Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Silvio Umberto Zanzi

Linux Server per l'amministratore di rete. Guida per sfruttare con successo Linux in azienda

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 460

Gli amministratori di rete si trovano di fronte a sfide differenti. Impostare un server di posta, erogare aree file condivise, regolamentare l'accesso a internet, gestire gli indirizzi IP, organizzare backup sono solo alcuni esempi. Questo manuale, giunto alla sesta edizione e aggiornato ai moderni approcci alle infrastrutture IT, è una guida alla gestione di questi problemi, organizzata per attività. Ogni capitolo analizza un'esigenza fornendo soluzioni pratiche che possano essere messe in produzione rapidamente. Tutti i servizi trattati riguardano il server centrale e le funzionalità che può erogare, per esempio un'area comune dove salvare i file, il sistema di posta elettronica, il NAS, il firewall, l'antivirus, il database, il meccanismo di accesso in VPN, il DNS, la virtualizzazione di servizi e risorse. Un testo pratico e ricco di ricette per ottenere il meglio dall'integrazione di server Linux anche in ambienti con client Windows e macOS. Le distribuzioni Linux di riferimento per il volume sono CentOS e Ubuntu LTS Server Edition.
39,90

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 425

Questo manuale è pensato per gli amministratori di rete di piccole e medie imprese italiane, realtà che operano con uno o più server centralizzati e con una serie di client basati su Windows. Capitolo dopo capitolo vengono isolate le esigenze informatiche più comuni fornendo soluzioni pratiche e pronte all'uso che possano essere messe in produzione rapidamente. Nel rispetto delle realtà aziendali in cui si opera, in nessun caso viene suggerito di sostituire le postazioni e i server Windows con macchine Linux. Viene piuttosto consigliato di affiancare le macchine esistenti con soluzioni Linux specifiche. Tutti i servizi trattati riguardano il server centrale e le funzionalità da esso erogate, come per esempio un'area comune dove salvare i file, il sistema di posta elettronica, il fax di rete, il firewall, il database, il meccanismo di accesso in VPN e così via.
39,00

Linux Mint. Guida all'uso

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 271

Linux Mint è un sistema operativo moderno, elegante, gratuito e open source. Sviluppato a partire da Ubuntu, grazie alla sua semplicità d'utilizzo ha superato il suo "ispiratore" diventando il terzo sistema operativo più usato, dietro solo a Microsoft Windows e Apple Mac OS X, il primo in assoluto tra le distribuzioni GNU/Linux. Questo manuale insegna a utilizzare Linux Mint partendo dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione e nella configurazione, esplorando le applicazioni per la produttività e per l'intrattenimento, con un occhio di riguardo per la sicurezza. Nuovi utenti in cerca di supporto per la migrazione da un altro sistema operativo e utenti più esperti in cerca di solidi riferimenti, troveranno in questo libro una valida guida all'uso e scopriranno come Mint abbia in dotazione tutto quello che serve per lavorare con profitto ma anche divertirsi.
29,00

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 412

Linux conferma anno dopo anno di essere il sistema più affidabile in ambiente server, settore dove si dimostra un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP - solo per fare qualche esempio. Questo libro, giunto alla quarta edizione, è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività e basata su software open source. Frutto dell'esperienza più che decennale dell'autore, tutto il testo è fortemente orientato alla pratica: dato un compito, un obiettivo, quale strumento utilizzare? Quale software usare? Come installarlo e configurarlo correttamente? Tutto con un occhio di riguardo per chi arriva dal mondo Windows.
35,00
23,99

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 400

Le ricerche di mercato più autorevoli confermano anche nel 2008 Linux come la soluzione server più affidabile ed economica. Questo libro, giunto alla terza edizione, è dedicato a chi, amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a compiti come impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e molto altro, utilizzando server Linux (con ampi riferimenti a Fedora e Ubuntu). Il testo è organizzato per attività e tutorial e per ogni obiettivo e necessità risponde a domande come: quale strumento utilizzare? Quale software usare? Come installarlo e configurarlo correttamente? Tutto con un occhio di riguardo per chi arriva dal mondo Windows.
35,00

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 356

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente. Seconda edizione per questa opera.
29,00

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 336

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.