fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefania Labruzzo

La difesa della razza. 1942. Studi incrociati

La difesa della razza. 1942. Studi incrociati

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2024

pagine: 202

(Antologia di articoli pubblicati su La Difesa della Razza per l’anno 1942 in materia di politica razziale in base a studi italiani e tedeschi). Elenco degli articoli presenti in questa uscita (da sottolineare contributi di Evola e von Leers). Invito allo studio dei popoli Simboli della gente aria: l’aquila Razza e costituzione; Civiltà e razza; Il certificato prematrimoniale; Antroposociologia; Come i giudei hanno trascinato gli Stati Uniti in guerra; Razza e musica; Biologia e razza; Fondamenti biologici del razzismo; Razza, eredità, personalità; Razzismo nordico-ario; Razze e sottorazze; Il bolscevismo tra i due volti dell’azione giudaica; Fondamenti d’igiene razziale; Genesi scientifica del concetto di razza; Evoluzione del concetto di arianesimo; Storia delle classificazioni razziali; Indice cefalico degli ebrei; Il passaporto ancestrale; Il problema della razza e la scienza sperimentale; Conoscenza del sangue; La razza in funzione di personalità; Educazione e razzismo; Fondamenti archeologici dell’arianesimo; L’origine della specie per reattività razziale.
25,00

La difesa della razza. 1943. Studi incrociati

La difesa della razza. 1943. Studi incrociati

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2024

pagine: 170

(Antologia di articoli pubblicati su La Difesa della Razza per l’anno 1943 in materia di politica razziale in base a studi italiani e tedeschi). Elenco degli articoli presenti in questa uscita. L’India vista da un razzista; L’emendamento spinoziano; Razzismo biologico e scientismo; L’istinto di superiorità nel sangue ariano; Il problema degli incroci a Trinidad e nel Venezuela; Conflitto di razze; Nasce la repubblica sionista; Terminologia razzista; Antropologia delle grandi città; Funzione dell’idea di razza nella costruzione degli spazi vitali; Hegel giudaizzato; Fronte unico del razzismo italiano; L’ebreo errante; Documenti d’infamia; L’invasione dei Mongoli; Barbarie britannica e nuova coscienza europea; L’Europa e la razza; Esiste una gerarchia delle razze umane? Chi li unisce? La coalizione capitanata da Giuda; Inglesi e giudei in guerra con l’Asse; Appunti sugli Etruschi; In difesa delle donne; Gli ebrei al cospetto degli ariani; Cervello e intelligenza; Psiche giudaica – Istinto ariano; L’Europa razziale; Superiorità e “inferiorità” dell’arianesimo; Antroposociologia.
22,00

La difesa della razza. 1941. Studi incrociati

La difesa della razza. 1941. Studi incrociati

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2024

pagine: 186

Antologia di articoli pubblicati su "La Difesa della Razza" per l’anno 1941 in materia di politica razziale in base a studi italiani e tedeschi. Elenco degli articoli presenti in questa uscita: Da evidenziare la presenza di sette articoli di Julius Evola sempre più in aperto dissenso con il razzismo tedesco. Il problema dei meticci in Europa Simboli eroici della tradizione ario-romana: l’ascia La razza di Cro-Magnon attraverso i secoli La letteratura razziale tedesca in tempo di guerra La razza e la filosofia della vita Roma e il natale «solare» della tradizione nordico-aria L’influenza della città sulla forma della testa Considerazioni sulla criminalità degli ebrei La classificazione delle razze umane Filosofia, etica, mistica del razzismo Fronte unico ario La politica della razza e il nuovo ordine europeo Caratteri fisiognomici e identità razziale Antropologia Filosofia, etica, mistica del razzismo (Relazioni tra razza e filosofia). Le razze dell’Asia meridionale e orientale Filosofia, etica, mistica del razzismo (Razza e “super-razza” – Le selezioni razziali). I caratteri del tipo giudaico Il certificato prematrimoniale La razza e i capi Sangue e spirito.
25,00

La difesa della razza. 1940. Studi incrociati

La difesa della razza. 1940. Studi incrociati

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2024

pagine: 150

Antologia di articoli pubblicati su "La Difesa della Razza" per l'anno 1940 in materia di politica razziale in base a studi italiani e tedeschi. Elenco degli articoli presenti in questa uscita. Da evidenziare la presenza di articoli di Eugen Fischer, Ludwig Ferdinand Clauss e Johann von Leers. La realtà della razza; L'anima della razza; Della letteratura tedesca; Come è stata preparata la guerra; Origine del popolo ebraico Germania e Inghilterra: due popoli in lotta; Gli etiopi sono una razza? I bastardi di Rehoboth; I meticci della Renania; I meticci della Polinesia; Il meticciato nell'America del Sud; Gli incroci negro-cinesi; Le pieghe delle palpebre nelle razze umane; Eredità e destino; Non si può̀ parlare ragionevolmente di razza? La propaganda razziale nel III Reich; Gli studi di patologia ereditaria in Germania; Gli studi sull'ereditarietà in Germania; Il razzismo di Federico Nietzsche; La donna italiana nell'arte tedesca.
22,00

Etica razzista

Etica razzista

René Binet

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2022

pagine: 123

«Poiché la massa ha l’abitudine di apporre su ciascuno una precisa etichetta che lo classifica in una distinta categoria politica, le sembra difficile ammettere che un uomo – o un gruppo di uomini – o un partito rifiuti di rientrare in questa classificazione troppo semplicistica e che si dica mandatario e rappresentante di un intero popolo o di una razza. Subito le persone della folla si sentono per un po’ a disagio di fronte a un tale uomo o a un tale movimento. Cercano ancora di affibbiargli un’etichetta di destra o di sinistra, lo condannano alternativamente come di destra o di sinistra, senza immaginarsi che non sia – che non sia più – l’uno o l’altro, ma che sia al contempo l’uno e l’altro! È diventato l’uno e l’altro non per paura di prendere una decisione né per esitazione di fronte a una scelta, ma solamente perché, superando la destra e la sinistra per unirle in un popolo e in una razza, le ha sormontate e sintetizzate entrambe». René Binet
22,00

Lotta contro il nemico mondiale. Discorsi dal Kampfzeit

Lotta contro il nemico mondiale. Discorsi dal Kampfzeit

Julius Streicher

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Julius Streicher nel novembre del 1918 raccolse attorno a sé alcuni ex ufficiali. Nel 1919 parlò in veste di oratore nelle assemblee comuniste-bolsceviche a Norimberga. Nel 1920 si recò in molte città del Reich esortando al socialismo tedesco. In questo libro ho raccolto un certo numero di discorsi dal Kampfzeit."
28,00

Wewelsburg. Storia di un nuovo Montsalvat

Wewelsburg. Storia di un nuovo Montsalvat

Edwige Thibaut

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2019

pagine: 486

Tutto quanto il territorio culturale europeo è disseminato di castelli, di cittadelle, di piazzeforti, di fortezze, come altrettanti segni di un determinato stato d'animo. Nelle leggende, i castelli sono i centri di un percorso iniziatico, di una battaglia metafisica. Nella vita, sono delle affermazioni di cultura, di potere, dei luoghi di difesa. In entrambi i casi, essi caratterizzano un particolare genere di uomini: un'aristocrazia guerriera, esigente, che ama mettersi alla prova nelle grandi o nelle piccole guerre sante. Quando visitò Wewelsburg per la prima volta nel 1933, Heinrich Himmler, capo della SS, fece un sogno singolare: unire queste due visioni in ciò che sarebbe diventato la mecca del suo futuro Ordine militare europeo. Da allora, e per quasi dieci anni, il castello fu restaurato, ripensato, trasformato. Sarà al contempo un luogo di ritiro, di comando, di ricerca culturale e un centro di riflessione identitaria. Si affermerà quale microcosmo di una prodigiosa proiezione metapolitica permeata di maestosità, di mistero e di tremenda ombra.
38,00

Comunità germanica-Germanische Gemeinschaft

Comunità germanica-Germanische Gemeinschaft

Franz Riedweg

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2019

pagine: 152

La Waffen-SS, il cosiddetto “braccio militare” della SS, riuscì a superare il classico concetto di “esercito nazionale” – quale erano tutti gli altri eserciti in campo durante la Seconda guerra mondiale, ivi compresa la tedesca Wehrmacht –, imponendosi invece come vero e proprio “esercito europeo”, ove il collante non era più l’appartenenza a uno Stato delimitato dagli angusti confini politico-geografici dello Stato di appartenenza, bensì l’adesione a una medesima Weltanschauunge, l’appartenenza a un’unica unica comunità di destino – fondata su un medesimo sangue – che traeva le proprie origini da un tempo immemore. È a questi uomini, a questi soldati politici, e più precisamente a quelli appartenenti alla Waffen-SS “germanica”, ovvero quella costituita da uomini di stirpe germanica – quindi, non solo tedeschi, ma anche danesi, olandesi, svedesi, norvegesi, fiamminghi, svizzeri e finlandesi, come quelli che militarono nella SS-Division “Wiking” – che è rivolto "Germanische Gemeinschaft", pubblicazione in due fascicoli editata tra il 1940 e il 1942 dalla Nibelungen Verlag, la casa editrice della SS.
25,00

La nuova Germania. Riforme sociali ed economiche

La nuova Germania. Riforme sociali ed economiche

Marcel Laloire

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2018

pagine: 162

Ciò che contraddistingue il libro di Marcel Laloire da altri pubblicati tra il 1933 e il 1945 è quel senso del divenire che permea i vari temi che trattano la nuova Germania di Adolf Hitler. Alle interessanti citazioni tratte dai vari Congressi dello NSDAP, alla puntuale esposizione dei primi conseguimenti, all'osservazione acuta di quanto era all'opera, si accosta una trama descrittiva capace di immergere il lettore nell'allora magma incandescente del Movimento d'opposizione e di lotta divenuto da soli due anni partito di governo. Alle fondamenta ben salde di una Weltanschauung elaborata nel corso di dodici anni, si contrappone la febbricitante necessità di fornire risposte a quelle impellenti domande rivolte dal popolo che aveva deciso di privare della propria fiducia i partiti storici della Germania di Weimar. Quindi, non c'è soltanto la cristallizzazione di eventi storici ma l'investigare le ragioni delle primissime azioni e le possibilità di riuscita nella risoluzione di quei problemi che attanagliavano gli esordi del Terzo Reich. Il fatto poi che l'autore sia proprio un francese non può che rendere l'esposizione ancor più oggettiva, e lo stupore ancora più vero.
20,00

Blut und Ehre. Contro il vecchio sistema. Per il nuovo Reich

Blut und Ehre. Contro il vecchio sistema. Per il nuovo Reich

Alfred Rosenberg

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2017

pagine: 210

"Grazie alla poliedricità del talento di Alfred Rosenberg, nel quale si riflettono come in un prisma pressoché tutti gli eventi e i problemi del tempo, era possibile selezionare articoli e discorsi, in modo tale da tracciare a brevi tratti un quadro sia della personalità di colui che li aveva scritti sia del percorso del nostro movimento. E così questo libro viene ora consegnato al pubblico: per i vecchi combattenti del movimento, in veste di ricordo; per i giovani e per coloro che verranno in seguito, come eredità degli anni iniziali della lotta per la rinascita della Germania." (Berlino, 9 novembre 1933, Thilo von Trotha)
25,00

I fondamenti del XIX secolo. Volume Vol. 2

I fondamenti del XIX secolo. Volume Vol. 2

Houston Stewart Chamberlain

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2017

pagine: 456

35,00

Rassenpolitik. Politica razziale

Rassenpolitik. Politica razziale

Heinrich Himmler

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2022

pagine: 132

Era il 1943 quando l'Ufficio centrale della SS mandò alle stampe Rassenpolitik. Redatto dal Reichsführer-SS Heinrich Himmler e pubblicato esclusivamente a uso di formazione interna, il testo rispondeva a un intento ben chiaro. Lungi dall'essere una sorta di propedeutica a una generica Weltanschauung nazionalsocialista, esso era volto all'individuazione e alla presentazione pragmatica di un compito, quello di cui la SS doveva e avrebbe dovuto continuare nel tempo a farsi carico, a essere portabandiera nonché esempio oggettivo: la perfezione incarnata nell'élite del tipo umano nordico. Nucleo fondamentale e fondante non poteva dunque che essere il pensiero razziale in ogni sua implicazione e applicazione, in ogni sua sfaccettatura. Decisamente incisivo e articolato lo scritto procede quindi dall'esplicitazione dei pericoli mortali per i popoli - dalla denatalità alla mescolanza razziale, passando per la controselezione -, per poi toccare la messa in atto dei principi eugenetici nell'associazione "Lebensborn", e giungere al fulcro con l'Ordine della SS. Muovendosi tra il contrasto di ogni forma di decadenza e l'aspirazione alla continua evoluzione, "Politica razziale" trova nella lotta il suo filo conduttore, la sua costante indefettibile volta a preservare il sangue, volta a preservare la razza, giacché "colui che corrompe il suo sangue, corrompe il suo popolo".
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.