fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Benedetta Piccioli

Il sogno della ragione. Strane idee

Silvia Benedetta Piccioli

Libro: Libro in brossura

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

1619, pieno inverno. Il soldato René Descartes si addormenta, cullato dal calore di una stufa a legna, senza sapere che quella notte non sarebbe riuscito a riposare. In sogno, infatti, riceve tre visioni, che scriveranno la storia della filosofia moderna. René inizia allora uno studio matto e disperatissimo, per interpretare quei sogni e raggiungere il suo obiettivo: inventare un metodo universale per conoscere la verità. La nascita del Metodo raccontata attraverso vita, aneddoti, citazioni e un’analisi puntuale delle più importanti opere del filosofo francese. Per imparare divertendosi. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Krithi K.

Silvia Benedetta Piccioli

Libro: Libro rilegato

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 184

Durante una notte di tempesta, Alba scompare. Anche se ha l'aspetto di un'angelica ragazzina, cela un segreto; un segreto di cui nemmeno la sua famiglia è al corrente. Lei è diversa, lo sente dall'odore. Tra improbabili detective in giro per la Francia, scienziati di dubbia moralità, scoperte incredibili, in una lotta tra il bene e il male nel nome della scienza, c’è una sola risposta da trovare: E se la presunta ragione degli esseri umani conducesse a vie più terrificanti dell'istinto? Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Greta e i ladri della luce. Ediz. ad alta leggibilità

Silvia Benedetta Piccioli

Libro: Libro in brossura

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 272

Da quando è uscita dall’orfanotrofio, Greta vive con gli antipatici genitori affidatari, che la trattano come una piccola serva. La stanza in cui dorme è buia e spaventosa, perciò Greta vorrebbe una lampada da accendere quando ha paura. Nessuno però la accontenta, quindi decide di arrangiarsi: un giorno entra da sola in uno strano negozio di lampade, il cui proprietario è un burbero signore. Ben presto, Greta scopre che il negozio nasconde loschi traffici, in cui lei stessa si troverà coinvolta: una famiglia di ladri che di notte, a bordo di un maggiolino giallo, ruba le Energie di oggetti antichi. Insieme all’abile ladruncola Rubin, al vecchio Corno, a Nonna Lù, e ai gemelli Karl e Mark, entrerà in un mondo sconosciuto, fatto di avventure, magie, colori, segreti. Potrà una banda di ladri diventare la sua vera famiglia? Età di lettura: da 9 anni.
15,50 14,73

HorrorCam

Silvia Benedetta Piccioli

Libro: Libro in brossura

editore: Dunwich Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 188

Camilla, dodici anni, scrive storie di paura sul suo blog, HorrorCam. Un giorno riceve una strana e-mail da un indirizzo di posta sconosciuto, che riporta solo due parole: Villa Leuco. Camilla scopre che si tratta di una grande casa del Settecento immersa nella campagna a pochi chilometri dalla città in cui vive, e che è rimasta disabitata dal 1998, anno in cui morì la figlia dei proprietari. Insieme a suo fratello Filippo e ai suoi amici, Daniele ed Ella, Cam deciderà di andare a esplorare la casa e scoprire perché nessuno ci abbia più messo piede, sperando di ricavarne una nuova, incredibile storia per il suo blog. E se la casa fosse veramente infestata dallo spirito della bambina? Come se non bastasse, quando arrivano alla Villa, Cam si accorge che qualcuno li sta seguendo... Età di lettura: da 12 anni.
14,90 14,16

Il libraio

Il libraio

Silvia Benedetta Piccioli

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

pagine: 246

Ogni libreria ha la sua storia, e ciascuno dei suoi librai è parte di essa. Ebene è un anziano e distinto signore che non ha mai smesso di credere nel potere dei libri, a cui ha dedicato la vita. Ma c'è qualcosa che lo distingue dalle altre persone; Ebene ha una dote molto rara, è uno psicotrasportatore, ovvero uno dei pochi nella storia ad avere la capacità di far vivere i personaggi dei libri nella realtà di ogni giorno. Dopo una vita di solitudine e attesa, si trova a dover affrontare troppi problemi tutti insieme: i guadagni sempre più miseri, uno scontroso fratello che, come comproprietario della libreria, vorrebbe venderla per il profumo dei soldi, il rischio di un'incerta fine per i suoi libri e l'impossibilità di continuare la discendenza di persone "speciali". Sarà troppo vecchio per reggere la pressione e reinventarsi anche quando tutto sembra remare contro? I libri potranno salvarlo per l'ultima volta?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.