Libri di Sergio Ciano
Il timido volo delle effimere
Sergio Ciano
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 270
Beate racconta la sua vita dal letto d'ospedale. Baratta i suoi ricordi con una dose di veleno. Rivive attimi, periodi, sensazioni che riemergono dal passato. I fantasmi si riaffacciano per rammentarle che il suo destino non è come quello di molte giovani donne. Nella descrizione del suo racconto non tralascia neanche le sue più intime esperienze. È corto il suo vissuto, ma è più lungo del tempo che le rimane e questo lei lo sa. Il suo passato e le sue tracce non le si staccheranno mai di dosso e così tutto si sporca, anche il presente, anche le migliori intenzioni. Beate non manca di accennare a musica, tendenze e trasgressioni che hanno segnato il periodo a cavallo del nuovo millennio. Nell'ultima parte della sua breve esistenza, in un finale tutt'altro che scontato, troverà il senso della vita, quello che molti chiamano Tao.
Giochi nell'ombra
Sergio Ciano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 192
Il caso irrisolto di una bambina scomparsa molti anni prima, plana sulla scrivania di un singolare investigatore. Si cerca in ambienti poco raccomandabili, sullo sfondo è coinvolta una famiglia di giostrai. Le avverse vicende del presente, sono sempre supportate dal suo vissuto, un passato che lo tiene schiavo di focosi sensi di colpa. Ciro, il protagonista, vive a cavallo di due diverse vite, quella della latente depressione, piena di incubi, che come mostri lo assalgono rendendo il suo compito un vero e proprio calvario, e quella dell'uomo, che comunque a fatica, si pone dei traguardi.
Malick ha smesso di piangere
Sergio Ciano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 344
Il protagonista, Mauro, vive in un piccolo paesino. Le sue giornate sono tutte uguali, immerse nella quotidianità. Proprietario di un negozietto lasciato dalla madre, un giorno la sua vita viene improvvisamente stravolta, da qualcosa di importante.
Giochi nell'ombra
Sergio Ciano
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 170
I coniugi tedeschi Sieg, dopo averle provate tutte, incaricano Ciro Vignali – singolare detective caduto in disgrazia – di avviare le ricerche della figlioletta rapita durante una vacanza in Italia tanti anni prima. Ciro, ex maresciallo dei carabinieri, ottiene così il suo primo e vero incarico. Ha un aiutante, Aldo, detto Barnaba, un ragazzo buono dai precedenti poco cristallini, ma che in maniera fortuita riesce a dargli una mano. La sparizione della bambina piomberà come macigno sulla competenza di Vignali, il quale si troverà a investigare e agire in ambienti pericolosi, all’oscuro di un segreto che la signora Sieg nasconde e che riguarda lei e la nascita della figlia scomparsa. L’investigatore si troverà catapultato all'estero in mezzo a un triangolo spionistico, colorato di segreti e di ostacoli che si affacciano mano a mano che la storia va avanti. Ciro si troverà ad affrontare tutte le situazioni accompagnato da un alone di malinconico passato, fatto di sensi di colpa per una famiglia che lo rinnega, fino a giungere a un epilogo affatto scontato. Vol. 1 della serie dedicata all'investigatore Vignali.