fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Viola Talentoni

Ci vorrebbe un'amica

Ci vorrebbe un'amica

Viola Talentoni

Libro: Libro in brossura

editore: In Magazine

anno edizione: 2018

pagine: 128

"La lettera di Bruno, ancora chiusa, mi aveva messo in uno stato di angoscia. Voleva ricominciare? Voleva scusarsi del lungo silenzio? Col cuore in gola, per un lungo momento mi resi conto di aver paura." Teresa trova un diario nello scatolone di libri che ha portato nella sua nuova casa. I ricordi di trent’anni prima riaffiorano all’improvviso, ancora vivi, narrando la storia di una donna in carriera, in bilico tra fragilità e tenacia, amore e indifferenza, solitudine e amicizia. Teresa ritrova così se stessa, in una parabola di eventi e sentimenti che solo oggi ottiene una risposta ferma e definitiva. Una risposta in cui l’amica Nora ha un ruolo centrale.
12,00

Una finestra sul mare

Una finestra sul mare

Viola Talentoni

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

"Quando verso mezzogiorno si alza il maestrale, l'acqua diventa più azzurra e la distesa si increspa leggera, nel pomeriggio il sole illumina una colonna di scaglie dorate scintillanti, e verso sera prima di nascondersi all'orizzonte lascia nel cielo sciarpe di nuvole rosa, dandoci l'illusione che forse, domani, la vita ci riserverà qualcosa di nuovo... "I pensieri viaggiano lontano davanti alla distesa turchese, persi in questo spettacolo meraviglioso... poi arriva la serenità, e la soave sensazione di sentirsi a casa. Una vera e propria dichiarazione d'amore al mare, che è leitmotiv, punto di partenza e d'arrivo, di questo romanzo in cui Viola Talentoni riesce, con grande disinvoltura, ad affrescare un momento storico fondamentale, un punto di svolta per la nostra Nazione. Una storia d'amore intenso, per la vita e per quello scorcio di mare che rimane nel cuore, a ricordarti da dove vieni... una vicenda piena di coraggio e di passione, che fa emergere in maniera inconfutabile, il ruolo vitale della donna nella nostra società.
12,00

La Terra del Sole

La Terra del Sole

Viola Talentoni

Libro: Copertina morbida

editore: In Magazine

anno edizione: 2015

pagine: 120

Che cosa sono quei rumori che si sentono di notte in fondo al giardino? Qual è il mistero racchiuso nelle vecchie carte che Dora è chiamata a riordinare dalla sua vecchia zia, la contessa Matilda Rovigli? E perché tutti sembrano nascondere qualcosa? Terra del Sole, la cittadina in provincia di Forlì, fa da sfondo a un giallo alla Agatha Christie in cui si respira l'atmosfera dei romanzi gotici, densi di personaggi misteriosi, segreti indicibili e luoghi inesplorati. Un romanzo dove la leggerezza della scrittura accompagna il lettore in un piccolo universo fatto di amore, odio e avidità.
12,00

Il sole dietro le nuvole

Viola Talentoni

Libro: Copertina rigida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2013

pagine: 112

Livorno, 1943. La città è distrutta dai bombardamenti. Niente sarà più come prima, neanche per Tina. La morte della madre, prima, e lo sfollamento, poi, la costringono a crescere e a trasformarsi da spensierata adolescente a consapevole donna.
12,00 11,40

Vita di Max David

Vita di Max David

Viola Talentoni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2000

pagine: 256

20,00

Vita di Rino Alessi

Vita di Rino Alessi

Viola Talentoni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 1998

pagine: 264

25,00

Vita di Renato Serra

Viola Talentoni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 1996

pagine: 208

20,00 19,00

Peter Kolosimo. Dall'Atene di Romagna all'archeologia spaziale

Peter Kolosimo. Dall'Atene di Romagna all'archeologia spaziale

Alberto Silvestri, Viola Talentoni

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2007

pagine: 64

I lettori di fantascienza delle origini, quelli che videro la nascita della rivista "Urania"; gli appassionati dello spazio, che per decenni coltivarono la speranza di vedere l'uomo alla conquista delle stelle; i cultori di discipline scientifiche ricorderanno certamente Peter Kolosimo, il Von Deniken italiano, autore nel 1959 di un memorabile "Il pianeta sconosciuto" e di altri celebre volumi ove si tratta della deriva dei continenti delle città sommerse in fondo al mare, di viaggi sulla luna, del leit-motiv di tutti i suoi libri: la possibilità, che alieni ultra-civilizzati abbiano portato, migliaia di secoli fa, la loro civiltà sulla Terra: insomma l'assunto che sarà di Clarke in "Odissea nello spazio". Pochi sanno invece della romagnolità di Kolosimo, che frequentò le nostre scuole, ospite della famiglia dei Silvestri, uno dei quali, Alberto Silvestri, ne ricostruisce qui, nella affettuosa memoria di una lontana amicizia, le vicende personali: un bel libro, che si arricchisce di uno scritto finale di Viola Talentoni, nel quale si dà conto del profilo letterario di Kolosimo.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.