fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tiziana Pikler

Combatti! Ho scelto di vincere

Sara Cardin, Tiziana Pikler

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 252

Da quando a sette anni è salita per la prima volta sul tatami, Sara Cardin non ha mai smesso di combattere. Dalle prime gare a livello locale, quando si impone all'attenzione degli allenatori per il suo talento, alle sfide più importanti, oggi Sara Cardin vanta 20 titoli italiani, 7 Assoluti, svariate medaglie d'oro ai Campionati Europei e alle Premier League, e soprattutto il podio più importante della sua vita, nel 2014: campionessa del mondo di karate. Oltre alle battaglie sul campo, questo libro, che è più di una biografia, racconta la storia di una donna al tempo stesso fragile e determinata, con sogni da guerriera e fantasmi da affrontare: la battaglia contro l'anoressia e la bulimia, il dissidio tra il desiderio di una vita normale e il bisogno di eccellere, la violenza di un sogno che la assilla da quando era bambina e l'ultimo ostacolo, un infortunio al ginocchio che poteva costarle la carriera. In vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui il karate esordisce come disciplina olimpica, il racconto di vita della grande karateka italiana. Prefazione di Giovanni Malagò e Rodolfo Sganga.
17,00 16,15

Il ritratto dell'atleta nell'arte contemporanea (1870-2014)

Il ritratto dell'atleta nell'arte contemporanea (1870-2014)

Tiziana Pikler

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2018

pagine: 92

La tipologia dell'atleta in azione risale alla statuaria greca, soprattutto a partire dall'età dello stile severo. Il genere del ritratto, invece, nel Quattrocento acquisisce una propria autonomia, indipendente dalla funzione devozionale. La ricerca, che si basa sulla riconoscibilità degli atleti raffigurati, è stata svolta in un periodo di tempo definito da un termine post quem, il 1870, l'anno precedente alla realizzazione dell'opera che segna la nascita della ritrattistica sportiva contemporanea, e arriva fino ai giorni nostri, per una materia che rimane comunque viva e può essere oggetto di continui aggiornamenti.
10,00

Immagini di sport-Images of sport

Immagini di sport-Images of sport

Tiziana Pikler

Libro

editore: Edizioni Scuola dello Sport

anno edizione: 2014

pagine: 812

79,00

Pink power. 11 donne di sport al potere. E due azzurri dicono di loro...

Pink power. 11 donne di sport al potere. E due azzurri dicono di loro...

Gianluca Boserman, Tiziana Pikler

Libro: Copertina morbida

editore: Storie di Sport

anno edizione: 2013

Donne di sport, donne al potere. È questo il tema delle undici interviste raccolte in "Pink power", il libro a cura di Gianluca Boserman e Tiziana Pikler. Dopo le recenti elezioni del CONI, politiche e regionali non si può più parlare di èlite rosa solo per i risultati ottenuti dalle donne sui diversi campi di gara. Sono ben 11 infatti le atlete o ex atlete che hanno tentato la via della politica e dieci di loro, tra ambito CONI (Giunta e Federazioni), Parlamento e Regioni hanno confermato o si sono aggiudicate per la prima volta un posto dirigenziale. Chi sono? Maria Teresa Baldini, Laura Coccia, Antonella Dallari, Manuela Di Centa, Alessia Filippi, Josefa Idem, Lara Magoni, Fiona May, Alessandra Sensini, Valentina Turisini e Valentina Vezzali.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.