Libri di Stefano Zampollo
Sottosopra. Cosa sta succedendo al nostro pianeta?
Stefano Zampollo
Libro: Libro in brossura
editore: Sbam!
anno edizione: 2021
pagine: 88
Il problema del riscaldamento globale raccontato ai bambini: cosa succede ad un piccolo granchio che improvvisamente trova la neve ai tropici e ad un orso bianco che - viceversa - vede sciogliersi i ghiacciai del Polo Nord e spuntare palme sulle montagne innevate? In una serie di tavole coloratissime e molto divertenti, in un originale formato orizzontale, Zamp propone la sua favola ecologica, tra iceberg sull’oceano e... romantici tramonti. Età di lettura: da 10 anni.
Attento Gegè!
Valeria Conti
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2017
pagine: 128
Gegè è un topo simpatico e scansafatiche che conduce una vita spensierata e piena di amici. Un giorno però tutto cambia: il terribile boss Topardo Provolone gli affida un incarico rischioso e disonesto di cui Gegè farebbe volentieri a meno! Come farà a cavarsi d’impaccio senza incorrere nella tremenda vendetta di Topardo? Attraverso un incalzante susseguirsi di colpi di scena, aiutato dall’inseparabile amico Enzo, Gegè riuscirà ad assestare un duro colpo al Clan dei Topi di Fogna. Un racconto che affronta un tema di grande importanza e attualità in modo fresco e divertente. Età di lettura da 7 anni.
I classici delle barzellette
Augusto Macchetto
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 184
Ci sono barzellette che vengono tramandate di generazione in generazione e sono diventate ormai un classico dell'umorismo: "La maestra chiede a Pierino...", "C'era una volta il fantasma Formaggino...", "Ci sono un inglese, un tedesco e un italiano...". Questa raccolta propone le migliori, per ridere con i genitori e i nonni, divertire i figli e i nipoti, e poter dire: "Le so tutte!". Età di lettura: da 9 anni.