Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sonda

Piangere. Il potere curativo delle lacrime

Pepita Sandwich

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2024

pagine: 208

«Il pianto è speciale... le lacrime sono le porte di cristallo delle nostre emozioni». Attraverso un ampio excursus nella storia e nella cultura, Pepita Sandwich ci illustra in modo suggestivo una delle esperienze in assoluto più umane. Si piange durante i sogni, per motivi di salute, per nostalgia, per imitazione, durante il sesso, quando ci viene a mancare una persona che amiamo, ma anche di gioia. Che siamo felici o tristi, in compagnia o soli, grazie al pianto possiamo accedere alle nostre emozioni piu profonde e comprenderle. Le lacrime nutrono il nostro percorso di crescita e di guarigione, che ci fa vivere le situazioni della vita in modo piu profondo e appagante. Perché il pianto non è la nostra debolezza ma è il nostro superpotere.
19,90 18,91

Gli occhi dei bambini. Guida alla salute visiva dei nostri figli

Enrica Ferrazzi, Maria Antonietta Stocchino

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2024

pagine: 208

Questo libro è la prima guida completa sulla salute visiva dei bambini. Attraverso gli occhi, i bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda. Tuttavia, la vista non è una capacità innata: da scarsa alla nascita, matura nei primi 6-8 anni di vita influenzando la postura, l’apprendimento, l’attenzione, la capacità di lettura, il rendimento scolastico e sportivo. Cosa potrebbe accadere se qualcosa ne ostacolasse lo sviluppo? E come potrebbe accorgersene un genitore? Quando rivolgersi a un oculista? È possibile fare prevenzione? Questa guida offre uno sguardo d’insieme su tutto quello che bisogna sapere e fare fin dai primi mesi di vita del proprio figlio. Nel libro anche un utile promemoria per organizzare al meglio la "visita degli occhi" di un bambino. Introduzioni a cura del Professor Paolo Nucci e di Pediatra Carla.
19,00 18,05

La vera storia di Kurt Cobain e dei Nirvana

Marcel Feige

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2024

pagine: 192

Appassionato di musica rock, Marcel Feige intreccia la storia dei Nirvana con il racconto della vita turbolenta del loro frontman, Kurt Cobain: dalle umili origini ad Aberdeen ai concerti memorabili, dal successo inarrestabile di Nevermind fino all’incessante lotta con dolori e dipendenze. Il tutto scandito dai brani più iconici della band che ha cambiato il panorama musicale. Figura iconica per un’intera generazione, Cobain è stato un artista geniale e tormentato, appassionato e inquieto, membro del tragico «Club 27», come viene definito il gruppo di artisti morti a quell’età. Con le ultime parole di Kurt Cobain, scritte poco prima di suicidarsi. Presentazione di Tommaso Toma.
16,00 15,20

Dio. La scienza, le prove. L'alba di una rivoluzione

Michel-Yves Bolloré, Olivier Bonnassies

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2024

pagine: 612

Per quasi cinque secoli si sono accumulate scoperte scientifiche che hanno suggerito che fosse possibile spiegare l’Universo senza la necessità di un Dio creatore. Inaspettatamente, il pendolo della scienza ha oscillato nella direzione opposta. Dopo aver definito cosa sia una prova nella scienza e le implicazioni delle due tesi opposte dell’esistenza o meno di un Dio creatore, il libro affronta le scoperte scientifiche degli ultimi 150 anni, che hanno portato a una vera rivoluzione concettuale. Solo 100 anni fa tutti gli scienziati pensavano che l’Universo fosse eterno e stabile, mentre oggi sappiamo che ha avuto un inizio, avrà una fine, è in espansione e proviene da un Big Bang. Questo punto solleva la questione di un Dio creatore. La scoperta della regolazione fine dell’Universo, che rende possibile l’esistenza degli atomi, delle stelle e della vita complessa, è un secondo punto chiave che solleva anche la questione della sua origine. In un linguaggio accessibile a tutti, gli autori offrono un’affascinante panoramica delle prove scientifiche dell’esistenza di Dio. Vengono così portate alla luce evidenze razionali convergenti, in campi indipendenti, che gettano una luce nuova sulla questione, forse, decisiva. Con i commenti finali di Vincenzo Balzani, Noemi Di Segni, Roberto Giovanni Timossi, John C. Lennox, Andrew Briggs, Denis Alexander, Luc Jaeger, Cardinale Robert Sarah, e Monsignor André Léonard.
24,90 23,66

Il cervello felice. Come si innamora, si sbaglia, si stressa e sogna

Anaïs Roux

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il cervello è il nostro strumento più utile e potente, comparso da circa 300 milioni di anni. È il motore delle nostre scelte, delle nostre emozioni, delle nostre relazioni, in breve, della nostra vita. Ma conoscere l’organo che ci rende così unici non è semplice. Per questo l’autrice mette a disposizione le più recenti scoperte delle neuroscienze, generalmente non di immediata comprensione, per rispondere a domande come: Come e perché il cervello si innamora? Come gestisce le ferite dell’amore? Quali sono i segreti dei sogni e delle intuizioni? Cosa sono i bias cognitivi e come distorcono la realtà? Come il nostro intestino influenza il nostro cervello, e viceversa? Perché lo stress può essere utile? Inoltre, con la giovane illustratrice Lucie Albrecht, l’autrice ha creato un fumetto (di trentadue pagine) per raccontare la storia del cervello e delle neuroscienze. Insomma, tutto quello che bisogna sapere per farlo funzionare bene!
22,00 20,90

Femminismo di periferia

Martina Miccichè

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2024

pagine: 176

Dall’essere marginali alla presa di coscienza di venire marginalizzati, fino alla sfida di diventare centrali nel cambiamento sociale. Nelle pagine di questo libro si parla di periferia, come oggetto e soggetto, come ambiente sociale, come costruzione, come spazio di espulsione e identità, nonché dei processi di periferizzazione nelle città e nel globo. Si parla anche del centro inteso come centro cittadino geografico, ma anche centro e spazio di accumulo del potere in cui, attraverso un sistema ramificato e iniquo, vengono mantenute le disuguaglianze e l’ingiustizia sociale. In particolare, l’autrice si sofferma sull’organizzazione sessista delle città, sul razzismo urbano e istituzionale, analizza gli stereotipi di genere portando in primo piano soggetti spesso silenziati e questioni che difficilmente vengono in mente quando si parla di periferia, come la crisi climatica e l’espulsione degli animali non umani.
18,00 17,10

Hannah con due H. Incredibili (dis)avventure nel web

Eliana Cocca

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2024

pagine: 96

Nel cuore pulsante di un'idea avventurosa, esiste un mondo dove Wikipedia diventa un portale magico, una porta spazio-temporale attraverso la quale esplorare le intricanti pieghe della storia umana. Durante una ricerca scolastica, Gaia e Leo, in compagnia del loro cane Sushi, vengono risucchiati dal loro computer e si ritrovano, alla velocità della luce, in casa di Hannah Arendt. Un inaspettato incontro che conduce i due viaggiatori del tempo, a ripercorrere l’intera vita di Hannah Arendt: dall’infanzia fino alla fuga dall’Europa a causa del nazismo e alla carriera di giornalista e scrittrice. Arendt, con la sua mente brillante e il suo sguardo critico, aiuta i due giovani ragazzi, a comprendere la storia, le rivoluzioni culturali aprendo finestre sulla condizione umana. Età di lettura: da 10 anni.
11,90 11,31

Questa è propaganda vegan... e le altre bugie dell'industria della carne

Ed Winters

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2023

pagine: 320

Le aziende zootecniche nascondono dietro alle etichette la realtà sui metodi di produzione della carne, e nello stesso tempo liquidano le ragioni contrarie definendole semplicemente «propaganda vegana». Questo libro è frutto di sei anni di ricerche, letture e conversazioni con persone di ogni convinzione e provenienza, dai lavoratori nei mattatoi e negli allevamenti intensivi ai filosofi dei diritti animali e agli ambientalisti, fino ai semplici consumatori. Ed Winters smonta uno per uno i numerosi stereotipi sui vegani, svela il devastante impatto dell’industria della carne e ci mostra come da consumatori consapevoli possiamo contrastare molti dei problemi più urgenti: il cambiamento climatico, la diffusione delle infezioni, le malattie croniche, lo sfruttamento degli esseri umani e, ovviamente, quello degli animali.
19,90 18,91

21 storie d'amore. La Bibbia come non te l'aspetti

Maria Teresa Milano

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2023

pagine: 192

La Bibbia è una biblioteca di storie forti, di personaggi affascinanti, e in cui tutta la gamma dei sentimenti umani trova riscontro. L’autrice ce le racconta con passione e competenza, a partire dalla lettura della Bibbia in lingua originale, con una sensibilità contemporanea. 21 storie che esplorano l’amore in tutte le sue sfumature. Non ci parlano dell’amore romantico, ma di sentimenti e situazioni intense come la seduzione, la dedizione, la passione, il tradimento, il perdono, la violenza e il riscatto. La Bibbia è un testo che non ha mai finito di parlarci e sa rispondere a domande sempre nuove.
19,90 18,91

Gli accordi toltechi. Per crescere i bambini in armonia con sé stessi e con gli altri

Florence Millot

Libro: Libro rilegato

editore: Sonda

anno edizione: 2023

pagine: 144

I principi toltechi, basati sulla saggezza di questo antico popolo, rappresentano uno strumento prezioso per tutti i genitori per aiutare i bambini nei momenti di ansia, difficoltà o tristezza fino a renderli autonomi nella gestione di rapporti ed emozioni. Negli accordi toltechi, Florence Millot, famosa psicologa dell’infanzia, applica la saggezza di questo antico popolo all’educazione dei bambini per insegnare loro l’autostima, il rispetto e la perseveranza. Ogni capitolo è composto da tre parti: una dedicata all’esplorazione dei principi attraverso un racconto, nella seconda si raccolgono esempi di situazioni quotidiane e, nell’ultima si propongono dei giochi da svolgere insieme ai propri figli.
18,00 17,10

Arte ribelle. Il look della rivoluzione

De Nichols

Libro: Libro rilegato

editore: Sonda

anno edizione: 2023

pagine: 84

Da Keith Haring a Extinction Rebellion, che look ha una rivoluzione? Cosa bisogna fare per lasciare il segno? Scopri la forza delle parole e delle immagini con questa stimolante rassegna sull’arte ribelle in tutto il mondo, con tanti consigli e attività per lasciare il tuo, di segno. Una guida per conoscere e apprezzare il potenziale dell’arte nella protesta e le opere che hanno dato forma e colore alle battaglie per la sostenibilità, i diritti e la giustizia sociale. Parola di De Nichols, artivista acclamata dalla critica. Con le illustrazioni di Diana Dagadita, Molly Mendoza, Olivia Twist, Saddo e Diego Becas. Vincitore del British Book Design & Production Awards nel 2022 e del Premio Bologna Ragazzi nel 2023.
19,00 18,05

Il grande libro dell'omeopatia

Albert-Claude Quemoun

Libro: Libro rilegato

editore: Sonda

anno edizione: 2023

pagine: 736

La guida più esauriente da consultare ogni giorno per: conoscere la storia e i principi dell’omeopatia: come funziona e quali sono i principali profili. In quale forma (granulati, creme e gel, gocce...) e con quali precauzioni assumerla; consultare l’abc completo di 190 rimedi omeopatici, dalla A di Aconitum alla Z di Zinco; individuare i sintomi di oltre 240 disturbi e malattie in ordine alfabetico: affaticamento, colesterolo, menopausa, panico, ritenzione idrica, vertigini... Con i rimedi omeopatici più efficaci, i dosaggi e l’indicazione dell’ora più adatta (cronoterapia) per l’assunzione in base al proprio profilo. Per una soluzione omeopatica personalizzata; avere sempre a disposizione i pratici kit pensati per la mamma, il bebè, lo studente, l’anziano, lo sportivo, chi viaggia e per i pet.
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.