Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Touring

Londra

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 40

La fortunata collana delle Cartoville si rinnova con tanti nuovi contenuti; oltre alla classica formula a modulo, tante pagine aggiuntive per vivere e organizzare il proprio viaggio o un breve weekend! Westminster, Tate Modern, Hyde Park, Notting Hill, caffè, pub e gastropub, street food markets e boutique vintage, commedie musicali, locali dove ballare fino all’alba, passeggiate a tema Pop & Rock tra Soho e Camden o lungo il Regent’s Canal: Londra si svela a 360 gradi!
12,50 11,88

Let's go! Stati Uniti

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 384

Tutto quello che vorreste sapere sugli "Stati Uniti" in un solo volume, sono descritti e illustrati in modo originale, i luoghi, la cultura, le storie del mito americano. Si comincia con un tuffo nella natura selvaggia: i parchi nazionali, le isole, le spiagge e il surf, il west, gli animali e i nativi americani; per poi continuare con i viaggi on the road, la letteratura, il cinema e le serie tv, la controcultura e il black power, la musica e lo sport, le città principali, i parchi divertimento, i ristoranti più pazzi e gli alberghi più esclusivi, il cibo e i drinks, le ricorrenze e tanto altro ancora. Il punto di vista è naturalmente quello di un viaggiatore che offre ai lettori una collezione preziosa di suggerimenti per scegliere in che modo comporre il prossimo viaggio. Ogni pagina è diversa dalla precedente, foto di grande formato e un progetto grafico che si modella sui contenuti…
35,00 33,25

Parigi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 384

Fatica a stare dentro le pagine di una guida la capitale francese, insaziabile di iniziative perfino in tempo di pandemia, quando ha inaugurato politiche urbanistiche che la Verde condivide in pieno: auto a 30 km/h, piste ciclabili che rubano spazio alle carreggiate, vie pedonali in costante incremento. Il drammatico incendio di Notre Dame ha trasformato l'Île de la Cité in un immenso cantiere dove però i visitatori sono i benvenuti: la facciata della leggendaria cattedrale è come un totem dietro i ponteggi e ai pannelli giganti che illustrano le tappe della ricostruzione. A partire dal nuovissimo Grand Palais Ephemere realizzato per le Olimpiadi, ecco sfilare la miriade di gallerie e musei, piazze, ponti, palazzi, parchi e avveniristiche architetture che fanno grande Parigi. Ma la Guida Verde si spinge fino ai rioni multietnici fuori dai circuiti del turismo di massa, dove i ritmi sembrano ancora quelli di paese: i 20 arrondissement condensati in 10 capitoli ricchissimi di spunti, più un’espansione nella cintura periurbana sulla piattaforma multimediale. In questa guida: Île de la Cité e Île Saint-Louis, La Rive droite, La Rive gauche, I grandi musei, I Grands Boulevards e i quartieri occidentali, Pigalle, Montmartre e il nord di Parigi, Villette, Belleville e Ménilmontant, Bastille, Bercy e la nuova Rive Gauche, Montparnasse e il sud di Parigi, Fuori porta, oltre la Péripherique. Fra le pagine: Ventiquattr’ore bohémien al Quartiere Latino, i luoghi di Marcel Proust e altri racconti inediti nei Percorsi d’autore dello scrittore Luigi La Rosa; Parigi in bicicletta: un ventaglio di itinerari urbani da percorrere in sella a un Vélib; L’arte mondiale dalle origini a oggi: Louvre, Orsay, Pompidou ma anche le esposizioni tematiche da Picasso a Monet, a Rodin, alle nuove Fondazioni Vuitton e Henri Cartier-Bresson; Relax e sport fra i laghetti del Bois de Boulogne o le suggestioni esotiche del Bois de Vincennes, un volo sul Ballon de Paris al delizioso Parc André-Citroën; Una nuotata nella piscina galleggiante Josephine Baker, in riva alla Senna di fronte alla Bibliotèque nationale; I bistrot della Rive Gauche, le chicche dove pranzare spendendo poco. Nell’extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video degli autori, consigli per un’escursione a Chartres, Fountainbleau, Disneyland Paris, link, aggiornamenti, estratti dalla City+Map Parigi.
29,90 28,41

Cipro

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 192

Baie, spiagge, paesaggi di macchia e boschi, un clima mite gran parte dell’anno: l’incanto della natura si mescola alle seduzioni d’arte e storia nell’isola di Afrodite, crocevia di religioni e culture nel cuore del Mediterraneo. Dalla capitale Nicosia ancora cinta dalle mura veneziane Fabrizio Ardito, scrittore-viaggiatore e autore della nuova Guida Verde, accompagna oltre le divisioni di un’isola in rapida espansione turistica: al cospetto di siti archeologici affacciati sul mare, per coste frastagliate e splendidi arenili orlati di dune come Nagomi, nelle chiese affrescate sui monti Troodos, straordinario capitolo di arte bizantina. Il viaggio si conclude nell’estremo nord nord facendo base a Famagosta, antica perla del Mediterraneo orientale. In questa guida: Larnaka e la costa sud orientale, Limassol e la costa meridionale, Pafos e l’Ovest, Le valli delle chiese affrescate, Nicosia, Keryneia e la costa settentrionale, Famagosta e il Nord Est. Tra le pagine: Vita quotidiana a Nicosia: il racconto di Sara Zanni, archeologa e ricercatrice nell’Università della capitale; Sulla spiaggia di Keryneia con le tartarughe marine: un’emozione da vivere in punta di piedi; Cucina greca o turca? I nostri consigli in osterie, ristoranti, caffè; Trekking nella penisola di Akamas e sui sentieri campestri della penisola della Karpasia; Alla scoperta di laboratori e botteghe della ceramica nel vecchio quartiere turco di Larnaka; Picnic nella valle dei Cedri, all’ombra di tronchi secolari. Baie, spiagge, paesaggi di macchia e boschi, un clima mite gran parte dell’anno: l’incanto della natura si mescola alle seduzioni d’arte e storia nell’isola di Afrodite, crocevia di religioni e culture nel cuore del Mediterraneo. Dalla capitale Nicosia ancora cinta dalle mura veneziane Fabrizio Ardito, scrittore-viaggiatore e autore della nuova Guida Verde, accompagna oltre le divisioni di un’isola in rapida espansione turistica: al cospetto di siti archeologici affacciati sul mare, per coste frastagliate e splendidi arenili orlati di dune come Nagomi, nelle chiese affrescate sui monti Troodos, straordinario capitolo di arte bizantina. Il viaggio si conclude nell’estremo nord nord facendo base a Famagosta, antica perla del Mediterraneo orientale. In questa guida: Larnaka e la costa sud orientale, Limassol e la costa meridionale, Pafos e l’Ovest, Le valli delle chiese affrescate, Nicosia, Keryneia e la costa settentrionale, Famagosta e il Nord Est. Tra le pagine: Vita quotidiana a Nicosia: il racconto di Sara Zanni, archeologa e ricercatrice nell’Università della capitale; Sulla spiaggia di Keryneia con le tartarughe marine: un’emozione da vivere in punta di piedi; Cucina greca o turca? I nostri consigli in osterie, ristoranti, caffè; Trekking nella penisola di Akamas e sui sentieri campestri della penisola della Karpasia; Alla scoperta di laboratori e botteghe della ceramica nel vecchio quartiere turco di Larnaka; Picnic nella valle dei Cedri, all’ombra di tronchi secolari.
22,00 20,90

Turchia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 384

La Turchia riapre al mondo l’infinita bacheca dei suoi tesori e la Guida Verde torna sul Bosforo a documentare il magnetico incontro fra Occidente e Oriente, fra arte classica, vestigia ottomane e nuovi grattacieli – il salto nella modernità che gareggia con le persistenze del passato sotto il segno di una millenaria ospitalità. Ancora in odore d’Europa le rovine di Troia, Efeso, Pergamo si stagliano nitide sullo sfondo di paesaggi assolati, mentre Ankara introduce ai funghi di pietra della Cappadocia, tra verdi vallette e chiese rupestri coperte di affreschi, antipasto dell’altopiano anatolico che si stende fino al confine con la Siria. E ancora Bodrum e il litorale egeo, le spiagge sul Mediterraneo e sul Mar Nero, i castelli di cotone di Pamukkale, la cucina, il rito del caffè, mercati e bazar. In questa guida: Istanbul, La Tracia e il mar di Marmara, La costa dell’Egeo, La costa mediterranea, Cappadocia, Ankara e l’Anatolia centrale, Il Mar Nero, L’Anatolia orientale, Tra le pagine: La storia infinita della Turchia dalla Mesopotamia a Recep Tayyip Erdoğan nella ricostruzione di Marco Ansaldo, giornalista e scrittore di stanza a Istanbul; La nuova luce nella Basilica Cisterna di Istanbul: il giornalista Stefano Brambilla a colloquio con l’architetto italiano che ne ha progettato l’illuminazione; Cappadocia a 360°, le strade e i punti panoramici, le escursioni più belle, le sfide dell’equipe italiana che sta restaurando le chiese rupestri; Uno sguardo agli ambienti naturali dello sterminato paese: montagne, canyon, spiagge, laghi popolati da fenicotteri; Da Troia a Efeso, da Istanbul e a Eskişehir, arte classica e arte contemporanea a braccetto in spettacolari allestimenti; Un tour sulla costa Turchese, fra spiagge e natura mediterranea; In cammino nei villaggi curdo-armeni alle pendici del monte Ararat. Nell’extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, i tesori del Sudest terremotato, link, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale sulla fruizione turistica delle località colpite dal sisma del febbraio 2023.
29,90 28,41

Norvegia

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 256

La “Guida verde” torna in vista del Circolo Polare Artico raccontando prima di tutto la filosofia di una città che ha sposato l’ecologia: piste ciclabili, taxi elettrici, energie rinnovabili e perfino un fiordo urbano dove si va a pesca fanno di Oslo la capitale verde d’Europa. Da Bergen, Alesund, Trondheim, piccole perle urbane e sostenibili, strade spettacolari scavalcano isole un ponte dopo l’altro e ‘trasbordano’ su ventosi battelli, rasentando fiordi grandiosi. L’esperienza psichedelica dell’aurora boreale è una delle tante avventure da vivere nella regione artica, assieme ai safari fotografici sulle tracce di balene e orche alle Vesterålen, alle spedizioni fra gli orsi bianchi alle Svalbard e fra gli uccelli marini nella miriade di isole da Runde a Røst nelle Lofoten, fino alle scogliere di Capo Nord.
24,90 23,66

Viaggi on the road. 40 itinerari sulle strade più belle del mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 312

Quando il paesaggio che scorre fuori dal finestrino è una sorpresa a ogni curva, una perfetta modulazione di linee a perdita d’occhio, o uno squarcio vertiginoso, le strade regalano emozioni indimenticabili. Dalla Ring Road tra geyser e vulcani d’Islanda, alla mitica Route 66 che attraversa il nostro immaginario americano; dai ghiacciai della Patagonia alle risaie di Bali, fino ai piedi delle cascate Vittoria, senza dimenticare i profumi della Costiera Amalfitana… Una selezione di itinerari da sogno che attraversano i cinque continenti, ognuno dei quali corredato da una splendida cartina illustrata, informazioni pratiche e tutto ciò che serve per calarsi fino in fondo nell’atmosfera. Compresa la colonna sonora.
35,00 33,25

Isole Segrete in Europa. 50 idee per prendere il largo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 320

Non serve necessariamente arrivare dall’altra parte del mondo per poter vivere un’esperienza di completo distacco dal quotidiano. Agli antipodi rispetto a isole come Santorini o Ibiza, questo volume propone 50 destinazione europee ordinate per grandezza, dalla più piccola isola di San Giulio, nel lago d’Orta, fino alla più grande Saaremaa, isola estone nel bar Baltico. Sono presentati paesaggi di infinita varietà a tutte le latitudini, dal Mar di Norvegia al Mar Egeo, passando per i laghi; isole selvagge o abitate, con piccoli porti incantevoli, vulcani e montagne, riserve sottomarine, spiagge e calette. Non mancano le esperienze tra cielo e terra: dormire nel faro sull’isola Vergine, accompagnare i pescatori nell’arcipelago norvegese di Solund, fare il bagno nelle piscine vulcaniche a Faial, in Portogallo...
28,00 26,60

Appennini

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 264

Dieci parole chiave guidano il lettore alla scoperta degli Appennini attraverso racconti e storie di chi ci vive, lavora e progetta il futuro: resilienza, spiritualità, tradizione, tutela, storia, arte, memoria, innovazione, sport e sisma. Un impegno a guardare oltre i “luoghi comuni” e a constatare come proprio negli Appennini si ritrovino temi di grande prospettiva e alla base del dibattito pubblico sulla ripartenza dell’Italia. Questi luoghi sono le cosiddette “aree interne”, l’ampia parte del Paese distante dai grandi centri urbani e di servizio e, spesso, con prospettive di sviluppo incerte. La rilettura che il volume propone, in linea con le attività che il Touring Club Italiano porta avanti, è che l’Appennino può generare nuove idee per l’Italia. È accaduto a Succiso, nel reggiano, dove nacque la prima cooperativa di comunità in Italia, è accaduto nei laboratori del Gran Sasso diventati un’eccellenza internazionale nel campo dell’astrofisica e della fisica delleparticelle, e succede presso il Centro internazionale per le scienze astronomiche sulle Madonie. Gli autori: Giuseppe Lupo, Giorgio Boatti, Silvia Dai Pra’, Mia Canestrini,Paolo Repossi, Carlo Vanoni, Gino Cervi, Gabriella Greison, Marco Pastonesi, Angelo Ferracuti.
24,90 23,66

Campeggi e villaggi turistici 2023

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 448

Una guida per i viaggiatori consapevoli che amano vivere all'aria aperta e immersi nella natura. Utile per i giovani e le famiglie in cerca di una vacanza economica, ma anche per chi è alla ricerca di alternative esclusive come quelle che si possono trovare nei glamping. Sono più di 2000 gli indirizzi proposti, tra campeggi e villaggi turistici, presenti in tutta italia, con qualche suggerimento per chi desidera varcare i confini nazionali per una vacanza in Corsica, o lungo le coste mediterranee di Francia e Spagna, Croazia e Slovenia. Per ogni esercizio si forniscono tutte le informazioni utili al lettore per la scelta della struttura più adatta : posizione, numero di piazzole, bungalow o appartamenti, spiagge riservate, prezzi, servizi e attrezzature. Ogni capitolo regionale è introdotto da una cartografia essenziale in cui sono evidenziate le località per le quali in guida si propone almeno un indirizzo. Un pratico indice alfabetico delle località completa il volume.
19,90 18,91

Paradisi naturali d'Italia

Gabriele Salari

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 311

Questo volume seleziona 74 luoghi tra i più belli d'Italia che sono record di biodiversità, una parte dei quali fuori dai soliti circuiti turistici, e li racconta con una sorta di breve reportage, anche fotografico a cura di Roberto Isotti e Alberto Cambone. Il racconto e le suggestioni dell'autore, Gabriele Salari, invitano a navigare tra le isole Eolie, a fare birdwatching dove vivevano gli etruschi a Torre Flavia o alle saline di Margherita di Savoia, ad arrampicarsi sulla cima del Monte Bianco, ad ascoltare i lamenti delle berte a Linosa, o ad avventurarsi nel Far west sardo, tra Bosa e Capo Caccia. E ancora, escursioni in bicicletta, campeggi selvaggi, visite a gole rocciose, scalate di massicci montuosi, tra le mete più conosciute o quelle ancora da scoprire. Molte sono aree protette, parchi, aree marine o oasi, tutti sono paradisi da conoscere e conservare. Prefazione di Fulco Pratesi. Presentazioni di Giampiero Sammuri e Franco Iseppi.
34,00 32,30

Italia. Atlante stradale e turistico. 1:200.000

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 575

Tutta l’Italia in un unico volume, il dettaglio della cartografia in scala 1:200.000, i principali attraversamenti di aree metropolitane e le piante delle città più importanti. A corredo le informazioni utili per viaggiare. Legenda in 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. 300 pagine di cartografia stradale e turistica in scala 1:200.000. 18 attraversamenti di aree metropolitane in scala 1:100.000. 113 piante delle più importanti città con indice dei principali luoghi di interesse e segnalazione delle ZTL (zone a traffico limitato). Carte tematiche su autostrade, ferrovie, traghetti, aeroporti. Tabella con informazioni per viaggiare. Indice con oltre 50.000 toponimi. Tabella delle distanze stradali chilometriche tra le principali località.
22,90 21,76

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.