fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valeria Arnaldi

Audrey. Mito e icona

Valeria Arnaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 188

Icona di stile, nuovo modello di bellezza, attrice amatissima, ambasciatrice Unicef. E musa di artisti, stilisti, designer. Indimenticabile. Audrey Hepburn è una delle dive e delle personalità del grande schermo che hanno segnato la seconda metà del secolo scorso. E non solo. Applaudita e osannata già nel corso della sua carriera, nei decenni, anche dopo aver lasciato le scene, è diventata un vero e proprio mito e, appunto, un'icona. Esempio per aspiranti attrici, ma, più in generale, senza limiti di “set”, testimone di una precisa – e affascinante – idea di donna: ribelle come Anna di Vacanze romane, elegante come Sabrina, romanticamente confusa come Holly di Colazione da Tiffany. Di più, sentimentale, forte, indipendente, libera, appassionata come Audrey. Ben oltre la scena. A venticinque anni dalla morte, avvenuta il 20 gennaio 1993, un vero e proprio viaggio alla scoperta dell'“icona” Audrey, dai sogni che ha incarnato al cinema alle fantasie alle quali ha dato corpo nella realtà, fino alle luci che ha saputo regalare all'immaginario e alle arti, prestando volto, stile, modello a design, moda, dipinti, street art. Dal sogno di bambina di diventare una ballerina all'incoronazione come star, tra Oscar, Golden Globe e Grammy Awards, fino alla consacrazione del suo fascino senza tempo e dell'immortalità della sua immagine. Sulle tracce di Audrey, dalla donna al mito.
22,00 20,90

Cool food. Cucinare senza fuoco

Valeria Arnaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 96

Perché accendere forno e fornelli, d'estate, se si può preparare un'ottima cena anche "a crudo"? Mangiare con gusto senza cuocere è possibile. Bastano un poco di pratica, qualche accortezza e un pizzico di fantasia e creatività. La stagione calda è un'ottima occasione per mettersi alla prova con la preparazione di ricette rapide, che non prevedono cottura. Alcune tecniche vengono dalla nostra tradizione, come la marinatura, altre proposte invece prendono ispirazione dalla cucina internazionale, da personalizzare ad arte. Dalla più classica panzanella, ottima anche come piatto unico, al gazpacho spagnolo, da crudi e affumicati fino ad arrivare a meringate, tiramisù e cheesecake, è un trionfo di ricette dolci e salate da "cucinare" in frigorifero. Dall'antipasto al dolce, il primo ricettario da frigorifero, ideale per chi è goloso ma ha poco tempo, ha scarsa esperienza ai fornelli ma ha un palato esigente o è un cultore del mangiare bene alla ricerca di sapori nuovi. E soprattutto, un prontuario di gusto perfetto per chi soffre le alte temperature ma non ha alcuna intenzione di rinunciare a organizzare ricche e divertenti cene con gli amici.
9,90 9,41

Merendine. Ricette golose per pause di gusto

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 95

Girella, Tegolino, Buondì, Fiesta sono nomi che non hanno bisogno di spiegazioni, capaci di evocare, appena pronunciati, le memorie di pomeriggi d'infanzia passati a guardare cartoni animati, giocare e fare i compiti. Un'emozione che diventa vero e proprio salto indietro nel tempo al primo morso. Dedicato a nostalgici, golosi, appassionati di cucina, ma pure a quanti cercano idee per far sorridere "bambini" di tutte le età, un viaggio alla scoperta della storia di questi dolci e, soprattutto, una serie di ricette ispirate alle merendine che hanno segnato l'infanzia - e non solo - di più generazioni. A partire dalle "Brioche del Buongiorno", omaggio ai Buondì, una panoramica di tributi alle merendine più famose e amate, come Girella, Tegolino, Yo-Yo, Camilla, Nastrine, Flauti, Fetta al Latte, Ciocorì, Bounty, Ringo. Per stupire occhi e palato, sollecitare la memoria, magari cucinare insieme ad amici o bambini, godersi a pieno l'esperienza di tornare piccolo in un istante. E scoprire come il gusto dei più giovani abbia influenzato e cambiato in modo importante anche quello dei grandi.
9,90 9,41

Consigli di stile. Piccolo galateo della moda

Consigli di stile. Piccolo galateo della moda

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 126

Giacche, pantaloni, camicie e cravatte. Abiti, top, gonne più o meno lunghe. Fino ad arrivare all'intimo. E senza dimenticare gli accessori. Sono molte le scelte di look sulle quali si può "scivolare". Perfino il classico tubino nero può diventare eccessivo nelle misure o proporzioni sbagliate. Possono essere sufficienti un paio di centimetri di stoffa in eccesso o difetto per fare la differenza in materia di eleganza. Un piccolo galateo per individuare regole di stile e capi da tenere sempre in guardaroba costruito seguendo suggerimenti e opinioni di chi la moda l'ha indagata, raccontata, indossata o, meglio ancora, creata. Un viaggio tra canoni e consigli di nomi noti, tra stilisti, dive, scrittori e via dicendo, per liberarsi dalla schiavitù della moda da passerella e conquistare la sicurezza di uno stile senza tempo. Perfetto in ogni occasione. O quantomeno per acquisire una nuova consapevolezza di sé e imparare a sorridersi allo specchio.
12,90

La vera storia della bella addormentata nel bosco

La vera storia della bella addormentata nel bosco

Valeria Arnaldi

Libro: Libro rilegato

editore: D For Kids

anno edizione: 2018

pagine: 28

Conoscete la vera storia della Bella addormentata? E sapete come andò tra lei e il principe? Questa è la storia di un sonno profondo, di un sogno, di un bacio e di come una principessa salvò il suo regno quella volta che.... Età di lettura: da 3 anni.
7,90

Willow

Willow

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 192

Fumetti, illustrazioni, statuine, lavori 3d, agli esordi. Poi, l'esplosione di un universo pittorico di forme e colori su tele, muri, superfici varie, tra moda e design, inclusi veicoli, per vestire la realtà di nuovi e inusitati stimoli alla ricerca di sollecitazioni e orizzonti fantastici. Classe 1978, Filippo Bruno, in arte Willow, è una delle firme neopop italiane più interessanti del momento. I suoi segni si fanno alfabeto di un immaginario grafico ben definito ma mai finito, dove ogni creazione, nel vero senso del termine, si anima e trova il suo spazio per essere e comunicare. Nel cosmo visionario di Willow la vita si manifesta attraverso microorganismi organizzati in un ordine sociale, non di rado contestato, in cui la moltitudine non soffoca il singolo ma anzi gli conferisce la forza per esprimere al meglio il suo messaggio fino a fondersi con esso. In questo contesto il segno diventa codice, la forma si fa essenza, la composizione è comunità e orizzonte. Un viaggio alla scoperta dell'artista, dagli albori fino a oggi, seguendone sfide e ispirazioni, più ancora filosofia, per imparare a conoscere i segreti del suo lavoro. E del suo successo.
24,00

Il mio vicino Totoro. Il film icona di Hayao Miyazaki

Il mio vicino Totoro. Il film icona di Hayao Miyazaki

Valeria Arnaldi

Libro

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 224

Totoro è il simbolo dello Studio Ghibli. La sua icona. Perché rappresenta l'immaginario, poetico e senza regole, che contraddistingue l'universo di Hayao Miyazaki. Perché unisce fantastico, memoria e infanzia, temi chiave della ricerca del regista. Perché non trascura alcune oscurità. Uscito nelle sale giapponesi il 16 aprile 1988, "Il mio vicino Totoro" ha cambiato il modo di fare e intendere l'animazione. E non solo. Totoro è diventato un soggetto di arte e moda, un'immagine simbolo, che affascina milioni di persone in tutto il mondo. In Giappone, rappresenta per i bambini quello che Winnie Pooh è in America. Ma il suo “mito” è arrivato perfino nello spazio: un asteroide scoperto tra Marte e Giove è stato ribattezzato 10160 Totoro, in onore del personaggio animato. Ed è un trionfo di omaggi e tributi. Totoro è uno dei giocattoli presenti nel film Disney Pixar Toy Story 3 e compare in episodi di South Park, il Gattobus figura nella serie I Simpson e sarebbe uno degli spunti che ha ispirato a J.K. Rowling il “Nottetempo” della saga di Harry Potter. Il film è citato in manga e serie televisive, l'immagine ricorre su abbigliamento e moda. E conquista artisti in tutto il mondo, tra tele e sculture. Una vera e propria immersione nel fantastico mondo di Totoro e nei suoi tanti misteri, dai segreti del film alla consacrazione del personaggio a icona.
23,50

L'asparago. Dal territorio alla tavola

Valeria Arnaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2018

pagine: 56

Una monografia dedicata all'asparago, esplorato attraverso trenta ricette, trenta modi diversi per gustarlo. Ricette semplici che affondano le radici nella tradizione ma anche piatti nuovi per chi ama stare ai fornelli e pensa alla tavola come a un momento di convivialità. Non mancano i consigli per un acquisto consapevole e qualche utile trucco.
8,00 7,60

Il radicchio. Dal territorio alla tavola

Valeria Arnaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2018

pagine: 56

Una monografia dedicata al radicchio, esplorato attraverso trenta ricette, trenta modi diversi per gustarlo. Ricette semplici che affondano le radici nella tradizione ma anche piatti nuovi per chi ama stare ai fornelli e pensa alla tavola come a un momento di convivialità. Non mancano i consigli per un acquisto consapevole e qualche utile trucco.
8,00 7,60

La patata. Dal territorio alla tavola

Valeria Arnaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2018

pagine: 56

Monografie dedicate ogni volta a un prodotto, esplorato attraverso trenta ricette, trenta modi diversi per gustarlo, e semplici che affondano le radici nella tradizione ma anche piatti nuovi per chi ama stare ai fornelli e pensa alla tavola come a un momento di convivialità. Non mancano i consigli per un acquisto consapevole e qualche utile trucco.
8,00 7,60

Non chiamatemi mamma. Senza figli e senza sensi di colpa

Valeria Arnaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2018

pagine: 124

E se diventare madre non fosse il sogno di ogni donna? La contemporaneità, con la cronaca di alcuni casi vip di rifiuto della maternità, ci racconta che sono sempre di più le donne che non sono interessate ad avere figli, ma la società, per stereotipi e pregiudizi, non le "vede", o meglio forse non le vuole vedere, spingendole a scelte forzate o accompagnate da sensi di colpa. Questione di storia e cultura. In un Paese che per politica e fede è basato sulla famiglia, il mancato desiderio di maternità si fa colpa ed egoismo. Un libro per indagare i propri desideri e superare i pregiudizi, senza remore o tentennamenti, per difendere il proprio diritto alla libera scelta di vita.
12,00 11,40

I love... street art. Dichiarazioni d'amore sui muri

Valeria Arnaldi

Libro

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 192

Mazzi di fiori lanciati come bombe. Fidanzati che attendono, eternamente, davanti al portone. Baci che accolgono i pretendenti più fortunati ai quali sono state aperte le porte, anche del cuore. Abbracci e scene di vita a due. Amanti storici, come Giulietta e Romeo, che si guardano negli occhi. Le più belle e poetiche dichiarazioni d'amore corrono sui muri in tutto il mondo. La street art, infatti, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sempre più spesso sceglie temi e soggetti romantici, sentimentali, innamorati. Di artista in artista, di murale in murale, un viaggio attraverso più Paesi alla ricerca delle dichiarazioni più interessanti della scena “street” internazionale. Un'antologia della poesia “di strada”, che prende le mosse dal sentimento per raccontare alcuni dei più significativi o curiosi interventi artistici presenti negli spazi urbani. Ma soprattutto un modo diverso di illustrare, indagare e dichiarare l'amore. Un'esplorazione del “cuore” delle città.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.