fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Palmonari

La terapia centrata-sul-cliente

Carl R. Rogers

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2013

pagine: 368

Carl R. Rogers, nato nel 1902, è una delle voci più originali della psicologia clinica americana. Questo libro, il cui piano è stato approvato da Rogers, raccoglie, intorno al corpo essenziale di una delle sue recenti opere, altri lavori, non ancora apparsi in volume. Ciò ha consentito di presentare il significato del pensiero di Rogers e, al tempo stesso, di sottolineare il carattere spiccatamente evolutivo della terapia centrata sul cliente quale si è venuta precisando nel corso di venticinque anni di discussioni, di lavoro pratico e di ricerca sperimentale.
24,00 22,80

Ricerche e protagonisti della psicologia sociale

Ricerche e protagonisti della psicologia sociale

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2012

pagine: 248

Questo volume presenta alcune ricerche esemplari che hanno scandito il percorso della psicologia sociale moderna, ponendosi come pietre miliari della disciplina e inaugurando filoni di studio tuttora aperti. Si tratta di contributi concettuali e di ricerca che hanno permesso di affrontare e di interpretare, in una prospettiva genuinamente socio-psicologica, alcuni dei problemi più sentiti della società contemporanea.
22,00

I paradigmi delle rappresentazioni sociali

I paradigmi delle rappresentazioni sociali

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2009

pagine: 300

La teoria delle rappresentazioni sociali spiega sia i processi e i meccanismi alla base della produzione della conoscenza sociale nei contesti e nelle situazioni della vita di ogni giorno, sia il tipo di pensiero e le caratteristiche della cognizione che le sono pertinenti. Questo volume illustra i fondamenti della teoria, a partire dagli studi pionieristici di Serge Moscovici, e gli sviluppi attuali dei paradigmi teorici e di ricerca che forniscono nuovi strumenti euristici alla psicologia sociale.
22,00

Io sto bene se tu stai bene. Don Saverio Aquilano e l'Opera dell'Immacolata

Io sto bene se tu stai bene. Don Saverio Aquilano e l'Opera dell'Immacolata

Libro

editore: Dehoniana Libri

anno edizione: 2012

pagine: 214

Questo libro è dedicato a don Saverio Aquilano e al suo lavoro, in gran parte svolto nel quadro dell'Opera della Immacolata, istituzione storica bolognese, dedicata nei tempi più recenti alla formazione professionale dei giovani lavoratori. I vari capitoli del libro diranno, a chi non l'avesse conosciuto di persona, chi era don Saverio e come il suo impegno verso gli altri si sia espresso in modi molteplici, nell'accoglienza ai giovani lavoratori che negli anni '50 e '60 del 1900 venivano a Bologna dall'Italia del Sud e dalla montagna della nostra regione per trovare lavoro nelle aziende metal-meccaniche che si stavano diffondendo, nel rapporto costante con tanti lavoratori che frequentavano le case per ferie dell'ONARMO e Villa Pallavicini, con i capi-reparto e gli operai delle fabbriche, con i sindacalisti e con non pochi dirigenti. Nel libro si parla della intensa e generosa testimonianza di amore per il prossimo regalata a Bologna dal pugliese immigrato don Saverio. Ma si parla soprattutto di quello che ha fatto nel quadro costituito dall'Opera dell'Immacolata a favore dei disabili mentali e delle loro famiglie. Era scontato che don Saverio conoscesse tutti e tutte, non solo chi frequentava i Centri di via Decumana e di via del Carrozzaio, ma anche i loro genitori e parenti più prossimi. Infine si parla della storia dell'Opera, dalla fondazione nella prima metà del XIX secolo, alle diverse trasformazioni escogitate per essere al passo con i tempi.
15,00

La ballata di santa Barbara e altre poesie. Ediz. italiana e inglese

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Copertina morbida

editore: Itaca (Castel Bolognese)

anno edizione: 2012

pagine: 176

«Questo volume rappresenta di fatto la prima apparizione della poesia di G. K. Chesterton in lingua italiana. Egli vide la poesia come un mezzo per rivelare la verità del cristianesimo. I lettori italiani perciò ascolteranno nei suoi versi e in traduzione la voce potente di un poeta cristiano il cui messaggio giunge a chi è sensibile alla musica della verità cattolica suonata con gli accordi della poesia» (Dalla prefazione di Ian Boyd).
15,00 14,25

Adolescenti e devianza. La gestione collettiva della reputazione

Adolescenti e devianza. La gestione collettiva della reputazione

Nicholas Emler, Stephen Reicher

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2000

pagine: 386

Nella fase dell'adolescenza una quota assai significativa di ragazzi mette in atto comportamenti devianti (cioè contrari alle leggi o comunque alle norme sociali). La psicologia ha fornito un'interpretazione individualistica del fenomeno in termini di disturbi psicopatologici del deviante. La sociologia sceglie di fare riferimento alla posizione sociale dell'individuo (classe, genere, gruppo etnico, provenienza geografica). Emler e Reicher propongono una nuova ipotesi di lavoro basata sulla nozione di "gestione della reputazione". In questa prospettiva, la devianza non è l'esito di un processo di sviluppo incompleto o distorto, ma l'approdo di scelte consapevoli compiute da individui non diversi da quelli che scelgono di essere onesti.
22,00

La natura dell'adolescenza

La natura dell'adolescenza

John C. Coleman, Leo Hendry

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1995

pagine: 336

19,63

Guida alle comunità di convivenza e crescita della persona

Guida alle comunità di convivenza e crescita della persona

Libro

editore: Pàtron

anno edizione: 1991

pagine: 262

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.