fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sergio Olivotti

Lo zoablatore. L'invenzione che cambiò la storia

Sergio Olivotti

Libro: Libro in brossura

editore: Lavieri

anno edizione: 2016

pagine: 80

“Chiamasi zoablatore ogni apparecchio atto a tradurre bidirezionalmente da una lingua umana ad una animale e viceversa”. Mai più incomprensioni coi vostri animali grazie allo zoablatore! Finalmente saprete cosa pensa il vostro cane quando non vi riporta il bastone. E potrete chiedere al gatto cosa ha di tanto interessante l'oblò della lavatrice. Ma anche galline, orsi, pecore e scarafaggi non avranno più segreti per voi. Per la prima volta un libro completo ed esaustivo sulla portentosa macchina per conversare
con gli animali che ha cambiato il mondo: lo zoablatore. Età di lettura: da 5 anni.
13,00 12,35

Il secondo lavoro di Babbo Natale

Michele D'Ignazio

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 88

Babbo Natale, si sa, è uno stagionale, e gli è sempre andata bene così, finché per colpa della crisi non è costretto a cercarsi un secondo lavoro. Fosse facile! Il cameriere? No, Babbo Natale è troppo grosso e goffo. L'animatore? Troppo vecchio. L'operatore di call center? Non fa per lui. Ma proprio quando sta per perdere ogni speranza, Babbo Natale trova un mestiere perfetto. E scopre che non è mai tardi per realizzare i desideri. I propri, ma soprattutto quelli degli altri. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Viaggi terrestri, marini e lunari del barone di Münchhausen

Gianluca Caporaso, Sergio Olivotti

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il barone Hieronymus Karl Friedrich von Münchhausen (1720-1797), ex capitano di cavalleria e serio uomo d'affari, divenne celebre per essere un incredibile narratore. Le sue improbabili, iperboliche, strampalate avventure, grazie a Rudolf Erich Raspe che collezionò le sue storie, sono diventate uno dei libri più tradotti e citati della letteratura fantastica. Arricchita di ulteriori viaggi mai viaggiati, questa versione in rima e immagini del Barone ne celebra la straordinaria vitalità e le ardite invenzioni in nome di quella letteratura generativa capace di trasformare ogni narrazione in un gioco al contempo riproducibile e creativo.
15,90 15,11

Che tipi! Che caratteri! Pino e Sergio nel paese dei caratteri(ni)

Pino Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2019

pagine: 60

Questo originale libro nasce da un laboratorio di Pino Pace con i bambini. Un laboratorio in cui le figure retoriche giocavano con la punteggiatura e le lettere. Un laboratorio divertente, scanzonato e ricchissimo di immaginazione. Ci voleva dunque un illustratore come Sergio Olivotti per riuscire a creare un libro da un laboratorio. Nasce così Che tipi/Che caratteri, viaggio nel regno dei caratteri tipografici che diventano figure, si fanno illustrazione per risolvere indovinelli, sciarade e giochi enigmistici. Il libro si presenta con due aperture: da una parte gli indovinelli, dall'altra il laboratorio. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Mi sento tanto solo

Sergio Olivotti

Libro: Libro rilegato

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 32

Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Naso rosso

Valentina Rizzi

Libro: Cartonato

editore: Bibliolibrò

anno edizione: 2018

pagine: 40

È da quel naso che tutto ebbe inizio quel magico lunedì. O martedì o mercoledì. Nel punto esatto in cui decise di cadere giù rotolando attraverso un corteo di strisce bianche, senza fermarsi più.
14,50 13,78

Catalogo ragionato delle patamacchine

Gianluca Caporaso, Sergio Olivotti

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2017

pagine: 56

Vecchia ferraglia, resti di oggetti abbandonati che riassemblati tornano a vivere e a interagire con le persone per guarire le tristezze del mondo a suon di sorrisi. Le Patamacchine, realizzate e portate in mostra dall’associazione La luna al guinzaglio, sono un inno rumoroso al gioco, ai sogni, allo stare insieme, all’imparare divertendosi; sono un messaggio di protesta contro la fretta quotidiana e l’ansia di accumulare, possedere. Un invito a capire che la poesia del mondo è sempre il frutto della magia delle relazioni. Questo libro è un gioco che ne festeggia la nascita e l’erranza.
16,50 15,68

Appunti di geofantastica

Gianluca Caporaso, Sergio Olivotti

Libro: Libro in brossura

editore: Lavieri

anno edizione: 2015

pagine: 80

In questo quaderno sono raccolti gli appunti lasciati da un viaggiatore straordinario. Un viaggiatore capace di carpire le storie più intime e segrete delle città che attraversava e di ricostruire, con esse, una geografia fantastica quanto illuminante. ?Sono racconti appuntati nei suoi diari, nei suoi quaderni e perfino a margine di qualche libro che portava con sé. Arricchiti da disegni, piccoli collage o con foglie e fiori rubati agli alberi più esotici incontrati per strada. Ischia, Casalbordino, Terralba, Corleone, Corsano... Storie di città vere (in quanto immaginate) ma, come avverte un frammento stesso degli appunti, in esse non tutto sembrerà vero e non tutto sembrerà falso. Il gioco narrativo è semplice: come mai queste città hanno proprio quei nomi? Ecco l'invito dell'autore che dei propri libri non fa un'isola inaccessibile ma dei laboratori aperti a tutti. Età di lettura: da 6 anni.
13,80 13,11

Si fa presto a dire elefante

Sergio Olivotti

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 88

C'è un elefante così timido da diventare invisibile, e l'Elefante stuntman che si vanta di aver fatto da controfigura a Dumbo. C'è l'Ikeafante, che arriva ai genitori pronto da montare, e l'Elefante caffettiera, utilissimo la mattina appena svegli. C'è l'intramontabile Elefante gonfiabile (attenti a non farlo scoppiare!), e quello bionico di ultima generazione. E poi elefanti cavalieri, poeti, cuochi, imbianchini e anche giornalai; con proboscidi sturalavandini o che suonano la tromba, con zanne antenne e cavatappi. Una guida serissima a tutti i tipi di elefante. Anche a quello che non c'è! Età di lettura: da 5 anni.
16,50 15,68

Italian Poster biennial

Italian Poster biennial

Sergio Olivotti

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2015

pagine: 208

24,00

Le felicità

Roberto Piumini

Libro: Libro rilegato

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2020

pagine: 64

La felicità ha un suono? E quale? Ha un sapore? È un posto speciale? È un ricordo che arriva da lontano? Felicità è tantissime cose. È l'abbraccio dei genitori quando tornano a casa. È una corsa a piedi nudi sul prato. È arrampicarsi su un albero e scoprire com'è il mondo da lassù. È una coda che scodinzola, un regalo inaspettato, è l'ultima figurina della raccolta. È riuscire all'improvviso a far qualcosa da soli! Roberto Piumini immagina trenta giocose situazioni di felicità e le trasforma in altrettante poesie: tra rime e scene esilaranti, una piccola collezione di felicissimi momenti. Età di lettura: da 6 anni.
19,00 18,05

Cosa dovrei dire io?

Angela Cascio

Libro: Libro in brossura

editore: Sinnos

anno edizione: 2021

pagine: 48

La scimmia Nika ama ridere dei difetti degli altri. Ma quando è lei ad essere presa in giro, tutto cambia. Una prima lettura spassosa, tra dentoni, orecchie, code troppo lunghe e zampe troppo secche... Età di lettura: da 5 anni.
9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.