Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education

28,00 26,60
Introduction to SRI. From traditional to sustainable investing
22,00
NegotiAction

NegotiAction

Angelo Monoriti, Rachele Gabellini

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 466

54,00
The machine learning gym. Train and test your skills

The machine learning gym. Train and test your skills

Alberto Maria Metelli, Francesco Trovò

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 248

This book of exercises in Machine Learning is the product of eight years of experience in teaching exercise classes at Politecnico di Milano. It is designed to be a comprehensive and practical resour- ce for a diverse audience, including students and professionals seeking to enhance their skills in this rapidly evolving field. The structure of the book is organized into chapters, each focusing on a specific topic. At the beginning of each chapter, the reader will find a Practical Session that introduces the key concepts relevant to the topic and complements them with code examples in Python. Each exercise comes with a detailed solution that guides the reader through the process and methodology behind it.
29,00
Introduzione all'informatica con Python

Introduzione all'informatica con Python

Michele Tomaiuolo, Alberto Ferrari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 380

Il testo si rivolge agli studenti che affrontano corsi di introduzione all'informatica e alla programmazione ed è il frutto di una lunga esperienza in ambito didattico. L'obiettivo principale è quello di fornire gli strumenti per apprendere il pensiero computazionale, il processo mentale che consente di risolvere problemi di varia natura pianificando una strategia. Il tutto è presentato in modo rigoroso ma con l'obiettivo di ridurre al minimo i fattori che rendono difficoltoso il lavoro, soprattutto nella fase iniziale. Per questo motivo si è scelto di utilizzare un linguaggio molto intuitivo come Python, presentato però non nella forma tipica di un manuale, ma secondo un processo di apprendimento per progetti.
44,00

Divenire umani. Per una nuova antropologia filosofica

Ubaldo Fadini

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 130

La delineazione di una nuova antropologia filosofica mira a cogliere le articolazioni del modo complessivo di fare esperienza da parte di quel soggetto contemporaneo che si costituisce a partire da accelerazioni proprie di una socializzazione di carattere intermittente, con effetti di continuità e discontinuità che sono da riferire specificamente alle logiche di funzionamento della nostra società. In tale prospettiva, appare importante proporre oggi la questione della cosiddetta metamorfosi antropologica, vale a dire delle trasformazioni decisive che riguardano un soggetto riconfigurato da nessi originali di progressioni tecnologiche estremamente sofisticate e singolari espressioni di qualità umane. Accanto alla questione di taglio antropologico, in senso filosofico, in grado di riaffermare un'immagine dell'essere umano come essere di relazione, fondamentalmente di parte, si pone anche il problema del mondo, a sua volta da considerare plurale nel suo porsi come rete di relazioni e proprio in ciò partner indispensabile dell'umano con i suoi divenire.
18,00 17,10

Metodi misti e digitali per lo studio dei movimenti sociali. Il movimento No Tav tra il web e le barricate

Giuseppe Michele Padricelli

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 200

La questione digitale, che contempla riflessioni su repertori di pratiche, tecniche, linguaggi, strumenti e rappresentazioni, trova spazio nel dibattito sociologico a partire dagli anni '90 del Novecento guadagnando centralità anche nella letteratura scientifica interessata all'analisi dell'azione collettiva. Questo volume traccia e ricostruisce le espressioni digitali dei movimenti sociali adottando come studio di caso il trentennale movimento No Tav, partendo dalla comprensione della Rete intesa come una innovazione che riconfigura le tecnologie e i processi mediali. Riconfigurazioni che cambiano man mano che si evolvono le forme dei movimenti sociali.
22,00 20,90

Le grandi fasi economiche tra cigni neri e cigni grigi

Mauro Visaggio

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 190

Il testo si rivolge al lettore e alla lettrice curiosi di ripercorrere la storia degli eventi più o meno estremi - ossia di quegli eventi classificati come "cigni neri" o "cigni grigi" - che, nel corso dell'ultimo secolo, hanno generato effetti così dirompenti da caratterizzare, in negativo o positivo, una fase più o meno lunga dell'intero periodo considerato, ossia una Grande Fase dell'economia mondiale. Il testo si presta a due scopi diversi. Per il lettore occasionale all'oscuro dei concetti base della teoria macroeconomica, la retrospettiva storica degli avvenimenti economici mondiali durante l'ultimo secolo può costituire una bussola per capire come siamo arrivati al punto in cui ci troviamo, per interpretare gli accadimenti presenti e, infine, per orientarsi nella comprensione degli scenari futuri proprio in virtù della conoscenza acquisita degli eventi passati. Per lo studente desideroso di mettere in pratica le nozioni di base della teoria macroeconomica, i capitoli proposti possono essere utilizzati alla stregua di casi di studio dal momento che ciascuno di essi presenta, in paragrafi separati, l'applicazione di alcuni dei principali concetti elementari della teoria macroeconomica a casi storici concreti.
19,00 18,05

Economia tributaria

Ernesto Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 632

Questo testo, alla sua apparizione nel 2005, sin dal titolo si distinse, nel panorama della letteratura didattica di economia pubblica, per l'originalità dell'impostazione. L'impiego degli strumenti analitici della scienza delle finanze per lo studio degli effetti economici delle imposte si accompagnava a una scrupolosa attenzione per il funzionamento concreto dei singoli tributi, dei sistemi tributari, della loro interazione sul piano internazionale e della loro evoluzione nel tempo. Il volume è stato utilizzato sia nell'insegnamento di Scienza delle finanze nei corsi di laurea triennali (facendo soprattutto uso delle prime tre Parti), sia in quello di Economia dei tributi ed Economia pubblica nei corsi di laurea magistrali, non solo dell'area economica, ma anche di quella aziendale (utilizzando le Parti successive, dedicate agli effetti della tassazione delle imprese e agli aspetti internazionali). L'apprezzamento riscontrato tra studenti e docenti, e in una più ampia platea di lettori interessati ai temi tributari, è testimoniato dal traguardo di questa quarta edizione, che si presenta notevolmente ampliata rispetto alle precedenti. In particolare, in una nuova Parte alla fine del volume, si prendono in esame le grandi questioni della tassazione dell'economia globale digitalizzata e dei suoi attori - i singoli stati nazionali, le organizzazioni sovranazionali, le grandi compagnie multinazionali - ricostruendo le vicende che vanno dal lancio, all'indomani della crisi del 2008, del progetto BEPS dell'OCSE e del G20, sino al grande accordo mondiale sull'imposta globale minima dell'8 ottobre 2021, alla sua ricaduta nell'ordinamento dell'Unione Europea con la direttiva 2523 del 2022 e ai più recenti sviluppi.
39,00 37,05

Financial and cost management

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 440

42,00 39,90

Logistica e supply chain per non addetti ai lavori

Michele Palumbo, Valeria Belvedere, Mario Di Pietro

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: XVI-394

In un mondo sempre più imprevedibile, dove la Supply Chain si è affermata come chiave di volta per il successo responsabile di ogni impresa, questo libro emerge come guida indispensabile. Unendo teoria e pratica, il testo esplora le complessità delle Operations e del Supply Chain Management, offrendo approcci innovativi e strumenti strategici per affrontare i cambiamenti epocali in corso. Questo manuale va oltre la mera esposizione dei concetti fondamentali di questa disciplina, arricchendoli con riflessioni profonde e analisi pratiche che guidano il lettore in un percorso intrigante di apprendimento e scoperta. Unico nel suo genere, il libro intreccia la storia di un antico logistico romano con le tematiche contemporanee della gestione della Supply Chain, proponendo un punto di vista originale e stimolante. Il dialogo tra passato e presente arricchisce la narrazione, svelando come le lezioni storiche siano ancora rilevanti nell'era digitale. Essenziale per professionisti e studenti, questa opera si rivela una lettura coinvolgente per chi voglia comprendere a fondo le dinamiche di questa disciplina e aspiri a eccellere in un settore in rapida evoluzione. Prefazione di Alberto Grando.
39,00 37,05

Business and project management (bundle)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 556

49,00 46,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.