Libri di Tommaso di Gioia
La distribuzione intermedia dei farmaci. Evoluzione normativa e commento annotato con la giurisprudenza del decreto legislativo n. 219/06
Tommaso di Gioia
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Giuridica
anno edizione: 2023
pagine: 175
La normativa vigente e gli articoli del decreto legislativo n. 219/’06 inerenti l’attività di distribuzione all’ingrosso dei farmaci commentati anche con richiami alla giurisprudenza della Corte di Giustizia, penale ed amministrativa, aggiornata al dicembre 2022. Le disposizioni europee e nazionali, gli atti del Ministero della Salute e dell’AIFA, le circolari, il Testo Condiviso, analizzati nel loro specifico contenuto. Le problematiche più controverse come quelle relative all’obbligo di servizio pubblico ed alla relativa dotazione minima di medicinali, al tracciamento, al sistema sanzionatorio, al parallel trade, alla carenza ed all’indisponibilità dei farmaci, all’applicazione delle linee guida, alle ispezioni, tutte esaminate con l’ausilio degli orientamenti giurisprudenziali. Il volume per il suo carattere scientifico è adatto a studenti universitari ed esperti della materia, così come il suo taglio pratico e la sua tecnica redazionale lo rendono fruibile dagli operatori imprenditoriali del settore e dalle Amministrazioni titolari del potere di vigilanza.
Viaggio in barca a vela. I 500 film più belli della storia del cinema (secondo me)
Tommaso di Gioia
Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2015
pagine: 552
Ogni pellicola racconta qualcosa di noi e in essa c'è sempre un frammento della nostra vita. E se una pellicola può narrare un piccolo pezzo della nostra esistenza, costituendo un fotogramma della stessa, tante pellicole, unite tra loro, possono essere il film di ciò che eravamo e che siamo: il passato e il presente li possiamo già vedere, il futuro e il finale, invece, devono ancora essere "girati". Sta allora a noi scriverne la sceneggiatura, giorno per giorno, assecondando quella grande trama già scritta chiamata Destino.
Obama 2012 la vittoria del ceto medio. Come vincere una campagna elettorale perdendo quasi quattro milioni di voti
Tommaso di Gioia
Libro: Copertina morbida
editore: Mapical
anno edizione: 2014
pagine: 224
Come vincere una campagna elettorale negli anni della crisi. Come è cambiata l'America nell'era Obama. Quali promesse sono state mantenute dal Presidente nero. "Obama 2012 la vittoria del ceto medio" spiega tutto ciò con assoluto rigore di argomentazioni. I dati delle elezioni presidenziali del 2012, le strategie dei candidati, i momenti decisivi della campagna elettorale, i ritratti dei protagonisti: Tommaso di Gioia, dopo "Il sogno del re", torna ad illustrare le dinamiche della politica americana e fornisce uno strumento utile per comprendere i rimedi con cui gli U.S.A. stanno affrontando le problematiche derivanti dalle disuguaglianze economiche e sociali che hanno colpito il ceto medio.
Il sogno del re. 3 gennaio-4 novembre 2008 la migliore campagna elettorale della storia
Tommaso di Gioia
Libro: Copertina morbida
editore: Mapical
anno edizione: 2009
pagine: 622
Tommaso di Gioia ha voluto dare meticolosa testimonianza di un annodi campagna elettorale americana. Nel libro sono descritte le strategie vincenti di Barack Obama sia nel periodo delle primarie (nel quale la raffinatezza delle sue tattiche si è esplicata ai massimi livelli), sia in quello delle presidenziali (in cui è stato comunque aiutato nel risultato finale dalla crisi economico finanziaria esplosa a metà settembre).La forma ed il contenuto rendono il "Sogno del Re" il primo docu-romanzo di una campagna elettorale americana, oltre che uno strumento per conoscere le migliori strategie di comunicazione con cui è stato possibile per Barack Obama conquistare il cuore degli U.S.A. e del mondo, coronando così il Sogno di Martin Luther King, "il Re".

