Libri di Simona Porfido
Patryk della luna piena
Simona Porfido
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2022
pagine: 292
Questo volume contiene in sé indicazioni per ritrovare le Anime Antiche smarrite nel tempo e nello spazio, racchiuse in questo universo. Dall’incontro tra un’Entità e una medium, tramite la scrittura medianica, i misteri sono svelati a chi saprà addentrarsi oltre lo scritto. Racconti, chiavi esoteriche, ricordi di vite, formule. Viaggi, esperienze extracorporee… o soltanto un rientro nella vera e autentica dimensione? Questo libro può essere letto in due modi: al lettore la scelta se leggere o seguire il cammino iniziatico che porta alla scoperta del Mistero. Una di queste Anime Antiche potresti essere tu.
L'isola degli orrori. Mutazione del DNA umano attraverso l'eugenetica positiva e negativa svolta nel passato o futuristica
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 118
"L'Isola degli Orrori" la visiteremo tutta da nord a sud, da est a ovest, attraverso la penna e la matita degli autori. Con il tema sull'Eugenetica siamo sbarcati sulla parte nord dell'Isola. Abbiamo incontrato i fautori di esperimenti sul DNA umano e animale. Attraversato le foreste della paura dove risiede la follia della scienza. Quella che ha superato il limite concesso dalla sanità mentale e dagli Dei. Dall'origine dei tempi abbiamo superato lo spazio-tempo così, nello scorrere degli anni e dei secoli, l'essere umano con le sue imperfezioni e perfezioni è mutato sino a non trovare più ragioni per esistere. Chi si è sottomesso alla transgenesi, chi ha lottato e perso: tutti sono caduti in un piano evolutivo non voluto dalla natura, ma dall'uomo. I racconti degli autori, che si susseguono in questa prima raccolta, dimostrano come l'essere umano, più che in bellezza, tema un'evoluzione in negativo. L'uomo capace di generare nell'orrido e incapace di trovare soluzioni che non violino le leggi naturali dell'uomo. La follia arriva da coloro che dovrebbero trovare soluzioni di cura e benessere per l'individuo, invece mirano all'onnipotenza. Nella estenuante ricerca di potere e immortalità, l'essere umano, dotato di una intelligenza superiore, dimentica che anche gli Dei muoiono e Dio svanisce oltre le nubi di un cielo inaccessibile sempre più blu. Non temete, sono soltanto racconti. E i fumetti di abili mani ci raccontano la storia attraverso immagini ben congeniate e aprono la strada ad un nuovo viaggio. Preparate i bagagli, lasceremo il nord dell'Isola degli Orrori per raggiungere l'Est, dove altre avventure ci attendono. Se l'orrore dell'Eugenetica ha bussato una volta alla vostra porta, la follia busserà due volte. Due tocchi cadenzati salgono dallo scantino dell'inconscio. Restare chiusi in casa non servirà… sotto il letto è il primo posto dove guarderà. L'armadio, nella soffitta altri orrori attendono. La follia è Madre: vi troverà ovunque . Non giunge in treno o in auto, in nave o in aeroplano: ella, dalla faccia scarna e pallida, dimora negli antri della mente. Due colpi… (dall'Introduzione di Simona Porfido)
Una donna sbagliata
Simona Porfido
Libro: Copertina morbida
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 130
C'è un'ombra sulla luna
Simona Porfido
Libro
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 182
Con "C'è un'ombra sulla luna", Simona ci racconta una storia di sé e lo fa con versi e brevi racconti. La sua penna scivola leggera sulla carta lasciandola intrisa di un profumo dalle fragranze che sanno di vita, quella vera, di giornate piene di calore, di amore, di...
Corynnod Arian. Ragni d'argento
Simona Porfido
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 196
"Ora la scrittrice genovese va in libreria con Corynnod Arian, "Ragni d'argento" ("le mie vene sono asciutte: bianche come tela di ragno"). Che conclude il trittico. La saga di Regina McPatryck Drake. Quando la scrittrice ha cominciato a cercare uno stile nuovo. Il suo stile. Personalissimo e inimitabile. Horror perché si parte dal sangue e dai Vampiri. Ma fantasia perché il sangue in questi racconti suscita anche curiosità. Diventano quel raccontarsi esseri immortali." (Dall'Introduzione di Elio Domeniconi)
Io sono l'Immondo
Simona Porfido
Libro
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 224
"Io sono l'Immondo" è la seconda opera che la scrittrice Simona Porfido pubblica, dopo "La sfumatura rossa della tenebra". Tratto distintivo dell'autrice è la sua scrittura fluida, morbida, delicata con cui delinea i personaggi, descrivendoli con dovizia di particolari quasi come se fossero suoi compagni di giornata, e li anima di vita regalandoli ai suoi lettori che nella lettura diventano parte integrante della storia. Una foglio dopo l'altro, un personaggio dopo l'altro e un avvenimento dopo l'altro ecco delinearsi una delle più belle pagine della storia classica: Filippo II il Macedone e Alessandro. Padre e Figlio. Successi ed Eccessi. Bene e Male. Realtà e Invenzione. Regina, Signora dell'Immondo che reclama il divino figliuolo agli Inferi Dei. Un passaggio dovuto, voluto o semplicemente destinato? La porta da oltrepassare per accedere alla conoscenza di misteri sconosciuti? Sicuramente un altro modo di guardare il mondo e la sua storia.
La sfumatura rossa della tenebra
Simona Porfido
Libro: Copertina morbida
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 76
"Questo libro è una stanza segreta a cui chiunque può accedere, se ha abbastanza paura da scrutare dal buco della serratura senza varcarne mai l'uscio, ma anche con la necessaria curiosità che serve per non distogliere lo sguardo. Sotto i vostri occhi la tenebra si squarcia lasciando alla sua sfumatura il compito di indicarvi il sentiero di un luogo da cui non si torna." (tratto dall'Introduzione di Raffaella Salfi)

