Libri di Sergio Tarquinio
Tex. Ombre di morte
Gianluigi Bonelli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 196
Dagli archivi di Casa Bonelli, un gioiello perduto e ritrovato! Una storia ideata dal creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e illustrata dal grande disegnatore Sergio Tarquinio, per anni rimasta misteriosamente celata nell'ombra, viene per la prima volta pubblicata in volume. Un imperdibile "pezzo da collezione" che porta con sé il sapore e le atmosfere del più autentico fumetto bonelliano, vede la luce in un'edizione imprescindibile per ogni appassionato di Tex. Il tutto è impreziosito dalla riproduzione integrale della sceneggiatura originale, con bozzetti e appunti autografi di Gianluigi Bonelli.
Nuove frontiere
Alessandra Bonati, Manlio Bonati, Sergio Tarquinio
Libro: Libro rilegato
editore: Allagalla
anno edizione: 2023
pagine: 140
Nel raccontare le avventure dei gemelli Hal e Cole Cooper dopo la Guerra Civile, Alessandra e Manlio Bonati danno forma a un catalogo di situazioni, scenari e personaggi che abbraccia tutto il selvaggio Ovest. Su questa traccia, il disegnatore Sergio Tarquinio – riconosciuto maestro del fumetto western italiano – ha la possibilità di mettersi alla prova con ciò che conosce meglio: le guerre indiane, gli assalti alle diligenze, le rapine ai treni, etc. Il risultato è un piccolo gioiello rocambolesco, movimentato e denso di pathos. Letto insieme aFra due bandiere, Nuove frontiere completa idealmente un grande affresco, indispensabile nella libreria di ogni appassionato di West.
Il west italiano in UK
Gino D'Antonio, Renzo Calegari, Renato Polese, Sergio Tarquinio
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 192
Dopo Giovannini e Tarquinio, prosegue la proposta dei grandi disegnatori italiani che hanno lavorato per il mercato britannico. Questa volta tocca a quattro avventure disegnate da Gino D'Antonio, Renzo Calegari, Renato Polese eSergio Tarquinio.
Kansas Kid e Billy the Kid. Il west di Sergio Tarquinio
Sergio Tarquinio
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 160
Anche Sergio Tarquinio, prima di dedicarsi alla Storia del West e a Ken Parker, ha lavorato per il mercato inglese su avventure western. In questo volume vengono pubblicate ben tre avventure disegnate dal grande autore cremonese.
Fra due bandiere
Manlio Bonati, Alessandra Bonati
Libro: Libro rilegato
editore: Allagalla
anno edizione: 2022
pagine: 232
"Fra due bandiere" racconta la storia dei fratelli Hal e Cole Cooper, che allo scoppio della Guerra di Secessione Americana si trovano schierati su fronti opposti. Tra battaglie, inseguimenti, missioni segrete e persino un po' di romanticismo, la vicenda ricostruisce i cinque tormentati anni di guerra grazie alla competenza storica degli sceneggiatori Alessandra e Manlio Bonati (Leo Battaglia, Fiume) e al talento del disegnatore Sergio Tarquinio, uno dei grandi maestri del fumetto western italiano. Tarquinio ha lavorato, negli anni, con Gian Luigi e Sergio Bonelli, con Gino D'Antonio, con Giancarlo Berardi, e altri. Questo suo tardo capolavoro western fu pubblicato originariamente a puntate sul settimanale il Giornalino tra il 1985 e il 1986, ed è qui riproposto per la prima volta in volume, rispettando la colorazione dell'epoca che esalta le divise dei soldati e gli sconfinati paesaggi americani.