Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Werner Stefano Villa

Autodesk® AutoCAD 2022. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 584

La guida è uno strumento di apprendimento completo per Autodesk® AutoCAD 2022 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta le intere fasi di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati alla release 2022, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif ; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
39,90 37,91

Autodesk® AutoCAD 2021. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 548

Il libro è una guida operativa sull'uso di Autodesk® AutoCAD 2021 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. I contenuti, ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi sono la vera forza della pubblicazione, che si rivela fin dalle prime pagine di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. Partendo da zero, il testo accompagna nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino alla creazione del modello tridimensionale. La grande esperienza dell'autore come formatore ufficiale Autodesk e come docente alla Scuola del Design del Politecnico di Milano ha permesso la creazione di esempi pratici accompagnati da soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD, mostrando una metodologia efficace e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Alla stampa 3D, inoltre, è dedicato un intero capitolo nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. I contenuti sono aggiornati alla release 2021, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica, Utilizzo con schermi touch, Gestione dei file e dei template, Interazione con servizi cloud di storage, Strumenti per il disegno di precisione, Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno, Uso dei layer e proprietà degli oggetti, Creazione di testi, annotazioni e tabelle, Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi, Disegno parametrico, Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco, Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif, Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche, Modellazione e visualizzazione 3D, Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering, Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Numerose Extension di approfondimento, Risorse web e link per AutoCAD, Link a Patch e Service pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
39,90 37,91

Autodesk Revit Architecture 2022

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 1080

Guida completa e aggiornata alla versione 2022, tratta in modo esaustivo l'uso di Revit per la progettazione architettonica orientata al BIM. I contenuti sono realizzati sia per chi si avvicina per la prima volta sia per gli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Gli autori sono formatori certificati Autodesk.
59,90 56,91

Autodesk Revit Architecture 2019. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 1010

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk® Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Il libro, aggiornato alla versione 2019, tratta in modo completo l'uso di Autodesk® Revit per la progettazione architettonica orientate al BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro fino ad arrivare alla personalizzazione di famiglie, alla modellazione avanzata di volumetrie, alle fasi di lavoro, all'analisi con Insight 360 e affrontando anche alcune semplici basi di Dynamo. I contenuti sono realizzati pensando sia a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software, che vogliono utilizzarlo per produrre in modo concreto progetti completi, sia agli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM a livello nazionale sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano, fino al coordinamento di gruppi di lavoro. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo.
59,90 56,91

Autodesk Revit Architecture 2018. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 1008

Il libro è un manuale completo di 1000 pagine per la progettazione architettonica BIM con Autodesk Revit 2018, il noto software di casa Autodesk che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo AutoCAD. Revit è ancora più veloce quando è necessario fare modifiche: è sufficiente lavorare sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata. Il volume è pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre progetti 3D completi di modello e famiglie personalizzate, elementi di planimetria, documentazione (tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, computi), impostare le fasi di progetto e le revisioni, realizzare i rendering. Gli argomenti affrontati permettono di imparare il software in modo completo da zero: non è richiesta la conoscenza di AutoCAD e nemmeno del disegno 3D. Partendo dalle basi della modellazione tridimensionale si arriverà a capire come costruire un intero progetto architettonico: il fiore all'occhiello del manuale è la realizzazione progressiva, integrata nelle esercitazioni, di un progetto architettonico completo. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension). Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD.; Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90 56,91

Autodesk®. Inventor Professional 2021. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 704

Autodesk® Inventor Professional è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2021, è un utile supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza dell'autore nel settore della formazione, del design e dell'industria manifatturiera, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2021, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale, Esportazione per modelli BIM. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90 47,41

Autodesk Revit Architecture 2017. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 990

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, Revit fornisce al progettista tutti gli strumenti necessari a gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio. Il libro, aggiornato alla versione 2017, tratta in modo completo l'uso di Autodesk Revit per la progettazione architettonica BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro, fino ad arrivare agli argomenti più avanzati quali la personalizzazione di famiglie parametriche e la gestione del progetto. I contenuti sono stati realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre, in modo concreto, tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension). Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD; Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con A360; Dynamo. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Tutte le immagini a colori; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90 56,91

Autodesk® AutoCad 2020. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 546

La guida è un manuale completo su AutoCAD 2020 per della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle sue oltre cinquecento pagine gli argomenti sono trattati con una logica sequenziale, graduale e progressiva; l'esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento de Autodesk® Approved Instructor e docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, mostra un metodo di lavoro reale e fornisce preziosi consigli per affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro tratta l'intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati all'ultima release, che porta un ventaglio di novità utili a ottimizzare il lavoro.
39,90

Autodesk AutoCad 2019. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 540

Il libro è una guida operativa sull'uso di AutoCAD 2019 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. Partendo da zero, il testo accompagna l'utente nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino a confluire nella creazione del modello tridimensionale, nella realizzazione di rendering, nella stampa 3D e nella fabbricazione. I contenuti sono ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi che rappresentano la vera forza della pubblicazione, di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. La grande esperienza come formatore ufficiale Autodesk e come docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano ha permesso all'autore di creare esempi pratici e proporre soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD, mostrando un metodo reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Gli argomenti trattati: concetti basilari e interfaccia grafica; gestione dei file e dei template; strumenti per il disegno di precisione; comandi di disegno, di modifica e di costruzione del disegno; uso dei layer e proprietà degli oggetti; creazione di testi, annotazioni e tabelle; quotatura del progetto; uso degli oggetti annotativi; disegno parametrico; creazione di blocchi statici e dinamici; attributi di blocco; inserimento dall'esterno di disegni e xrif; impaginazione del disegno e messa in scala; creazione delle tavole tecniche; modellazione e visualizzazione 3D; illuminazione e applicazione dei materiali; rendering; stampa 3D e fabbricazione digitale.
39,90

Autodesk AutoCad 2018. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 535

La guida è uno strumento di apprendimento completo per AutoCAD 2018 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta l'intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.
39,90

Autodesk AutoCad 2017. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 541

Il libro è una guida completa sull'utilizzo di AutoCAD 2017 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. I contenuti, ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi, sono di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. Partendo da zero, il testo accompagna il lettore nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino ad ampliare questa nuova edizione con la creazione del modello tridimensionale, il rendering e la fabbricazione digitale. Alla stampa 3D è dedicato un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. La grande esperienza come formatore ufficiale Autodesk e come docente alla Scuola del Design del Politecnico di Milano ha permesso all'autore di creare esempi pratici e proporre soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD. Questo libro è completo sotto ogni punto di vista, rappresenta un valido aiuto all'apprendimento sia per gli utenti neofiti sia per quelli esperti. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.
39,90

Autodesk AutoCad 2016. Guida di base per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 386

La guida è un manuale di base su AutoCAD 2016 e sul suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) per i settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle sue quattrocento pagine gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta l'Intera fase di progettazione bidimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento