Libri di Valeria Copperi
Itinerari a Nord-Ovest. Destinazioni insolite per viaggiatori curiosi
Valeria Copperi
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2024
pagine: 160
"La felicità è una direzione, non un luogo. (Sydney J. Harris) Ho preso una cartina geografica e ho tracciato la mia rotta. Ho definito un confine preciso, rivolgendo lo sguardo a Nord-Ovest e sono partita per questo nuova esperienza. Ho unito il candore delle montagne, alle brezze marine, racconti insoliti e storie antiche, profumi e colori che hanno accarezzato tutti i miei sensi. Ho fatto della mia passione di travelblogger, quella Viaggionauta di sempre, un taccuino di esperienze che hanno in comune la scoperta e la curiosità. Viaggiare: questa è la mia idea di felicità."
Viaggiamo. Emozioni a colori
Valeria Copperi
Libro: Libro in brossura
editore: Yume
anno edizione: 2020
pagine: 160
Viaggiare ha molti significati: non si esaurisce con il progettare una vacanza, sognare di poter visitare luoghi particolari e lontani, dove trovare pace o aprirsi a nuovi mondi. A volte viaggiare è anche riuscire a percepire a pelle quello che si vede e si prova mettendo in gioco i sensi, i ricordi, le emozioni. L’autrice, esperta viaggiatrice, accompagna il lettore di questo libro in un viaggio quasi preparatorio a quello “fisico-geografico”, di cui è sicuramente complementare: un curioso percorso dell’anima, che si snoda tra colori, profumi e insolite scoperte.
Viaggionauta. Guida per luoghi curiosi
Valeria Copperi
Libro: Libro in brossura
editore: Yume
anno edizione: 2018
“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita” (Alfonse de Lamartine). Il viaggio è un’alchimia che si crea tra il viaggiatore e il luogo, uno stile di vita, una filosofia che apre la mente e libera i pensieri. Questa guida è per chi non si accontenta dei soliti posti, un volo libero tra i luoghi curiosi e affascinanti di Italia ed Europa. Città, edifici, percorsi che nascondono segreti, particolarità, stranezze da conoscere e da mostrare a chi nel viaggio accompagna. Una vacanza o un week-end con qualcosa che non dimenticherete vi sta aspettando.