Libri di Simona de Pinto
Blue mind. Quatuor Potentiis
Simona de Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Blitos
anno edizione: 2022
pagine: 294
One of the most exclusive Siel Haless institutes of the world is located in Redwater, England. Cassandra, close to graduation, has been chosen for a weird course of study: “Esotericism’s Culture”, of which no one seems to know anything about. Zane, her best friend, and has been secretly in love with her forever, has been chosen too, even though he was still shaken by his younger sister’s loss. At the course, they both meet the attractive and arrogant professor Derek, and Melissa, a girl with a very dark style, who immediately reveals her not completely human nature. Derek tells about the absurd Dimidium’s existence, the Nephilim and the Blazes’ order, chosen to keep the two races hidden. Cassy’s attraction to Derek tests Zane’s feelings, but his friendship with Sarah makes her jealous too. What Cassy does not know is that Derek and Melissa, who seem to hate each other, are actually hiding a very huge secret, but they will not be the only ones.
La mente. Quatuor Potentiis
Simona de Pinto
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 266
A Redwater, Inghilterra, si trova uno degli esclusivi istituti "Siel Hales" sparsi per il mondo. Cassandra, prossima al diploma, è stata selezionata per uno strano corso di studi: "Cultura dell'Esoterismo", di cui, però, nessuno sa nulla. È stato scelto anche il suo migliore amico, Zane, da sempre innamorato di lei, ancora scosso dalla recente perdita della sorella minore. Al corso, i ragazzi conoscono l'attraente e arrogante professore, Derek, e Melissa, una ragazza dallo stile dark, che fin da subito svela la sua natura non del tutto umana. Derek racconta l'assurda esistenza dei Dimidium, dei Nephilim e dell'ordine dei Blazes, Nephilim scelti per mantenere celate le due razze. L' attrazione che Cassy sente per Derek mette alla prova i sentimenti di Zane, ma anche l'amicizia tra Zane e Sarah le suscita gelosia. Ciò che Cassy non sa, è che Derek e Melissa, che sembrano odiarsi, nascondono, in realtà, un enorme segreto, ma non saranno gli unici. "La Mente" è il primo romanzo della saga "Quatuor Potentiis".
Il cuore. Quatuor Potentiis
Simona de Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Blitos
anno edizione: 2021
pagine: 280
Le lezioni di “Cultura dell’Esoterismo” non sono solo teoria: esiste davvero una realtà nascosta. Cassy non doveva farne parte, ma ormai non può più tirarsi indietro e la situazione le sta sfuggendo di mano. Da quando Derek è entrato nella sua vita, l'attrazione che prova per lui è fonte di continui litigi con Zane, fatti di gelosia e segreti, mentre Melissa rimane un’inquietante presenza costante. Solo Sarah si dimostra un’amica sincera e disponibile, un appiglio nel caos, finché nella sua vita appare qualcuno più vicino a lei di quanto possa immaginare. - Spesso, il Cuore e la Mente non vanno d’accordo. Sta a noi decidere a chi dare ragione. - È questa la frase di apertura del secondo volume della nuova saga Paranormal romance apprezzatissima dai fan di Shadowhunter e Fallen, ed è con questa frase che ci introduciamo nel mondo segreto di Quatuor Potentiis Saga. Il Cuore è il secondo volume e sarà un punto di svolta della storia, la matassa di segreti comincerà a venire sbrogliata e verrà fatta la conoscenza di nuovi misteriosi personaggi, che infonderanno nel lettore una rinnovata curiosità e una crescente voglia di scoperta.
La mente. Quatuor Potentiis
Simona de Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Blitos
anno edizione: 2021
pagine: 262
A Redwater, Inghilterra, si trova uno degli esclusivi istituti “Siel Hales” sparsi per il mondo. Cassandra, prossima al diploma, è stata selezionata per uno strano corso di studi: “Cultura dell'Esoterismo”, di cui, però, nessuno sa nulla. È stato scelto anche il suo migliore amico, Zane, da sempre innamorato di lei, ancora scosso dalla recente perdita della sorella minore. Al corso, i ragazzi conoscono l'attraente e arrogante professore, Derek, e Melissa, una ragazza dallo stile dark, che fin da subito svela la sua natura non del tutto umana. Derek racconta l'assurda esistenza dei Dimidium, dei Nephilim e dell'ordine dei Blazes, Nephilim scelti per mantenere celate le due razze. L' attrazione che Cassy sente per Derek mette alla prova i sentimenti di Zane, ma anche l'amicizia tra Zane e Sarah suscita gelosia. Ciò che Cassy non sa, è che Derek e Melissa, che sembrano odiarsi, nascondono, in realtà, un enorme segreto, ma non saranno gli unici.