Libri di Svjetlan Junakovic
Piccolo Orso scopre l'aurora
Svjetlan Junakovic, Emanuela Nava, Paola Giordo
Libro: Copertina rigida
editore: Carthusia
anno edizione: 2015
pagine: 30
Piove troppo forte nella foresta buia dove abitano Piccolo Orso e la sua mamma. Bisogna attraversare il Ponte Sospeso per giungere all'arcobaleno. Bisogna soprattutto superare la paura. Ma là, dove sorge l'aurora, Piccolo Orso scoprirà che il suo cuore è luminoso come il sole. Una storia di animali per parlare, attraverso la metafora, della violenza in famiglia e trovare insieme una strada di speranza. Età di lettura: da 3 anni.
Io sono qui
Sabina Colloredo, Svjetlan Junakovic
Libro: Cartonato
editore: Carthusia
anno edizione: 2013
pagine: 40
Tendra è una scimmietta invisibile. È invisibile agli occhi di molti animali, ma non a tutti. Tra loro c'è chi la vede con il cuore, per quello che è: una creatura piena di vita, coraggiosa, pronta a conoscere se stessa e il suo futuro. Anche tu, leggendo questa storia, aiuterai Tendra a conquistare la propria libertà e il posto che le spetta nel mondo. Sei pronto a seguirla nella sua avventura?. Due pagine sono dedicate alla Fondazione Terre des hommes Italia Onlus che quest'anno dedica la campagna -Indifesa- a tutte le bambine per garantire loro istruzione, salute e protezione dalla violenza. Età di lettura: da 3 anni.
Di tutti i colori
Svjetlan Junakovic
Libro: Copertina rigida
editore: Bohem Press Italia
anno edizione: 2001
pagine: 56
Se vede una scala, Ninetta curiosa...
Alfa Beta, Svjetlan Junakovic
Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2008
pagine: 36
Se vede una scala, Ninetta curiosa... Questa è una scala eccezionale: sale, poi scende, e ancora risale. Dove finisca nessuno lo sa, Nina curiosa comunque ci va. Trova una lettera ad ogni gradino, è divertente questo giochino! Ma a conti fatti, gradini ventuno: ci sono tutti, o c'è fuori qualcuno? Che dici, Nina, un moderno alfabeto si può accettare che resti incompleto? No, no davvero, seguiamo Ninetta, lei questa scala la vuole perfetta! Età di lettura: da 3 anni.
L'amore salva la vita
Svjetlan Junakovic
Libro: Libro rilegato
editore: Bohem Press Italia
anno edizione: 2009
pagine: 28
Si salvi chi può!
Svjetlan Junakovic
Libro: Libro rilegato
editore: Bohem Press Italia
anno edizione: 2010
pagine: 28
Piccoli topi e grandi elefanti. Ediz. italiana e tamil
Svjetlan Junakovic, Graziella Favaro
Libro: Copertina morbida
editore: Carthusia
anno edizione: 2010
pagine: 24
Chi salverà i forti elefanti dalle reti dei cacciatori? Questa è una storia di amicizia e solidarietà fra grandi e piccoli abitanti della selva... Età di lettura: da 3 anni.
Una casa che mi piace
Roberto Piumini, Svjetlan Junakovic
Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2010
pagine: 36
Una casa è una cosa di sorrisi e riso e rosa, il buon dove del riposo, un bel dove d'acqua e fuoco, dove con frittelle fritte, dove di parole dette, il bel quando in allegria, un buon quando in compagnia, quando con parenti e amici, quando di orsacchiotti e mici una casa è una cosa di sorrisi e riso e rosa. Età di lettura: da 4 anni.
Ti racconto l'arte del '900
Svjetlan Junakovic
Libro: Libro rilegato
editore: Artebambini
anno edizione: 2011
pagine: 45
Quando l'amore e la passione per l'arte del '900 si uniscono all'ironia delle storie e alla bellezza delle immagini - di ieri e di oggi -, nasce un racconto speciale. In "Ti racconto l'arte del '900" Junakovic guarda con entusiasmo all'arte del secolo passato, la predilige su tutte. La vive con quel sentimento di chi è eternamente grato per le grandi conquiste che i pittori e gli scultori moderni hanno saputo coraggiosamente difendere, per le diverse indicazioni che hanno fornito a tutti. L'arte, secondo Svjetlan Junakovic, si deve sentire, guardare, toccare. Va vissuta, non spiegata.
Mia sorella è un quadrifoglio
Beatrice Masini, Svjetlan Junakovic
Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2012
pagine: 32
Quando Mimosa nasce, Viola capisce subito che c’è qualcosa che non va. Sua sorella le sembra bruttissima, ma anche carina, proprio come tutti i neonati, solo che il papà, la mamma e persino la nonna si comportano in modo strano. Viola si rende conto che Mimosa è diversa ma sa anche che è speciale. Questo libro racconta, attraverso lo sguardo, le sensazioni e le esperienze della sorella, la storia di Mimosa e anche della famiglia che si trova ad affrontare la nascita di una bambina disabile. Con un linguaggio spontaneo e leggero il volume affronta la tematica della diversità. Età di lettura: da 5 anni.