiamo teatro, «il moribondo più illustre della storia dell'umanità», per dirla con le parole di Melania Giglio. Molto amato o ignorato, tendenzialmente povero, ma irrinunciabile presenza della nostra civiltà umana, a tutte le latitudini.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.