Libri di Simone Urio
Riflessi di anime in frammenti
Simone Urio
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2022
pagine: 148
Aaron si risveglia improvvisamente nel bel mezzo di un folto bosco, in pieno giorno, sotto una pioggia costante. Eppure, la notte precedente ricorda benissimo di essersi coricato nel caldo letto di casa sua. Come e quando è finito in quel luogo? Che cos’è esattamente quel luogo? Ci sono altre persone che lo abitano? Sta soltanto sognando oppure è tutto vero? Sono le stesse domande che si pone Elizabeth, mentre, circondata dalle fiamme che bruciano ogni casa ed albero circostante, corre in cerca di un riparo dove nascondersi, per provare a capire in che modo sia finita in quel luogo orribile. Ed è così che ognuno dei due ragazzi comincia il proprio viaggio, un viaggio ricco di ostacoli e di incontri pericolosi, che, inaspettatamente, porterà quelle strade ad incrociarsi non solo tra loro, ma anche con quella di un ragazzino, Joshua, finito anch’egli, chissà come, nella stessa situazione. Sullo sfondo, la storia delle tre famiglie che, colpite dalla scomparsa dei propri figli, uniranno le forze e faranno di tutto pur di trovarli e riportarli a casa.
Il sentiero della vita
Simone Urio
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 50
"La vita è come un sentiero, che si staglia davanti a ognuno di noi e in cui ci troviamo catapultati d’improvviso, ma senza sapere quando ne usciremo. Conosciamo l’inizio di questo percorso, ma non ne vediamo la fine. Cosa ci aspetta nel corso del tragitto? Quali ostacoli incontreremo? Con quali emozioni dovremo confrontarci? Riusciremo a intersecarci con altri sentieri? Questa breve raccolta di poesie porta all'attenzione del lettore un esempio di sentiero, il mio: un tratto di vita, dall'infanzia fino ad oggi, ricco di ostacoli, dolori e sofferenze di vario genere, ma, allo stesso tempo, di gioie, sorrisi e soprattutto persone speciali, che lo hanno trasformato in un viaggio meraviglioso e degno di essere compiuto." (L'autore)
Il pianeta delle favole
Simone Urio
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2019
pagine: 64
"Immagina di poter tornare bambino, di poter dimenticare le tracce più buie di quel passato che continua a perseguitarti, di poter lasciare questo mondo, questa prigione e le sue tristi sbarre, e di poter evadere, scappare in un altro pianeta, un pianeta bellissimo, dove regnano la pace, la tranquillità e l'amore. E immagina di poter sostare in questo luogo, fluttuare come dentro ad un sogno, anche solo per poco, per un momento, il tempo necessario per ritrovare almeno un po' di felicità e quella gioia di vivere, che ormai avevi perso. Credi sia possibile? Non lo so... ma io voglio crederci, come bambino a una favola." (L'autore)
Petali d'amore
Simone Urio
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
Come suggerisce il titolo, “Petali d'amore” è una raccolta di poesie, incentrata sul tema dell'amore, non solo l'amore per una donna, ma anche l'amore per le persone più care, sia per quelle perdute sia per quelle che abbiamo ancora la fortuna di avere accanto. Il tema viene analizzato in tutte le sue sfaccettature: vengono sottolineati i molteplici effetti di questo sentimento, sia quelli positivi sia quelli, a volte, negativi. L'obiettivo rimane, comunque, sempre solo uno: cercare di far capire al lettore come l'amore, nonostante ci possa spesso provocare dolore, sia uno dei sentimenti più belli che possiamo conoscere durante il nostro breve viaggio in questo mondo.

