Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Babalibri

Nina cerca storie

Clothilde Delacroix

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 52

Nina adora scrivere. È quello che le piace di più: prendere carta e matita e raccontare le sue avventure. La sua fantasia sembra inesauribile, finché un brutto giorno... niente, zero, vuoto assoluto. Allora la mamma la manda a raccogliere papaveri giù al fiume. Riuscirà Nina ad affrontare da sola con il suo fagotto quella lunga passeggiata e, soprattutto, a trovare ispirazione per una nuova storia? Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.
7,00 6,65

E domani?

Oliver De Solminihac

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 56

Oggi Lucas festeggia il suo compleanno. È cambiato tanto da quando è nato e sa che continuerà a farlo, anno dopo anno. Perciò il lupacchiotto si chiede: "Come sarà il mio futuro?". Quindi si inoltra tutto solo nella foresta, dove incontra un agnello che osserva le stelle, una volpe che fa calcoli su calcoli, delle civette che guardano la televisione. È una domanda importante, e tutti sembrano conoscere la risposta, eppure... Testo in stampatello minuscolo. Età di lettura: da 7 anni.
8,00 7,60

Cara Bertilla... A bordo del sottomarino

Clémentine Mélois, Rudy Spiessert

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 64

Quest'estate Bertilla ha un nuovo, spumeggiante sogno! L'idea è quella di esplorare il fondo degli oceani, dove spera di incontrare tante creature straordinarie. Soprattutto il calamaro gigante, grande come una casa. Per farlo, però, ha bisogno d'aiuto. Yunis, il suo migliore amico, si occuperà di costruire il sottomarino, e anche il famoso attore Jean-Marc Beubar, esperto del mondo subacqueo, è coinvolto nell'impresa! Ma le cose non vanno come previsto: qualcuno sta cercando di sabotare il viaggio di Bertilla... Testo in stampatello minuscolo Età di lettura: da 7 anni.
7,50 7,13

Una giornata con Bris

Claire Lebourg

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 80

Com'è bella la vita di Bris! Lontano dal mondo, con il rumore delle onde come unica compagnia. Le sue giornate sono davvero piacevoli: lunghe passeggiate in spiaggia, frequenti bagni in mare e un sacco di tempo per cercare tesori nascosti sotto la sabbia. Un giorno, però, la marea porta a casa sua un visitatore inaspettato, che se ne sta tranquillamente seduto in salotto con il libro preferito di Bris in una mano e un biscotto nell'altra. Chi è questo buffo personaggio e come cambierà la vita di Bris a partire da questo momento? Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.
9,00 8,55

Un uovo straordinario

Leo Lionni

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 40

Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l'uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov'è l'acqua»? Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

I cavallucci marini sono esauriti

Costanze Spengler

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 48

Il papà di Mika è a casa ma deve lavorare. Per avere un po' di respiro permette a Mika di comprare un animale domestico... Questo è l'inizio di una storia meravigliosa e unica nel corso della quale, un animale dopo l'altro, la famiglia di Mika si ingrandisce sempre più e senza che il papà, troppo preso dal lavoro, si accorga di nulla! Il primo animale che Mika porta a casa è un topo, seguito da un cane, il cane è seguito da una foca, la foca da un pinguino, il pinguino da un pappagallo, che è seguito da... nientemeno che un elefante! Un libro divertente con illustrazioni ricche di dettagli tutti da scoprire. Età di lettura: da 5 anni
13,00 12,35

Occupato

Matthieu Maudet

Libro: Copertina rigida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 28

Cappuccetto Rosso deve fare la pipì ma... è occupato! Arriva un maialino ma anche lui deve aspettare. «È urgente!» urla un secondo maialino, ma gli tocca mettersi in coda. «Io vado!» dice l'uccellino, però gli altri gli dicono che, purtroppo, c'è da aspettare. «2 minuti» dice chi sta occupando il bagno. «Allora? Non ce la facciamo più!» Tutti quanti cominciano a essere davvero impazienti. «Tiro l'acqua, tiro su i pantaloni e...» La porta si apre. «Ahhhhhhh!!!» Come mai nessuno vuole più andare in bagno adesso? Un finale a sorpresa da togliere il fiato, come solo sa fare Mattieu Maudet. Età di lettura: da 2 anni.
11,50 10,93

Non è vero! Non è vero!

Stephanie Blake

Libro: Copertina rigida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 32

Simone torna da scuola e dice tutto fiero alla mamma che ha segnato un sacco di gol e ha vinto la partita! La mamma allora gli fa i complimenti. Simone scoppia a ridere e le dice: «Ah! Ah! Ci sei cascata! non è vero! non è vero!». Il gioco continua per tutta la giornata, Simone fa scherzi a tutti anche al papà quando gli dice che ha apparecchiato la tavola per cena. Il piccolo Gaspare intanto sta a osservare e, quando a cena annuncia che ha fatto cacca nel pannolino, tutti ci credono, soprattutto Simone che sbotta: «Bleah! Veramente?». «Ah! Ah! Non è velo! Non è velo!» risponde ridendo il suo fratellino! Stephanie Blake torna con un libro che piacerà moltissimo a grandi e piccini: chi non si è mai divertito col gioco del Non è vero! Non è vero!? Età di lettura: da 3 anni.
12,50 11,88

Un pranzo da lupi

Geoffroy de Pennart

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2021

pagine: 40

Quando Luca, il lupo sentimentale, cattura un maialino nella foresta, chiama subito sua madre per invitare lei e tutta la famiglia a un pranzo domenicale. Presto però scopre che Maurizio, così si chiama il maialino, è davvero speciale. Cucina divinamente bene, porta a Luca la colazione a letto, condivide con lui la passione per il canto e per la lettura... I giorni passano e i due diventano amici per la pelle. Luca non se la sente proprio di mangiare Maurizio. Come farà a spiegare alla sua famiglia che il pranzo non sarà più a base di maialino arrosto? Il papà di Luca sembra il più difficile da convincere, ma Maurizio troverà il modo di conquistare anche lui! Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Giorno di neve

Komako Sakai

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 40

Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola. Il pulmino è rimasto bloccato per neve. La neve? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori ma la mamma me lo vieta. Posso solo fare una piccola uscita sul balcone. Con la mamma ci guardiamo intorno, tutto è tranquillo, non ci sono automobili né passanti. Ascoltiamo il silenzio della neve che cade e si ha l'impressione di essere soli sulla terra... Età di lettura: da 4 anni.
5,80 5,51

Ops! Ho ingoiato Cornabicorna!

Magali Bonniol, Pierre Bertrand

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede se la strega Cornabicorna con un salto entra nella bocca del piccolo Pietro e scende giù giù fin dentro la sua pancia? E se mentre la pancia di Pietro cresce a dismisura la terribile Cornabicorna comincia a parlare per lui? Succede che a Pietro viene il singhiozzo e che alle domande della mamma risponde con frasi irripetibili. Viene chiamato il dottore ma le cose non fanno che peggiorare e, dopo aver offeso tutti, Pietro viene mandato nella sua stanza in castigo. Tossire e dimenarsi non serve, come sempre ci vuole astuzia per liberarsi di Cornabicorna. E allora ecco che, fra mille complimenti, Pietro riesce a convincerla che sì, mangerà la minestra, ma solo a una condizione... Età di lettura: da 4 anni.
5,80 5,51

Non è giusto!

Stephanie Blake

Libro: Copertina morbida

editore: Babalibri

anno edizione: 2020

pagine: 32

Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero per disegnare il quadro di comando!» ordina Ferdinando. Poi chiede un cuscino per fare il sedile e poi ancora un piatto per fare il volante. «Ma... non è giusto! Perché devo essere sempre io a prendere le cose?» sbotta Simone all'ennesima richiesta. «Perché altrimenti non sono più tuo amico». Ma che farsene di amici così? Ancora una volta sarà Gaspare, il fratellino di Simone, a dargli un'idea super per reagire al ricatto di Ferdinando! Una nuova avventura di Simone in cui Stephanie Blake affronta, con la consueta allegria e irriverenza, un dilemma che, presto o tardi, ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere le ingiustizie e imparare a trasformarle in una formidabile occasione di crescita! Età di lettura: da 3 anni.
5,80 5,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.