Libri di Simona Livio
Quando il grande spirito parlò
Simona Livio
Libro: Copertina morbida
editore: bookabook
anno edizione: 2020
pagine: 188
Aruk e Akim vivono in una piccola tribù indiana alle pendici delle Grandi Montagne. Fra le prime battute di caccia e i sogni a occhi aperti sul futuro, l'adolescenza dei due fratelli trascorre felice nella serenità del villaggio. Ma una minaccia oscura sta per abbattersi sul loro popolo: un demone che porterà con sé morte e distruzione, e che da settimane infesta i sogni dei due ragazzi. Solo l'aiuto degli spiriti potrà salvarli, guidandoli attraverso un percorso pieno di pericoli, alla ricerca della salvezza della loro tribù e alla scoperta di se stessi. Età di lettura: da 13 anni.
Il tunnel
Simona Livio
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 130
Nicolas, Andrea e Ivan avrebbero fatto meglio a dar retta al vecchio Ignazio Formicola, nonno del loro professore di educazione fisica, e rimanere lontani dal tunnel. Perché Ignazio sapeva che quel posto era malefico e che cose strane erano capitate a chiunque aveva avuto a che fare con l'ex cantiere. Forse avevano ragione le persone che sostenevano che quel posto insano fosse infestato dagli spiriti. Ma i ragazzi avevano lanciato una sfida, c'era in gioco il loro orgoglio. In quel tunnel ci dovevano entrare. Rimarranno coinvolti in qualche cosa di più grande di loro e difficilmente spiegabile. Perché qualcosa in quel tunnel li sta aspettando...
Il destino
Simona Livio
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 168
Questo fantasy è rivolto a chiunque stia vivendo o abbia vissuto la meravigliosa esperienza della prima "compagnia", a chiunque conosca il valore della vera amicizia. Racconta della maga Monias e dell'ossessione che ha per aver perso il suo glorioso destino, ma l'incontro con sir Kristal e gli altri amici della compagnia la faranno cambiare e con una guerra alle porte vivrà un'incredibile "magica" avventura.
Mamma mi racconti una fiaba?
Simona Livio
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 104
Una raccolta di fiabe coinvolgenti, divertenti e molto positive, dove tutti i personaggi, anche quelli "più buoni", sono liberi di sbagliare, litigare, arrabbiarsi, ma soprattutto, possono rimediare ai propri errori e farsi perdonare. Età di lettura: da 5 anni.