Libri di A. Musso
Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2008
pagine: 171
Rompere gli incantesimi. Una raccolta per gli affascinati dalla psicanalisi
Serge Leclaire
Libro: Libro in brossura
editore: Spirali (Milano)
anno edizione: 1997
pagine: 214
Il «settore moda» in Italia. La tutela della proprietà industriale e le difese dalla concorrenza di merci sotto-costo
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2006
pagine: 121
La rivoluzione del linguaggio poetico
Julia Kristeva
Libro: Libro rilegato
editore: Spirali (Milano)
anno edizione: 2007
pagine: 585
L'analisi della svolta di fine '800 nella letteratura (Mallarmé, Lautréamont...) che sconvolse il lessico, la sintassi, le relazioni logiche. L'importante studiosa connette le esperienze del campo marxiano (in cui è in questione la produzione) con quelle del campo freudiano (soggetto), ipotizzandole come articolazioni diverse dello stesso linguaggio usato in poesia e prosa. Il concetto di "pratica" diventa fondamentale. La linguistica, di fronte alle nuove istanze dialettiche, cessa di essere una scienza rigidamente costituita; il linguaggio poetico compie la sua rivoluzione. Una rivoluzione non teologica, non risolutiva, in cui lo stato, il diritto, la religione vengono rimessi in discussione da un nuovo punto di vista.
Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 10
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2007
pagine: 164
Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 16
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2009
pagine: 62
Se già l'introduzione del marchio per contraddistinguere e identificare anche i servizi e non più soltanto prodotti aveva provocato un'innovazione normativa, l'avvento di nuove e inedite tipologie di branding difficili da integrare nella disciplina normativa esistente costituisce un'ulteriore sfida per il settore. Anche per questo gli studi di Roberta Saulini e Laura Ferrari sui marchi olfattivi e la tutela degli slogan presenti in questo volume sono particolarmente importanti sia sul piano giuridico che su quello pratico.
Ciao miao. Il mio primo dizionario di lingua felina
Roberto Marchesini
Libro: Copertina morbida
editore: Sonda
anno edizione: 2023
pagine: 224
Cosa pensa il tuo gatto quando lo accarezzi? Cosa vuole dirti quando fa le fusa? Perché rincorre sempre tutto quello che vede? Per trovare risposta a queste e a tante altre domande, questo dizionario è scritto per te. Tanti consigli e suggerimenti pratici, 60 parole-chiave dalla A alla Z per scoprire tutti i modi in cui il tuo gatto ti parla e con cui tu puoi farti capire, vignette coloratissime e divertenti. Imparerai a comunicare con lui nella sua lingua per vivere insieme una bellissima amicizia! Con un intervento di Licia Colò, conduttrice televisiva, e Gianluca Felicetti, presidente Lav. Età di lettura: da 7 anni.
Master per giuristi d'impresa vol. 19-20-21
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2010
Il volume tratta i seguenti argomenti: 19. Il modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001. Gli effetti delle nuove normative sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e le relazioni con la responsabilità sociale d'impresa; 20. L'imprenditore sportivo fra ordinamento giuridico sportivo e ordinamento statale; 21. La negoziazione delle licenze nel diritto della proprietà industriale.
Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 14
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2010
pagine: 100
Figli di due mondi. Fante, Di Donato & C. Narratori italoamericani degli anni '30 e '40
Libro
editore: Avagliano
anno edizione: 2011
pagine: 177
Il lettore italiano si è innamorato, negli ultimi anni, di un autore come John Fante, vissuto come l'unico, grande scrittore italo-americano degli anni '30 e '40. Ma Fante non fu il solo figlio di italiani d'America a scegliere, in quel periodo, la strada della scrittura. Questo libro mette insieme alcune delle voci più significative della stessa generazione di Fante, fiorite negli anni mitici della letteratura americana, durante la Grande Depressione e subito dopo.
Confessioni di un gatto killer
Anne Fine
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2013
pagine: 80
Ellie e i suoi genitori sono abituati ai guai che combina Tuffy: ma non credono ai loro occhi quando porta un uccello morto dentro casa. Poi un topo. Poi un coniglio. Tuffy però non capisce perché ne facciano una tragedia. Più scaltro del Gatto con gli stivali, più insolente di Garfield, più pasticcione di Gatto Silvestro, più geniale di Doraemon: Tuffy è pronto a fare breccia nei cuori dei lettori di tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.
Buon Natale, gatto killer!
Anne Fine
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2013
pagine: 128
A Natale siamo tutti più felici... tranne Tuffy, l'irresistibile gatto killer, che approfitta dell'atmosfera di festa e della visita dei parenti per interpretare a modo suo lo spirito natalizio! La seconda avventura della serie di Tuffy, il gatto sarcastico e imprevedibile amato dai bambini di tutto il mondo. Età di lettura: da 7 anni.