fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Apuzzo

Eco guerrieri. Storie di battaglie ecologiste

Stefano Apuzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2024

pagine: 304

Il racconto di un’avventura collettiva e d’avanguardia nelle lotte degli anni Ottanta, Novanta e Duemila, per il pianeta, il clima, l’ambiente e la giustizia sociale. Pagine di azioni e blitz di forte impatto simbolico, “illegali”, di autodifesa. Un manuale utile per le lotte di oggi e delle nuove generazioni per conquistare un futuro che sia vivibile. È ancora possibile salvare il pianeta, ma abbiamo poco tempo e le azioni, dal basso, devono essere sempre più incisive e radicali, per smuovere i gerontocrati e i fossili che stanno in alto e ci governano. Un’avventura nella Politica, quella vera e d’azione, alla conquista delle città e per abbattere muri e confini. Prefazione di Edgar Meyer.
17,00 16,15

Anche gli animali vanno in paradiso. Storie di cani e gatti oltre la vita

Stefano Apuzzo, Monica D'Ambrosio

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2001

pagine: 180

Le testimonianze e le storie raccolte in questo volume, scritte da medium, mistici e teologi ma anche da persone comuni, saranno di conforto per chi ha perso il proprio fedele compagno a quattro zampe. Secondo gli autori è possibile ritrovare l'amico cane o gatto, continuare ad amarlo, parlargli, perché la vita sulla Terra non è che un passaggio che prepara alla vera vita. In "Anche gli animali vanno in paradiso" si trovano a fianco dei testi noti (da Allan Kardec a Rosmary Altea, da don Mario Cacciani a Margherita Hack) storie di quotidiano amore, che ognuno può sentire vicine alla propria esperienza quotidiana.
17,50 16,63

Foglie di fico, luci e ombre del movimento ambientalista

Foglie di fico, luci e ombre del movimento ambientalista

Stefano Apuzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Kaos

anno edizione: 2004

pagine: 220

Luci e ombre del movimento ambientalista Bilancio dell’odierna realtà ecologista, e riflessioni su alcune sue contraddizioni, alla luce del passato e con lo sguardo rivolto al futuro. Un lavoro mosso da una convinzione di fondo: se è vero che la cultura verde non può limitarsi a essere caratterizzata da “no” pregiudizialmente antagonisti, è ancora più vero che il pragmatismo e la vocazione al compromesso fanno male alla causa ambientalista. «Perché è il verde che deve contaminare il grigio, e non viceversa».
13,00

Eco logo. L'industria italiana difende o distrugge l'ambiente? Le pagelle ambientali

Stefano Apuzzo, Danilo Bonato

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2008

pagine: 271

L'industria italiana contribuisce a distruggere o a salvare il pianeta? Il quesito è fondamentale per i cittadini-consumatori perché sappiano quali scelte fare nella vita di ogni giorno e per le stesse aziende che, promuovendo brand e politiche "verdi" possono affermarsi sul mercato, tutelando l'ambiente. Il volume "viviseziona" i più importanti comparti industriali e le aziende italiane per raccontare come si comportano e se hanno a cuore le sorti della Terra. Le "pagelle verdi" di Eco Logo all'industria italiana rappresentano, oltre che un utile e veritiero confronto tra i vari comparti, un incentivo a fare meglio e a imboccare la rotta della sostenibilità e della salvezza collettiva. Alcune interessanti casistiche industriali dimostrano che fare impresa tutelando l'ambiente è possibile.
12,00 11,40

Zampe pulite. Dei doveri dell'uomo, dei diritti degli animali

Zampe pulite. Dei doveri dell'uomo, dei diritti degli animali

Stefano Apuzzo

Libro

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 1997

pagine: 304

Chi vive con un cane o con un gatto, chi ha a cuore la sorte e il benessere di tutti gli animali, di campagna e di città, selvatici o d'allevamento spesso non sa come comportarsi nella vita di ogni giorno. Regolamenti del comune o di condominio, delle ferrovie o del trasporto aereo, articoli del codice penale, decreti, sentenze e leggi... possono complicare la vita del cittadino e dei suoi protetti o diventare utili strumenti nelle mani di chi voglia allontanare da loro i pericoli della caccia, dei maltrattamenti, dell'abbandono. Parte degli introiti della vendita del libro saranno destinati a interventi di assistenza e cura di cani e gatti randagi attuati dall'associazione "Gaia, animali e ambienti".
14,46

Corsari verdi. Storie di ecologismo estremo

Corsari verdi. Storie di ecologismo estremo

Stefano Apuzzo

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 1999

pagine: 128

Per denunciare la devastazione della natura operata dalle multinazionali, arrivano gli "Eco Warriors", le Pantere verdi. Stefano Apuzzo è uno di loro e ne racconta l'avventura nella foresta primaria africana, dove i Corsari Verdi, provenienti da tutto il mondo, inchiodano centinaia di alberi per salvarli dalle motoseghe e dalle ruspe delle multinazionali del legno. La prefazione è di David McTaggar, fondatore di Greenpeace.
7,23

Fido non si fida

Fido non si fida

Stefano Apuzzo, Edgar H. Meyer

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2001

pagine: 144

Aprire una scatoletta e versarne il contenuto nella ciotola del cane o del gatto. Provare, almeno una volta al giorno, soddisfazione nel vederlo mangiare con gusto. Ma ci siamo mai chiesti cosa c'è in quei bocconcini e in quelle crocchette, perché piacciono così tanto, come è prodotto e conservato quel cibo, perché cani e gatti vivono sempre meno e aumentano le loro patologie? Questo libro svela i segreti del cibo industriale per cani e gatti: i metodi di produzione, la qualità degli ingredienti, gli additivi, i conservanti, i coloranti, ben al di là di quello che c'è scritto nelle etichette.
10,00

Bimbo bio. Da 0 a 10 anni. Manuale per difenderlo

Bimbo bio. Da 0 a 10 anni. Manuale per difenderlo

Stefano Apuzzo, Stefano Carnazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2006

pagine: 121

Una messe di consigli e rimedi naturali, un percorso che parte dal benessere della futura madre fino a tutti i primi 10 anni di vita del bambino. Le virtù dell'allattamento al seno rivalutate dalla scienza, le cautele da esigere sugli omogeneizzati, i più subdoli pericoli nei giocattoli, spunti pratici per favorire un armonico sviluppo (alimentazione, convivenza con un cane o un gatto, la televisione) liberi dai veleni. Tutti i capitoli supportati da ricerche scientifiche, libri e siti Internet per un successivo approfondimento. Un'appendice spiega nella pratica come far inserire i cibi da agricoltura biologica nelle mense scolastiche.
10,00

Qua la zampa. Breviario legale e pratico per cani, gatti e altri animali

Qua la zampa. Breviario legale e pratico per cani, gatti e altri animali

Stefano Apuzzo, Edgar H. Meyer

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2006

pagine: 143

A partire dal ritrovamento, scena non infrequente, di un cane randagio sulla strada, questo manuale accompagna il lettore verso la conoscenza di tutti i lati del rapporto tra uomini e animali. A ogni paragrafo segue una scheda d'approfondimento con uno spunto pratico, un'informazione, o un fac-simile per un'azione legale o una denuncia. Il messaggio è quello più ampio e condivisibile: la civiltà si misura anche nel modo in cui vengono trattati gli animali, non solo cani e gatti.
10,00

Lettere al di là del muro. Dai bambini palestinesi dei campi profughi

Lettere al di là del muro. Dai bambini palestinesi dei campi profughi

Stefano Apuzzo, Serena Baldini, Barbara Archetti

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2008

pagine: 165

Il libro contiene le lettere più belle e toccanti dei bambini che vivono nei campi profughi gestiti dall'ONU alle porte di Gerusalemme. Le loro famiglie furono espulse dalle proprie terre alla nascita dello Stato di Israele nel 1948 e dopo l'occupazione illegale dei Territori palestinesi del 1967. Cosa significa per dei bambini nascere e vivere nella polvere e tra rifiuti e macerie, costretti a crescere ingabbiati da un muro di cemento alto 9 metri, senza possibilità di uscire mai dai campi in assenza della "carta blu"? Cosa c'è al di là del muro, dalla parte giusta e ricca, dalla parte blu? Tutto ciò che una bambina e un bambino possono desiderare.
12,00

La città del sole. Come farsi «in casa» l'energia pulita

La città del sole. Come farsi «in casa» l'energia pulita

Stefano Apuzzo, Nicolò Spinicchia

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2009

pagine: 169

"La Città del Sole" è una guida per scegliere l'energia pulita, "costruirsela da sé" e orientarsi nel labirinto del mercato energetico liberalizzato. Utile anche per usare l'unica, vera, fonte di energia pulita: il risparmio, per la bolletta e per l'ambiente. "La Città del Sole" illumina non solo le famiglie, le imprese e le amministrazioni pubbliche, ma anche le scuole e gli studenti.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.