Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education

Marketing agroalimentare

Cristina Mora

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

I materiali raccolti in questa dispensa sono stati individuati per offrire una ba e teorica generalista agli studenti del corso di Marketing Agroalimentare. Il volume raccoglie contributi su l'Analisi dell 'azienda, nozioni sul Bilancio, strumenti per affrontare la funzione pianificazione e il marketing (con cenni al marketing digitale e internazionale) delle aziende che operano nel moderno sistema agroalimentare e sono destinati a studenti interessati a conoscerne i principi di base. Tutte le applicazioni alla realtà dell' Agroalimentare verranno discusse in Aula.
23,00

Modelli di business e forme organizzative

Francesca Ricciardi, Enrico Sorano, Lia Tirabeni

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 161

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
16,00

ICT e società dell'informazione

Chiara Frigerio, Federico Rajola, Fabio Maccaferri

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'informatica oggi non è argomento per (soli) tecnici: oltre 4 miliardi di persone connesse a Internet sono il mondo digitale che si affianca a quello reale. Capire come la società si è evoluta e come interagisce con la tecnologia non è più solo tecnica, è anche sociologia, politica, giurisprudenza, psicologia, filosofia e formazione. A ogni innovazione tecnologica è sempre corrisposto un impatto sociale, inizialmente contenuto, poi via via sempre più profondo. L'importanza dei dati era già nota negli anni '50, quando per memorizzare 5 Mb (3-4 brani mp3) serviva un armadio da una tonnellata. Oggi in meno di 5 grammi memorizziamo 256 Gb. Pensate a cosa è in grado di fare il nostro smartphone rispetto a uno di 10 anni fa: buona parte della differenza è lì. L'intento degli autori è spiegare come funzionano le moderne tecnologie agli umanisti, perché possano comprendere cosa c'è alla base della digitalizzazione della società, in che cosa si esplicita, quali problemi etici solleva e quali nuove patologie ha fatto emergere, nuove e preoccupanti, come per esempio la moda dei selfie estremi e molte altre nuove patologie comportamentali, psichiche e fisiche. Viene inoltre affrontato il tema della sicurezza informatica: che cos'è, chi sono gli autori dei crimini informatici, come agiscono e perché. Gli aspetti tecnologici sono illustrati in modo semplice, senza che ci sia necessità di una preparazione tecnica: ciò che serve si trova tra le pagine di questo manuale. L'auspicio è coinvolgere e appassionare quanti più studenti possibile, perché - anche se non si dedicheranno a queste tematiche nel loro futuro - se le avranno comprese e le diffonderanno sarà un importante risultato.
24,00

Risorse umane. Persone, relazioni e valore

Giovanni Costa, Martina Gianecchini

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 607

Prendere le mosse dalla centralità delle persone in azienda non è un espediente retorico ma un'opzione a valenza strategica in quest'epoca dominata dalla digital transformation che ormai investe più o meno direttamente tutte le organizzazioni e che dispiegherà tutto il potenziale creativo della sua "disruption" solo se fecondata da un nuovo umanesimo. Mentre molti si chiedono se i robot riusciranno a pensare come gli uomini e altri stanno investendo capitali enormi per realizzare questo obiettivo, è forse il caso di partire dalla banale constatazione che disponiamo di miliardi di persone che già pensano come uomini e proprio per questo non sono il problema ma una parte della soluzione. Semmai il problema è come conservare questa loro caratteristica e impedire che finiscano col pensare come robot. Nel titolo di questo libro abbiamo usato il termine "risorse umane", ormai entrato nel linguaggio comune, e nel sottotitolo il termine "persone", per richiamare l'attenzione sulle relazioni che, anche in ambito lavorativo, si costruiscono tra gli individui. Questi possono di volta in volta essere visti come risorse, capitale umano, costo, contributo e così via, ma restano persone. Giunto alla quarta edizione, il volume si conferma quale sintesi delle principali problematiche di gestione del personale con una particolare attenzione alla costruzione di una robusta struttura concettuale, rimasta la stessa della prima edizione in quanto ha retto la prova del confronto con studiosi, studenti, operatori e professionisti che ne hanno sancito il successo. E soprattutto del confronto con i grandi cambiamenti intervenuti in questi anni, cambiamenti di cui si è tenuto conto nelle parti attualizzate o riscritte e nei materiali di supporto. Ulteriori aggiornamenti e risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito mheducation.it.
47,00

Finanza aziendale

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 330

45,00

Economia, gestione e organizzazione aziendale

Marco Ferretti

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 476

36,00

Chimica e fondamenti di biochimica

Francesca Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 542

44,00

Strategic management. Selection of readings

Salvatore Torrisi

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 546

47,00

Marketing strategico

Marcello Tedeschi

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 404

Il volume è suddiviso in tre parti. La prima parte tratta l'evoluzione del ruolo del marketing, la seconda la comprensione di comportamento del cliente, la terza l'implementazione del marketing strategico.
38,00

Amministrazione e controllo

Riccardo Ferretti, Anna Francesca Pattaro

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 406

34,00

Corso di economia politica

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 494

Il presente volume si rivolge agli studenti del corso di laurea in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano (Anno accademico 2019-2020).
44,00

Psicologia generale. Capire la mente osservando il comportamento

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 650

La seconda edizione di questo manuale conferma il taglio didattico e divulgativo, già proprio della prima edizione, e l'approccio integrato per cui di ogni tematica si presentano i fattori biologici, psicologici e ambientali che concorrono alla sua determinazione. L'attenzione ai collegamenti con la biologia e l'ambiente rende il testo un'opera originale e completa, adatta tanto agli studenti dei corsi triennali, quanto ai laureati che devono preparare la prima prova dell'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di psicologo. In particolare, in questa seconda edizione italiana: la struttura dell'indice e dei singoli capitoli è stata migliorata e resa più efficace anche dall'inserimento ex novo di interi paragrafi e di argomenti di attualità; è stata privilegiata l'uniformità di lessico e di stile espositivo trasversalmente a tutto il volume; sono state introdotte nuove figure a supporto della spiegazione, privilegiando immagini molto più aderenti alla nostra cultura; infine, la stampa a colori ha permesso di inserire figure, grafici e tabelle molto più incisivi e pregnanti. Il volume si propone come uno strumento di insegnamento che introduce alla psicologia come scienza, mettendo nello stesso tempo in rilievo la sua importanza per la vita e per la società. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito www.mheducation.it.
54,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.