Libri di Steve Krug
Don't make me think. Un approccio di buon senso all'usabilità web e mobile
Steve Krug
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2014
pagine: 196
Steve torna a riesaminare sotto una nuova prospettiva i principi che hanno reso "Don't Make Me Think" un classico, arricchendolo con esempi aggiornati e un nuovo capitolo sulla usabilità mobile. Ed è sempre un libro leggero, riccamente illustrato e, soprattutto, divertente da leggere. Se avete letto la precedente edizione, ritroverete cosa ha reso "Don't Make Me Think" così importante per i web designer e gli sviluppatori di tutto il mondo.
Usabilità. Individuare e risolvere i problemi
Steve Krug
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: V-161
Da anni tutti concordano sul fatto che i test di usabilità possono migliorare notevolmente i prodotti. Ma visto che hanno un costo, soprattutto quando sono affidati a società di consulenza esterne, si è sempre finito col farne pochi. In questo attesissimo seguito di Don't Make Me Think, Steve Krug descrive un approccio moderno ai test di usabilità, adottabile da tutti per siti web, applicazioni o altri prodotti. Una mattina al mese: è tutto quello che chiediamo. Utilizzando consigli pratici, tante illustrazioni e il suo tipico umorismo, Steve spiega come: testare un progetto, sia esso in fase di bozza o un sito web già funzionante, concentrare l'attenzione sul rilevamento dei problemi più importanti (perché nessuno ha il tempo e le risorse per risolverli tutti) risolvere i problemi rilevati con l'approccio "il minimo che potete fare". Riportando alla sua essenzialità il processo di testare e migliorare i prodotti, questo libro rende realistica la possibilità di fare i test fin dalle prime fasi del progetto, e di farli spesso, permettendo di scoprire i problemi quando è ancora semplice risolverli.
Don't make me think. Un approccio di buon senso all'usabilità del web
Steve Krug
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2006
pagine: 201
Il testo spiega come l'usabilità, concetto molto raccomandato e poco praticato, sia fondamentale per costruire dei siti web fruibili, facili da usare e coinvolgenti. La grafica interna del libro, accattivante, a colori, ricca di sezioni informative, approfondimenti e diagrammi, mantiene sempre alta l'attenzione del lettore e trasmette facilmente gli elementi fondamentali. In questa seconda edizione, Steve aggiunge tre nuovi capitoli nello stesso stile dell'originale: ironia e intrattenimento, e una sfilza di suggerimenti e consigli pratici sia per neofiti che per esperti.