Libri di Silvana Di Martino
Cosa mangio per essere forte? Educazione alimentare per bambini in età scolare
Silvana Di Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Giannini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 48
Si dice colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri: avete mai pensato quanto è importante educare i bambini anche ad una alimentazione sana?
Mattina in salute
Silvana Di Martino
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2023
Un programma televisivo è diventato libro. Grazie alla dottoressa Silvana Di Martino è nato un progetto editoriale in collaborazione con Canale 9. Nel libro si trovano i suggerimenti dei medici specialisti che sono stati ospiti della trasmissione “Mattina in salute”. Le interviste sono riportate nelle pagine grazie all’utilizzo dei QR-Code. Il messaggio che la dottoressa Silvana Di Martino vuole diffondere ancora una volta è l’importanza della prevenzione attraverso uno stile di vita sano nel contrastare l’insorgere di varie patologie.
Pillole di nutrizione gourmet
Silvana Di Martino, Fabio Biondi
Libro
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2021
Il viaggio della nutrizione continua con i piatti gourmet. La dottoressa Silvana Di Martino si affianca allo chef Fabio Biondi e ci porta dai vicoli di Napoli alle strade della meravigliosa Caserta. Nel ristorante Sunrise, Pillole di nutrizione napulitane diventa gourmet. Lo sgarro senza sgarrare continua con “e cunziglie da nutrizionista” in un menù raffinato e di alta qualità ricordando sempre che il benessere e la prevenzione sono nel piatto. Prefazione Franco Buononato.
Pillole (di nutrizione) napulitane
Silvana Di Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2020
Pillole (di nutrizione) Napulitane, sarà un viaggio attraverso la più antica tradizione dei piatti della cucina Partenopea, con il supporto nutrizionale, con citazioni in dialetto tipiche. Il primo manuale che ci permette di concederci qualche sfizio (o sgarro), pur non gravando sulla nostra linea.Ma come sarà possibile tutto questo? Beh, con l'aiuto della dottoressa Silvana Di Martino, riusciremo a mangiare il nostro piatto preferito, che sia colazione, pranzo o cena, senza sgarrare. "Siegue e cunziglie da nutrizionista". Le giornate saranno calcolate in base al metabolismo basale tipo di un uomo e di una donna, considerando tutti gli apporti dei nutrienti giusti per completare la famosa torta dei macro e micronutrienti necessari al nostro organismo.