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Libri di Valarie A. Zeithaml

65,99 62,69

Services marketing. Integrating customer focus across the firm
62,99

Services marketing

Services marketing

Valarie A. Zeithaml, Mary Jo Bitner, Dwayne D. Gremler

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: XXVIII-642

65,99

Marketing dei servizi

Marketing dei servizi

Valarie A. Zeithaml

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2012

pagine: 496

Le economie più avanzate del mondo sono attualmente dominate dai servizi e quasi tutte le aziende considerano il servizio un elemento fondamentale nel definire le proprie strategie. Anche le imprese tipicamente considerate industriali non possono prescindere dall'adozione di una "service logic", ovvero di un approccio che assegna al cliente un ruolo chiave nel processo di co-creazione di valore. Il marketing dei servizi però differisce sostanzialmente dal marketing dei beni e richiede azioni diverse. Per questo motivo, i contenuti del volume si focalizzano sulle conoscenze necessarie alle imprese per implementare strategie di servizio in grado di generare un vantaggio competitivo; la creazione di una forte relazione con il cliente attraverso la qualità del servizio è il centro focale del testo e i temi standard relativi alle analisi, alle scelte strategiche e alle azioni operative (con particolare riferimento a innovazione di prodotto, distribuzione, pricing e promozione) sono stati adattati alle specificità dei servizi. Il volume comprende schemi di riferimento utili a realizzare una gestione focalizzata sul cliente, diretta a incrementare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti attraverso il servizio, alla luce delle principali innovazioni gestionali e tecnologiche e delle tendenze economiche globali.
46,00

Marketing dei servizi

Marketing dei servizi

Valarie A. Zeithaml, Mary Jo Bitner, Dwayne D. Gremler

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2008

pagine: 400

L'attuale scenario competitivo si caratterizza come un'economia di servizi dove, indipendentemente dal settore industriale in cui opera un'azienda, non è più possibile prescindere dalla conoscenza e dall'utilizzo delle metodologie, degli strumenti e delle tecniche relative alla gestione e al marketing delle attività di servizio. Questo volume tratta tali tematiche in un'ottica integrata, affrontandole come parte di un processo unitario che ha il cliente come suo punto di partenza e di arrivo. La nuova edizione italiana ha subito numerose modifiche e aggiornamenti mantenendo intatto il riferimento costante al modello di analisi dei gap della qualità del servizio che costituisce una sorta di spina dorsale del testo.
41,50

Servire qualità

Servire qualità

Valarie A. Zeithaml, A. Parasuraman, Leonard L. Berry

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2003

pagine: 252

In questo libro, tradotto nel 1991, gli autori proponevano una soluzione innovativa al difficile problema della misurazione della qualità nei servizi. La qualità offerta da un'azienda di servizi (albergo o ristorante, banca o compagnia di assicurazioni, scuola o grande magazzino) veniva misurata in termini quantitativi come rapporto tra le aspettative del cliente e ciò che l'azienda era in grado di fornire; venivano quindi individuate possibili cause di scarsa qualità, suggerendo per ciascuna di esse le azioni correttive più adeguate. Il testo viene ora riproposto ai lettori nella convinzione che abbia retto alla prova del tempo e possa ancora fornire un valido aiuto nella ricerca della qualità.
27,50

Il marketing dei servizi

Il marketing dei servizi

Valarie A. Zeithaml, Mary Jo Bitner

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2003

pagine: 450

36,50

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