fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vanni Picecco

La notte dei tradimenti

Vanni Picecco

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 171

Doveva essere un’innocente sorpresa, ma i suoi propositi romantici gli si ritorcono contro. Guido rientra a casa in anticipo, con una scatola di cioccolatini in mano e una gran voglia di fare l’amore con la sua compagna. La scena che gli si presenta davanti, però, va ben oltre la sorpresa. Elena, la sua fidanzata, la sua donna, la sua dolce metà è nuda in compagnia di un altro uomo. Si tratta di un tradimento, questo è certo, è quello che pensa Guido. Accecato dalla rabbia decide di cacciarla dalla sua vita, andando alla ricerca di un’avventura e del sesso per scacciare il fantasma di quel dolore. Ma Elena tornerà ancora e ancora, per spiegargli, per aprirgli gli occhi su una storia molto diversa dalla semplice apparenza. "La notte dei tradimenti" è un romanzo originale, inaspettato e pieno di colpi di scena. Non riflette banalmente sull’amore, ma su tragedie invisibili e incomprensibili, tematiche attuali e spinose. Sono pagine dallo spirito tantrico, dove le emozioni girano intorno al sesso, ai suoi benefici e ai suoi pericoli.
14,90 14,16

Perché no? E altre storie

Perché no? E altre storie

Vanni Picecco

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 208

21,00

Il vento e i fili d'erba

Vanni Picecco

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 219

È una raccolta di 5 racconti, dei quali l’ultimo di maggior lunghezza ed ampiezza. In 4 dei racconti si narra di uomini e donne che si incontrano per la prima volta, oppure già si erano conosciuti in precedenza senza comprendersi veramente, della natura non definita dei loro rapporti, forse sentimento oppure solo attrazione fisica. Nelle fasi iniziali delle varie vicende i protagonisti sono dei giovani uomini, diversi fra loro per il modo di essere e di comportarsi, che trovano però dei tratti in comune per una certa irresolutezza con cui affrontano le situazioni in cui si trovano coinvolti. Le figure femminili prendono consistenza più lentamente e appaiono non solo disincantate, ma anche più decise e meglio dotate nell’arte di saper condurre la propria esistenza con maggior coerenza. Uno dei racconti, che per i temi trattati si differenzia dagli altri, narra di come il caso possa farsi beffe di una cena di lavoro organizzata con molta cura. Il libro è stato pubblicato una prima volta nel 1990; viene ripresentato con lievi modifiche, lasciando invariata l’ambientazione in un periodo in cui i telefonini erano oggetti quasi sconosciuti ed era ancora diffusa l’abitudine di fumare dentro le case.
14,00 13,30

Il banco delle autorità

Il banco delle autorità

Vanni Picecco

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 197

Le vicende si svolgono attorno alla metà del XXII secolo. In quel periodo le forze politiche e la malavita organizzata avranno già raggiunto un accordo per la spartizione del potere, da un lato eliminando anche con metodi criminali ogni forma di opposizione, dall'altro favorendo attività imprenditoriali tese al raggiungimento di elevati profitti senza il rispetto di alcuna regola e con utilizzo della pubblicità intesa come tentativo di lavaggio del cervello per costringere all'acquisto di beni di cui non si avverte alcuna necessità. Chi narra i fatti è un essere timoroso ed impaurito, desideroso soltanto di vivere al riparo da tutto, da tutti e anche da se stesso; verrà però coinvolto in vicende tali da far credere possibile che stia per verificarsi un grande prodigio, e col tempo troverà la forza per reagire.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.