Libri di Silvia Cocconi
La nostra parte migliore
Silvia Cocconi
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2025
pagine: 274
L’ondata di maltempo che avvolge la città di Parma, causando la piena del torrente, fa da sfondo alla crisi che colpisce la famiglia Chierici. Paola e Luigi, sempre più distanti, trascinano un matrimonio ormai logoro, mentre i figli subiscono il clima d’instabilità famigliare: Greta e Marco, nel pieno della tempesta adolescenziale, cercano rifugio altrove, mentre la piccola Sara assiste inerme al caos familiare. Carlo, il più sensibile, ha un legame speciale con la nonna Tina, custode di memorie e affetti. Ma quando un evento improvviso e sconvolgente stravolge ogni equilibrio, i Chierici sono costretti a guardarsi dentro, affrontando paure, colpe e rimpianti. Ed è proprio nel dramma che si apre uno spiraglio di luce: tra dolore e riscoperta, la famiglia troverà una strada verso la rinascita.
Come i girasoli
Silvia Cocconi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 146
Cosa può indurre una brava ragazza di provincia dal futuro già pianificato, in una mattina d'estate come tante, a prendere un treno diretto in Francia con un biglietto di sola andata? Apparentemente nulla. Eppure Bianca si sente inquieta ed incompleta. Ha bisogno di risposte; ha bisogno di far luce su di un passato fatto di segreti e silenzi. Questo è il senso del suo viaggio. Un viaggio solitario e intenso, sicuramente non privo di difficoltà. Un viaggio di crescita e trasformazione.
Siamo girasoli
Silvia Cocconi
Libro
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2023
pagine: 217
Mi vesto da luna
Silvia Cocconi
Libro
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2023
pagine: 491
Oltre la marea
Silvia Cocconi
Libro: Copertina rigida
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2022
pagine: 300
Oltre la bassa marea
Silvia Cocconi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 342
Sveva ha una laurea in scienze politiche e lavora al commissariato di Treviso. Donna rigorosa, caparbia, dedita al dovere prima di tutto, è Commissario Capo e guida la sua squadra con fermezza. È in corso un'indagine molto delicata su una banda di malviventi responsabile di una serie di rapine a mano armata. L'autrice ci dona un racconto teso e denso, dai contorni inaspettati, in cui molte vicende si intrecciano inesorabilmente e il passato torna prepotentemente a far visita alla protagonista perché "c'è sempre un dazio da pagare per giungere alla verità" aspettando la BASSA MAREA "che porta a galla ogni cosa".