Libri di A. Clemente
Il battesimo del nostro bambino
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Domenicana Italiana
anno edizione: 2010
pagine: 36
Nel libro vi è l'essenziale di tutto ciò che riguarda il Battesimo, con molte indicazioni e spiegazioni di segni e simboli battesimali. Seguendo lo svolgimento del Rito del Battesimo dei Bambini, presenta i contenuti telogici, liturgici e spirituali del Battesimo. Disseminate nel libro vi sono alcune citazioni dei Padri della Chiesa, i quali ci hanno tramandato delle bellissime riflessioni; visi trovano immagini di opere d'arte battesimali, le quali fanno "vedere" con gli occhi ciò che si crede con l'intelligenza; inoltre vi sono delle indicazioni pratiche per la celebrazione e se corredato negli appositi spazi di qualche foto del battesimo, potrebbe essere adottato come ricordo del Battesimo.
La mia confermazione
Libro
editore: Editrice Domenicana Italiana
anno edizione: 2010
pagine: 36
Nel libro vi è l'essenziale di quanto riguarda la confermazione, con molte indicazioni e spiegazioni di segni e simboli. Seguendo lo svolgimento del rito, i curatori presentano i contenuti teologici, liturgici e spirituali della confermazione. Disseminate nel libro vi sono alcune citazioni dei Padri della Chiesa, i quali ci hanno tramandato delle bellissime riflessioni; vi si trovano immagini di opere d'arte relative al sacramento, le quali fanno "vedere" con gli occhi ciò che si crede con l'intelligenza; inoltre vi sono delle indicazioni pratiche per la celebrazione. Alla fine vi è una pagina da personalizzare con foto e informazioni del confermato.
Dzog-chen. Lo stato di autoperfezione
Norbu Namkhai
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1986
pagine: 100
Le righe in bianco. Parole e colori dal carcere
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 74
Creativa mente. A ognuno la sua creatività: Einstein, Mozart, Picasso... e tu!
Jean Cottraux
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 262
Un volume che ci aiuta nel recupero della creatività, attraverso la presa di coscienza delle potenzialità insite nel nostro cervello che, obbligati dal logorio della vita moderna, normalmente tendiamo a nascondere. Ricco di esercizi, test, riflessioni ed esempi di grandi donne e uomini a cui assomigliamo molto più di quanto ci vien da credere, una lettura ideale da fare sia da soli che in compagnia. "Il creatore è semplicemente qualcuno che è uscito dalle fila e ha scosso gli spettatori troppo compiacenti della commedia umana, dando loro qualcosa di inatteso. Egli lascia un'opera più palpabile che non gli stessi dividendi delle banche".
Sulla soglia dell'eternità
Xavier Emmanuelli
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 144
Questo libro rappresenta il testamento spirituale di Xavier Emmanuelli e ripercorre la sua esistenza dedicata agli ultimi e ai dimenticati, senza nascondere i propri errori e i difetti. Dal ricordo del padre, medico di famiglia, al suo lavoro nei reparti di medicina d'urgenza, ma soprattutto le incredibili avventure con "Medici senza Frontiere" e con il "SAMU social", impegnato a dare assistenza ed aiutare secondo la filosofia della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, senza dimenticare gli eccessi dei media, la disumanità di certa medicina incurante delle reali necessità degli uomini. Con le sue confessioni e al suo Credo, Xavier Emmanuelli ci lascia un messaggio essenziale sui fondamenti della nostra società. "Talvolta ho pregato davanti ai morti, alle catastrofi, ai disastri e alle ingiustizie, fino a pronunciare follemente l'impossibile ingiunzione: Dio mio, fa' che io non creda più in te - perché se esisti, non puoi permettere tutto ciò!..." (Xavier Emmanuelli)