Libri di Sylvie Neeman
Stanno arrivando!
Sylvie Neeman
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2024
pagine: 40
Di chi ha paura la bellissima giovane donna protagonista di questo libro? Animali spaventosi? Mostri assetati di sangue? Lupi dagli artigli affilati? Orchi affamati? Ma poi, chi è lei? Perché resta lì invece di scappare o di nascondersi? Un album esilarante sul rientro a scuola, ma visto con gli occhi della maestra. Perché il primo giorno di scuola può spaventare gli alunni ma anche i loro insegnanti. I colori scintillanti e l'umorismo di Albertine si fondono col testo delicato di Sylvie Neeman, rendendo questo album un concentrato di buon umore e divertimento. Un album che dovrebbe rassicurare i bambini e aiutarli ad avvicinarsi al nuovo anno scolastico con serenità. Età di lettura: da 6 anni.
Qualcosa di grande
Sylvie Neeman, Ingrid Godon
Libro: Libro rilegato
editore: Il Gatto Verde
anno edizione: 2023
pagine: 40
Un dialogo tra un piccolo, che fatica a esprimere chiaramente ciò che vorrebbe e un adulto che cerca di indovinare i suoi desideri. Il piccolo vorrebbe fare qualcosa di grande, ma non grande come una montagna, "è troppo grande", non grande come un elefante, "è troppo grigio", non grande come una torre o una casa, ma grande come un faro con il mare e la luce, ma ancora non è soddisfatto. La tenerezza tra i due personaggi è palpabile. Età di lettura: da 5 anni.
Stanno arrivando!
Sylvie Neeman
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2021
pagine: 36
Di chi ha paura la bellissima giovane donna protagonista di questo libro? Animali spaventosi? Mostri assetati di sangue? Lupi dagli artigli affilati? Orchi affamati? Ma poi, chi è lei? Perché resta lì invece di scappare o di nascondersi? Un album esilarante sul rientro a scuola, ma visto con gli occhi della maestra. Perché il primo giorno di scuola può spaventare gli alunni ma anche i loro insegnanti. I colori scintillanti e l’umorismo di Albertine si fondono col testo delicato di Sylvie Neeman, rendendo questo album un concentrato di buon umore e divertimento. Un album che dovrebbe rassicurare i bambini e aiutarli ad avvicinarsi al nuovo anno scolastico con serenità. Età di lettura: da 6 anni.