fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sonia Bocchini

Trapianto per amore

Sonia Bocchini

Libro

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 166

Un dono che vale una vita. Una vita che vale un amore. Questo libro racconta una storia vera, intensa e luminosa: quella di una donna che ha scelto di donare una parte di sé per salvare chi amava. Un trapianto non è solo un atto chirurgico, ma un gesto assoluto, un salto nel vuoto affidato alla forza dell’amore. Attraverso pagine intrise di dolore, speranza e rinascita, l’autrice ci conduce nel cuore di un cammino che trasforma la fragilità in coraggio, la paura in fede, il sacrificio in pienezza di vita. È la testimonianza di come l’amore – quello autentico, radicale, che non chiede nulla in cambio – sia capace di vincere la malattia e sfidare persino la morte. Un romanzo autobiografico che scuote, commuove e ispira, lasciando al lettore una domanda semplice e sconvolgente: quanto siamo disposti a donare di noi stessi per salvare chi amiamo?
15,00 14,25

Cecilia e Valeriano

Cecilia e Valeriano

Sonia Bocchini

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 134

Nella Roma del III secolo d. C., sotto l'impero di Alessandro Severo, la giovane cristiana Cecilia colpisce con la sua bellezza il nobile Valeriano che se ne innamora e intende sposarla. Cecilia accetta di divenire la moglie di un pagano e, armata solo della sua fede, condurrà lo sposo a credere in Cristo. Perseguitati dal prefetto Almachio, gli sposi sapranno testimoniare con eroico coraggio il loro credo divenendo per Mirko e Sara, una giovane coppia dei nostri giorni, un esempio credibile e imitabile. Nella precarietà di ogni tempo, la speranza, l'amore e il coraggio sono le forze necessarie per far fronte ad una quotidianità in grado di raggiungere “voli ed altezze impensabili”.
13,00

San Francesco e il giovane adolescente

Sonia Bocchini

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 68

“San Francesco e il giovane adolescente” è un libro misto, unisce la breve narrazione dell'incontro tra Marco, un giovane diciassettenne, e il santo di Assisi a venti poesie. Lo scopo del libro è mostrare al lettore che l'inizio di un cammino di fede è qualcosa possibile a tutti, una volta intrapreso è in grado di trasformare portando ad una conoscenza più profonda di sé stessi. Da qui la lode, la poesia che nasce spontanea a cantare una confidenza e un affidamento sincero e vero che allevia ciò che la sofferenza piega e salda ciò che la contraddizione disperde.
12,00 11,40

Sorella Rosa. Discorsi con Gesù

Sorella Rosa. Discorsi con Gesù

Sonia Bocchini

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2019

pagine: 84

Rosa è una giovane donna che quotidianamente dialoga con Gesù. Cristo è presenza reale nella sua vita, grazie al Vangelo riuscirà a superare le più grandi sofferenze: la guerra, la morte della madre, il manicomio non riusciranno a farle perdere il coraggio che deriva dalla fede. Sorella Rosa ha la finalità di far conoscere e meglio comprendere la Parola che salva e dà senso a ogni cosa.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.