Libri di Sophie Thoreau
Meraviglie della natura
Sophie Thoreau, Christophe Thoreau
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 208
Non contempleremo mai abbastanza la bellezza del mondo che abitiamo, circondati come siamo da luoghi straordinari, fragili equilibri di una natura da proteggere. L'Unesco, nella sua azione di conoscenza, tutela e valorizzazione, seleziona le destinazioni meritevoli di maggiore attenzione, un lungo elenco da cui questo libro ha selezionato 80 luoghi naturali per un giro attorno al mondo che vi porterà tra le fronde colorate che costeggiano i laghi di Plitvice, in Croazia, o sulla cima dei mastodontici baobab africani in Madagascar, nelle cristalline acque della Grande barriera corallina australiana o sulla vetta maestosa dell'Etna dalle pareti nere. E ancora deserti di sabbia e di sale, canyon di roccia e pareti di ghiaccio, cascate, grotte, atolli e paludi e tutto quanto la natura ha di più affascinante da offrirci. Ogni destinazione è corredata da un breve testo, consigli di visita e un'infografica che descrive dati, percentuali o inedite curiosità. Le immagini suggestive di grandi formato istillano la voglia di viaggiare per vivere in prima persona... le meraviglie della natura!
Viaggi da sogno
Sophie Thoreau
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2015
pagine: 208
Scalare montagne dai colori incredibili, commuoversi per i capolavori di arte e natura, calarsi nelle grotte più grandi del mondo, veleggiare su mari e ghiacci che disegnano incessantemente il paesaggio: il viaggio è un'avventura senza fine e la Terra non ha ancora svelato tutti i suoi misteri. Una vita non basta per godere tutte le meraviglie di questo magnifico Pianeta, ma ognuna è un richiamo, un'incitazione a scoprire nuove mete. Perché non lasciarsi tentare? È sempre tempo di partire...
Meraviglie della natura patrimonio dell'umanità
Sophie Thoreau, Christophe Thoreau
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2019
pagine: 205
Il 16 novembre 1972 la Conferenza generale dell'UNESCO ha adottato la Convenzione sul patrimonio mondiale allo scopo di individuare e preservare luoghi che rivestano una particolare importanza culturale e naturale. Le immagini raccolte in quest'opera, insieme con puntuali infografiche, illustrano 80 di questi tesori dell'umanità: dal deserto del Namib in Namibia ai ghiacci della Siberia, dalla lussureggiante vegetazione di Tràng An in Vietnam alle acque turchesi della Puglia, fino ai grandi parchi americani e alle cascate dell'Iguazú in Argentina e in Brasile.