fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. C. Fiore

La casa degli ultimi

La casa degli ultimi

A. C. Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2024

pagine: 176

Negli anni Trenta del '900, Vera, rimasta orfana del padre, si imbarca sulla motonave Vittoria diretta in India. Il lungo viaggio seguirà le stesse tappe che molti anni prima ha percorso la cugina Beatrice desiderosa di scappare da un rigido tutore e da un matrimonio indesiderato. Le vicende della Marchesa di Sottocorno, soprannominata "la fuggitiva", avevano creato non poco scalpore nella Milano dell'epoca. Vera, rimasta priva della famiglia e del patrimonio, sperperato dal padre sui tavoli da gioco, accetta l'invito di Beatrice a raggiungerla al di là dell'Oceano. Vuole conoscere l'India, ma, soprattutto, desidera ricongiungersi con la lontana cugina, l'unica parente che le sia rimasta. Il suo avventuroso viaggio sarà accompagnato dalla lettura del lungo epistolario che Beatrice le farà recapitare regolarmente. Attraverso la scrittura vivace ed elegante della Marchesa, Vera conoscerà la sua storia movimentata e travagliata e, finalmente, arriverà a "La casa dell'accoglienza", quella degli ultimi.
15,90

Il girotondo dell'anima

Il girotondo dell'anima

A. C. Fiore

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 144

Di chi è il ritratto che Maria trova nella soffitta della casa dei suoi antenati in campagna? Solo le lettere rinvenute in un nascondiglio segreto le sveleranno il segreto della sua famiglia d'origine. Così la storia Erminia e Maria si riveleranno strettamente unite. Ambedue le giovani donne hanno vissuto intensamente la vita del loro paese d'origine: l'Italia dei moti Carbonari, Erminia, l'Argentina della dittatura di Videla, Maria. Questo sottile, ma intenso legame le unirà per sempre.
17,00

Alla deriva fra le nuvole

Alla deriva fra le nuvole

A. C. Fiore

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 196

Clara ha vissuto fin dalla nascita in un mondo protetto, tutelata dalla presenza incombente di un padre autoritario. Quando nelle università italiane esplode il sessantotto la protagonista ne viene travolta e la sua vita muta per sempre. Il cammino verso l'emancipazione sarà lungo e difficile. A rendere tutto più complicato sarà l'incontro con un ragazzo il cui amore sovvertirà ogni sua certezza e convinzione.
17,00

Quando il destino mescola le carte

A. C. Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 224

Negli anni bui del ventennio fascista la storia di due amiche si dipana fra il duro lavoro della filanda, la povertà, la perdita degli affetti. L'arrivo a Milano e il lavoro come domestiche in una ricca famiglia della borghesia cambierà completamente le loro vite. Troveranno l'amore ma non rinunceranno a combattere perché le donne abbiano migliori condizioni di vita, una dignità pari a quella dell'uomo e la consapevolezza che una donna non deve solo obbedire, mettere al mondo i figli ed essere una brava casalinga come erano i dettami dell'epoca.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.