Libri di Tasha Suri
The Oleander Sword. La spada di oleandro. The Burning Kingdoms. Volume Vol. 2
Tasha Suri
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 512
Un fantasy epico per chi ama le storie queer intrise di leggende orientali, nella tradizione di romanzi come Lei che divenne il sole di Shelley Parker-Chan e La città di ottone di S.A. Chakraborty. La profezia del dio senzanome – le parole che hanno dichiarato Malini la legittima imperatrice di Parijatdvipa – si è rivelata tanto una fortuna quanto una maledizione. Malini è determinata a reclamare il trono che il destino le ha offerto, ma nonostante il cuore avvelenato dalla rabbia e un esercito di uomini fedeli al suo fianco, deporre il fratello sarà una lotta brutale e sanguinosa. Il potere delle acque immortali scorre nel sangue di Priya. Sacerdotessa rinata tre volte e anziana di Ahiranya, sogna di vedere il suo paese liberato dal marciume che lo affligge, ovvero dal crudele dominio di Parijatdvipa e dalla malattia che si sta diffondendo in tutti gli esseri viventi. Sebbene i loro cammini si siano divisi, le anime di Malini e Priya restano intrecciate come i loro destini: salvare il regno da coloro che preferirebbero vederlo bruciare. Ma a quale prezzo? Sequel di "The Jasmine Throne – Il trono di gelsomino", "The Oleander Sword – La spada di oleandro" continua l’acclamata trilogia "The Burning Kingdoms" di Tasha Suri, in cui una potente sacerdotessa e una principessa assetata di vendetta cambieranno le sorti di un impero.
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha. Volume Vol. 2
Tasha Suri
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 408
L’Impero di Ambha si sta sgretolando. Una terribile guerra di successione si profila all’orizzonte. L’unica speranza di pace risiede nel misterioso regno delle ceneri, dove i mortali possono trovare ciò che cercano negli echi dei sogni dei loro antenati. Il prezzo per arrivarci è altissimo, ma Arwa è determinata a compiere il viaggio. Rimasta vedova in seguito a un brutale massacro, ha giurato di servire la famiglia imperiale fino alla fine. Non si sarebbe mai aspettata di essere affiancata da Zahir, il principe illegittimo e caduto in disgrazia che si è rivolto alla magia proibita nel tentativo disperato di salvare coloro che ama. Insieme, percorreranno il sanguinoso cammino del loro passato. E metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto, compreso se valga o meno la pena di combattere per salvare l’Impero. Con "Il regno delle ceneri" si conclude la dilogia "I libri di Ambha".
The Jasmine Throne. Il trono di gelsomino. The Burning Kingdoms. Volume Vol. 1
Tasha Suri
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 528
Una principessa che desidera vendetta, una sacerdotessa alla ricerca della propria famiglia. Insieme, cambieranno il destino dell’impero. Esiliata dal dispotico fratello, la principessa Malini trascorre le sue giornate sognando di vendicarsi mentre è imprigionata nell'Hirana: un antico tempio su una scogliera che un tempo era la venerata fonte delle magiche acque immortali, ma che ora è poco più di un rudere in rovina. I segreti dell’Hirana chiamano Priya. Ma per tenere nascosta la verità sul suo passato, lavora come serva nella dimora dell'odiato reggente, tenendo a freno la lingua e occupandosi delle stanze di Malini. Quando Malini scopre la vera natura di Priya, i loro destini si intrecciano irrimediabilmente. Una è una principessa spietata che vuole rubare il trono al fratello. L'altra, una potente sacerdotessa che cerca disperatamente di salvare la propria famiglia. Insieme, metteranno a ferro e fuoco l’impero. The Jasmine Throne – Il trono di gelsomino dà inizio a una trilogia fantasy ambientata in un mondo ispirato alla storia e alle leggende indiane, in cui una principessa spietata e una potente sacerdotessa diventano delle improbabili alleate “in questo racconto ferocemente e sfacciatamente femminista” (S.A. Chakraborty).
L'impero di sabbia. I libri di Ambha. Volume Vol. 1
Tasha Suri
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2022
pagine: 372
Gli Amrithi sono stati emarginati; nomadi discendenti dagli spiriti del deserto, sono ambiti ma anche perseguitati in tutto l’Impero per il potere del loro sangue. Mehr è la figlia illegittima di un governatore imperiale e di una esiliata Amrithi che lei riesce a malapena a ricordare ma da cui ha ereditato il volto e la magia. A sua insaputa, può manipolare i sogni degli dèi per alterare il destino del mondo. Quando il potere di Mehr attira l’attenzione dei mistici più temuti dell’Imperatore, viene costretta a sottostare al loro servizio: sono determinati a sfruttare la sua magia per la gloria dell’Impero. Sarà costretta a usare ogni grammo di volontà, di cuore e d’intelligenza per resistere alla crudeltà dei mistici e salvare il suo popolo da una sicura estinzione. Se dovesse fallire, gli dèi stessi potrebbero risvegliarsi in cerca di vendetta...

