Libri di W. Geldart
Gatti d'autore. Le più belle storie di gatti scritte da grandi autori
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 270
Un solo, splendido comune protagonista per tanti racconti di autori illustri: il gatto. Da Charles Perrault a Lewis Carroll, da Paul Gallico a Doris Lessing, diversissime tra loro per epoca e contesto, ma tutte famose, le firme convocate per questa originale antologia, che le deliziose illustrazioni di William Geldart rendono assolutamente unica nel suo genere. Un quadro vario e coloratissimo, in cui s'incontrano gatti di ogni genere: audaci e fedeli, bellissimi e terribili, intelligenti e ostinati, eleganti e misteriosi. Tutti decisamente irresistibili.
Canto di Natale
Charles Dickens
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2003
pagine: 107
Il lettore si fa esploratore, il romanzo diventa scoperta: i più grandi autori, le storie più belle della letteratura mondiale in questa nuova versione dei Classici del Battello a Vapore. Uno strumento con: il testo integrale, le illustrazioni, i documenti originali, corredati da didascalie, restituiscono a "Canto di Natale" il valore di un grande libro. Età di lettura: da 9 anni.
Black Beauty
Anna Sewell
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2000
pagine: 208
Black Beauty, uno splendido cavallo nero con una stella bianca sulla fronte, racconta la sua storia: da giovane puledro nell'idilliaca campagna inglese a stanco e vecchio animale da tiro nella fumosa Londra ottocentesca. Dopo i primi anni in compagnia di Ginger, la puledra ribelle, e Merrylegs, il giovane pony, il suo destino gli farà conoscere molti padroni e la sua vita cambierà radicalmente... Età di lettura: da 9 anni.
Canto di Natale
Charles Dickens
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 1999
pagine: 107
Ebenezer Scrooge, un uomo d'affari avaro ed egoista, ha sempre preferito contare i suoi soldi piuttosto che pensare agli altri e festeggiare il Natale. Questa volta, però, Io aspetta una Vigilia molto speciale, durante la notte riceve infatti la visita di tre spiriti: il fantasma del Natale passato, il fantasma del Natale presente e quello dei Natali futuri, che gli faranno capire ciò che veramente conta nella vita... Età di lettura: da 9 anni.