Libri di Stefano Fantelli
The cannibal family. Volume Vol. 9
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 72
La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Il numero 9 di The Cannibal Family contiene 8 pagine in più, a colori. Alla sceneggiatura Fantelli e Piccioni, ai disegni Piccioni e Ramirez. In allegato omaggio l'albo numero 0 di Torture Garden.
The cannibal family. Volume Vol. 7
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
The cannibal family. Volume Vol. 5
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
Benvenuti a Villa Petronio. Creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, il numero 5 del fumetto più controverso e disturbante di tutti i tempi, l'unico che va fino in fondo: The Cannibal Family. Un nuovo tassello del passato di Alfredo Petronio viene raccontato al lettore e nulla sarà più come prima, mentre al presente le trame si infittiscono intorno ai vari personaggi di questa storia corale, portando ai minimi termini il fragile confine che separa l'essere carnefici dall'essere vittime e l'essere prede dall'essere cacciatori. The Cannibal Family è il fumetto che non volevano farvi leggere. La copertina è firmata da Nicola Genzianella (Dampyr).
Blood brothers. Volume Vol. 2
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
Rosario e Sebastiano sono due gemelli alla costante ricerca della Verità e della perfezione, ricerca che compiono nei corpi delle loro vittime, nelle viscere, sotto e sopra la pelle, attraverso il dolore, in una vertigine di anestesia, nel luccichio di un bisturi. Sceneggiatura di Fantelli e Piccioni, disegni Nathan Ramirez (Heavy Bone) e Marco Patrucco. Adatto a un pubblico adulto.
The cannibal family. Volume Vol. 8
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
Un giro di volta per tutti, oggi come ieri, trame che si chiudono e altre che si aprono. O forse erano già state aperte e il lettore meno attento non se n'era accorto? L'unica cosa certa è che le urla delle vittime fanno aumentare la fame della famiglia Petronio. I più fortunati moriranno per primi. Alla sceneggiatura Fantelli e Piccioni, ai disegni Piccioni e Delladio. È possibile scegliere tra l'edizione cover regular Giorgio Santucci (Dylan Dog) e l'edizione cover variant di Leomacs (Tex, Dylan Dog, Magico Vento).
The cannibal family. Volume Vol. 6
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
A Villa Petronio non esiste il bene o il male, ma solo la carne. Creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, la serie più controversa e disturbante di tutti i tempi, l'unica che va fino in fondo: The Cannibal Family. In questo numero un nuovo tassello del passato di Alfredo Petronio e della Cagna Nazista viene raccontato al lettore senza esclusione di colpi (pregasi astenersi i deboli di stomaco e le donne incinta), mentre al presente le trame si infittiscono sempre più avvolgendo i destini della sensuale e crudele Sara Petronio e degli altri personaggi di questa serie che non ha precedenti in Italia. Può un fumetto spingersi fino a questo punto? La risposta è su The Cannibal Family 6. La copertina è firmata da Nicola Genzianella (Dampyr).
Aria. La Iena. Volume Vol. 3B
Stefano Fantelli, Paolo Antiga
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il terzo numero prosegue il doppio percorso narrativo, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi). Il filone "A" è sceneggiato da Luca Blengino, con Leomacs (Tex, Dylan Dog, Magico Vento) come copertinista. Il filone "B" è sceneggiato da Stefano Fantelli (The Cannibal Family, Splatter, Thanks For The Zombies), con Giorgio Santucci (Dylan Dog) come copertinista.In allegato al numero 3(B) de La Iena in omaggio il numero 4 di un'altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: The Cannibal Family's Rooms, soggetto e sceneggiatura di Luca Blengino, disegni di Nathan Ramirez. Le storie di questa serie spin-off saranno incentrate sui personaggi secondari del fumetto horror cult creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni.
Blood brothers. Volume Vol. 1
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
Rosario e Sebastiano sono due gemelli alla costante ricerca della Verità e della perfezione, ricerca che compiono nei corpi delle loro vittime, nelle viscere, sotto e sopra la pelle, attraverso il dolore, in una vertigine di anestesia, nel luccichio di un bisturi. Adatto a un pubblico adulto.
The cannibal family. Volume Vol. 4
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
Nuovi disturbanti personaggi entrano in scena nella serie horror cult creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni. Proseguono gli omicidi cannibali sulla spiaggia e un insolito alleato con le fattezze di Ruggero Deodato torna dal passato di Alfredo Petronio. La bellissima e sensuale Sara Petronio fa i conti con il proprio destino, lo "spirito della guerra" scorre nel suo sangue come una maledizione. E come se non bastasse, le origini della cagna nazista, un personaggio che rimarrà impresso negli occhi e negli incubi di ogni lettore. Dentro Villa Petronio nessuno può sentirti urlare. Prefazione di Ruggero Deodato.
Thanks for the zombies. One shock. Volume Vol. 2
Stefano Fantelli, Marco Greganti
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
One Shock è la nuova collana di albi monografici di Inkiostro Edizioni. Caratteristica della serie è l'assenza di un protagonista principale, infatti ogni storia, autoconclusiva, tratta una vicenda che termina con l'albo, anche se non sono esclusi eventuali seguiti di episodi già pubblicati. In "Thanks For The Zombies" il contagio è una catastrofe che dà inizio a una guerra senza quartiere contro i morti viventi, ma allo stesso tempo è l'inaugurazione di una nuova epoca che può portare a un mondo rinnovato e libero. Un'avvincente storia di sopravvivenza che vede come sottofondo la più grande tragedia di rilevanza planetaria che si possa immaginare. I morti viventi divorano i vivi e i vivi finalmente possono essere loro stessi, liberi, senza le catene e le regole di una società che non esiste più e che probabilmente non tornerà mai ad esistere. Una dark comedy anarchica e splatterpunk, un fumetto dedicato a tutti gli amanti dell'horror estremo più bizzarro. Soggetto e sceneggiatura di Stefano Fantelli (The Cannibal Family, Splatter, La Iena) e Marco Greganti, disegni di Christian Ferrero (The Cannibal Family), copertina di Marco Turini (Marvel, DC Comics, IDW).
The cannibal family. Volume Vol. 11
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The "Cannibal Family", ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatter che sta catturando migliaia di lettori. Il numero 11 di The Cannibal Family vede la presenza di una copertinista d'eccezione: Bill Sienkiewicz. L'albo contiene anche 30 pagine a colori.
The cannibal family. Volume Vol. 1
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Opuscolo
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
Il corpo come tempio, dove la carne diventa un'oscena offerta votiva. Antropofagia e cannibalismo, il dualismo agghiacciante tra l'onore di essere mangiati e l'orrore di essere mangiati. Vivi. Morti. La negazione della sacralità occidentale della carne, la negazione del sepolcro. Masticatori di carne umana che trasformano il sonno della morte men duro in un orrido processo digestivo. In Cannibal Family, tra le pieghe di una storia che svolge sé stessa dall'orrore della seconda guerra all'orrore vacuo del contemporaneo, c'è tutto questo e molto ancora. Trattare, aprire la trama al cannibalismo significa colpire un punto sensibile e molto profondo dell'immaginario globale. Il fumetto che avete tra le mani lo fa, e riesce a farlo attraverso una maligna sensibilità per i dettagli. C'è una grande attenzione al corpo, al suo significato e ai suoi significanti. C'è attenzione verso i fluidi, compresi quelli che il succo di ananas può rendere più appetibili. C'è una logica, se vuoi perversa, se vuoi lucidamente anti-umana, che mutila e modifica il corpo per praticità, per rendere la carne viva più gestibile, impedendogli di urlare. E poi c'è la normalità. La vita, la storia, le relazioni, la genealogia di una famiglia. Il lessico famigliare dell'inferno del corpo, dove lo sguardo del lettore vorrebbe vedere di più, sapere di più, scandagliare tra le mura oscene delle cantine e capire quando verrà servito il prossimo banchetto. (Dalla prefazione di Diego Cajelli)

