fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Wade Davis

Alberi tra cielo e terra

Art Wolfe, Gregory McNamee

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2018

pagine: 320

Dall'Albero della Vita citato nella Bibbia all'Albero della Pace dei nativi americani, gli alberi hanno sempre avuto un ruolo archetipico nella cultura e nella spiritualità umana. Simboli essenziali di molte religioni, dal buddismo e dall'induismo alle credenze degli aborigeni e dei nativi americani, gli alberi erano venerati ancor prima che esistesse qualsiasi testimonianza storica scritta. Gli straordinari scatti del celebre fotografo Art Wolfe, realizzati attraverso i sei continenti, offrono uno sguardo ampio e nel contempo intimo sul mondo arboreo. Il rinomato etnobotanico Wade Davis introduce ai testi di Gregory McNamee, un racconto variegato e multicolore di miti, culture e tradizioni, che illustrano la simbiosi di lunga data tra alberi ed esseri umani. Questo volume è un viaggio straordinario attraverso il mondo degli alberi e rende omaggio al passato, al presente e al futuro della relazione tra uomo e Natura.
40,00 38,00

Eden

Eden

Art Wolfe

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2017

pagine: 396

Questo volume raccoglie fotografie recenti e immagini inedite di tutta la celebrata carriera di Art Wolfe, in un'esauriente rassegna degli ecosistemi e delle regioni geografiche dell'intero pianeta. Il pluripremiato fotografo presenta una selezione della sua opera unitamente alla narrazione, intima e spesso toccante, dei suoi incontri, testimonianza della sua inesauribile curiosità per il mondo. Sono immagini rappresentative della missione che Wolfe compie attraverso la sua arte fotografica: cogliere gli istanti in cui le circostanze, la luce e il soggetto miracolosamente convergono a formare un'immagine iconica. Queste fotografie - e le storie che vi stanno dietro - ci guidano a esplorare le delicate interconnessioni della vita sul nostro pianeta. A tenere le fila di questo viaggio affascinante è Wade Davis, autore di successo ed ex "explorer-in-residence" della National Geographic Society. Insieme, Davis e Wolfe presentano un mondo il cui splendore non deve farne dimenticare la fragilità. Al centro del lavoro di Wolfe sta, infatti, il suo costante appello per la tutela ambientale e culturale, che traspare con precisione in ogni pagina di quest'opera.
48,00

Un solo cammino

Un solo cammino

Wade Davis

Libro

editore: Casini

anno edizione: 2010

Un resoconto scientifico di una spedizione interdisciplinare durata anni nel cuore dell'Amazzonia, sulle vette del Tibet, tra i ghiacci della Groenlandia, tra le remote tribù degli aborigeni d'Australia; un viaggio tra le più antiche e millenarie culture del pianeta, tra i loro bisogni e le loro esigenze, verificando le soluzioni che ognuna ha elaborato nella sua evoluzione storico-culturale, non dimenticando la comune base genetica del genere umano e tutto ciò che essa implica. Un team di etnologi, antropologi, linguisti, sociologi e psicologi a contatto diretto con queste culture "altre" ha così portato alla luce il comune cammino che il genere umano ha intrapreso, pur nella diversità, pur nella complessità che caratterizza le molteplici forme di adattamento culturale e genetico all'ambiente circostante. L'umanità deve proseguire in questo cammino (uno solo, condiviso, comune) comprendendo e salvaguardando le diversità come unica fonte di ricchezza.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.