Libri di Stefania Del Rizzo
Un trio mai visto
Stefania Del Rizzo
Libro: Libro in brossura
editore: L'Orto della Cultura
anno edizione: 2024
pagine: 44
Giorgina, Costantino ed Evaristo. Un trio mai visto! Amici per la pelle, ne combineranno delle belle! Una storia in rima per bambini, che ha come protagonisti tre simpatici animali: Giorgina la gallina, il riccio Costantino e il cane Evaristo. Età di lettura: da 4 anni.
Io e papà
Stefania Del Rizzo
Libro: Libro in brossura
editore: L'Orto della Cultura
anno edizione: 2022
pagine: 44
Evviva il Papà! Supereroe? Mago? Campione di nuoto? Il papà può essere tutto agli occhi dei suoi bambini! Questa è la storia di una bambina, del suo papà e di come il tempo passato insieme riesca sempre a trasformarsi in qualcosa di magico ed emozionante. Che sia una mattina al mare, un bacio della buonanotte o il condividere l'ombrello durante una giornata di pioggia, i momenti condivisi hanno lo straordinario potere di entrare nel cuore di chi li vive e di rimanerci per sempre. Un albo per celebrare tutti i papà e i loro bambini, che siano ancora piccoli oppure già grandi... perché diventare grandi è una strada da percorrere insieme! Età di lettura: da 4 anni.
Nella mia buccia
Stefania Del Rizzo
Libro: Libro in brossura
editore: L'Orto della Cultura
anno edizione: 2021
pagine: 32
Albo illustrato. La filastrocca e i disegni, delicati e potenti al tempo stesso, sono dedicati a “tutti coloro che combattono per avere la forza di uscire dalla propria buccia”. Buccia intesa come involucro, barriera, contenitore di una grande ricchezza interiore che spesso accomuna le tante ragazze e i ragazzi che soffrono di disturbi del comportamento alimentare e che faticano a credere che il "profilo dell’anima” sia più bello di quello del corpo, citando Cicerone nel dialogo filosofico De finibus bonorum et malorum. Il corpo, per chi soffre di questa subdola malattia, è spesso la barriera tra l'anima delicata e sensibile e il mondo esterno, talvolta superficiale, ostile e giudicante. Un percorso attraverso le emozioni di una protagonista in un mondo fatto di paura, sofferenza, solitudine, ma anche di speranza. L'amore, l'attenzione, le "parole giuste" verso le persone malate di DCA sono determinanti.
Non mi puoi fregare!
Stefania Del Rizzo, Giovanni Mucci
Libro: Libro rilegato
editore: L'Orto della Cultura
anno edizione: 2021
pagine: 36
"Non mi puoi fregare!" è un libro scritto in rima da Stefania Del Rizzo e illustrato da Giovanni Mucci. L'albo, dedicato ai più piccoli e adatto alle prime letture, racconta la continua lotta tra Covidino ed il piccolo protagonista. Con coraggio ed ironia, il protagonista riesce sempre a sventare gli attacchi del malefico Covidino, in agguato ad ogni angolo. Usando intelligenti espedienti e utili norme di comportamento, alla fine, Covidino, verrà sconfitto. Un libro che vuole aiutare i più piccoli a vincere la paura del virus e a trovare il coraggio di affrontarlo toccando temi come: utilizzo della mascherina, utilizzo del disinfettante, importanza di lavare le mani, importanza di mantenere la distanza interpersonale, l'importanza di aiutare le persone malate in difficoltà usando le dovute precauzioni, la mancanza degli affetti più cari, la tenacia dei più piccoli e la loro voglia di guardare alla vita con gioia. Età di lettura: da 4 anni.