fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Teodorani

Iniziazione allo zazen

Pierre Crépon

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 125

L'arte dello zazen inizia con il sedersi su un cuscino, con le gambe incrociate e il busto eretto. Le indicazioni della postura- come incrociare le gambe, come mettere le mani, dove posare lo sguardo ecc. - sono precise e nel corso dell'opera Crépon vi fa riferimento più volte, anche se il metodo migliore per imparare come sedersi nel modo corretto è apprenderlo direttamente da una persona competente. Lo zazen di cui parla l'Autore si colloca nel cuore della trasmissione dell'insegnamento del Buddha Shakyamuni ed è molto più di un semplice esercizio di meditazione. Lo zazen non ha un oggetto. Ciò significa che non si deve concentrare la mente su qualcosa di particolare, come una divinità, un mantra o una rappresentazione simbolica, e nemmeno riflettere su questioni particolari, private o dottrinali che siano. Non si cerca nemmeno di vedere i propri pensieri, né di fermarli, né di raggiungere la purezza o uno specifico stato della coscienza. Si sta soltanto seduti, con il corpo che fa del suo meglio per mantenere una posizione corretta. In questo, lo zazen è molto semplice ma è anche molto profondo e ci fa avvicinare a una dimensione più vasta della nostra vita: questo è ciò che il libro di Crépon si propone di esplorare.
9,50 9,03

Il linguaggio emozionale del corpo

Roger Fiammetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2007

pagine: 231

Quante volte reprimiamo le emozioni? Quante volte le soffochiamo invece di esprimerle? Esiste una stretta relazione fra i problemi di salute e le emozioni vissute male. "Il linguaggio emozionale del corpo" mette a nostra disposizione una nuova tecnica che permette di localizzare sul corpo le tracce dei traumi emotivi non espressi - quindi impressi - e di eliminare i disturbi fisici a essi legati, creando così un equilibrio tra il corpo e le sensazioni. Un viaggio attraverso le emozioni, analizzate in base a dei casi reali e vissuti, per comprendere che il corpo parla, conosce, e basta saperlo ascoltare per ritrovare quel benessere di cui tutti abbiamo il diritto di godere.
21,50 20,43

Fulcanelli. Svelato l'enigma del più famoso alchimista del XX secolo

Geneviève Dubois

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 192

Chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Fulcanelli, l'alchimista del quale si dice che abbia trovato la pietra filosofale e che abbia operato una trasmutazione nel 1922 nell'officina del gas di Sarcelles? Cosa pensare del fatto che nel 1952 egli sia apparso di nuovo a Siviglia, all'età di 113 anni, sotto un'aspetto notevolmente giovanile? Un'analisi accurata compiuta sulla base di documenti inediti, fanno chiarezza sull'argomento e svelano il "mistero di Fulcanelli".
17,00 16,15

Allan Kardec. Il fondatore della filosofia spiritista

Claude Varèze

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2001

pagine: 144

Allan Kardec, nato a Lione da un'antica e colta famiglia, dopo aver dedicato la prima parte della sua vita allo studio delle lettere e della scienza, si avvicinò al mondo spiritico e dell'occulto decidendo di approfondirne lo studio. Diventò egli stesso medium e, con l'aiuto di un'entità che chiamò "Spirito della Verità", scrisse diversi libri. Il volume presenta la biografia di Kardec, oltre a una ricostruzione dell'ambiente esoterico francese della prima metà dell'Ottocento e alla storia degli albori dello spiritismo.
12,91 12,26

L'architettura Medievale in Occidente

Damien Carraz

Libro

editore: Edizioni Arkeios

anno edizione: 2002

pagine: 128

Quest'opera offre una sintesi sui diversi tipi di architettura rappresentativi del Medioevo occidentale: l'architettura religiosa, l'architettura militare e l'architettura laica. L'autore distingue tre tempi basilari della creazione monumentale: il periodo della genesi e delle invenzioni della tarda Antichità e dell'Alto Medioevo; la maturità romana e la rivoluzione gotica. Queste creazioni sono studiate da Carraz in relazione al loro contesto storico, tecnologico e umano.
18,45 17,53

Ginkgo biloba. Una prodigiosa pianta millenaria

Rosemary Gray

Libro

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2002

pagine: 112

Il libro spiega tutto ciò che si deve sapere sul ginkgo biloba, dalla sua storia alla sua diffusione, dal modo in cui se ne ricava l'estratto alle varie forme in cui si trova commercializzato, e, soprattutto, offre consigli su come coltivare un proprio albero, cogliere e preparare le foglie, fare da sé estratti, infusi, essenze, decotti, capsule, tavolette, unguenti e associarlo ad altre erbe.
10,50 9,98

L'universo delle forme sonore. L'azione e gli effetti del suono sull'uomo

Robert Miquel

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 184

In quali misteriose sonorità trova origine la parola? Perché una vocale viene emessa e subito riconosciuta, chiunque la pronunci? "L'universo delle forme sonore" è uno strumento per riflettere sui fenomeni sonori naturali e specialmente sulla voce umana. Ogni voce è dialogo. Ascoltiamo e parliamo con tutto il corpo e le forme sonore che vibrano in noi plasmano il nostro schema corporeo vocale. Se siamo pronti ad accoglierne le risonanze sottili, queste forme sensibili possono aiutarci a conquistare equilibrio e realizzazione, perché il suono è il mediatore per eccellenza tra il sensibile e il sovrasensibile.
10,90 10,36

Principi e metodi dell'arte sacra

Titus Burckhardt

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Arkeios

anno edizione: 2004

pagine: 181

Gli storici dell'arte che applicano il termine "arte sacra" a qualsiasi opera di soggetto religioso dimenticano che l'arte è essenzialmente forma. Perché un'arte possa essere chiamata "sacra" non basta che i suoi soggetti derivino da una verità spirituale, bisogna anche che il suo linguaggio formale testimoni della stessa fonte. Non è questo il caso dell'arte religiosa del Rinascimento o del Barocco, che non si distingue per nulla, dal punto di vista dello stile, dall'arte fondamentalmente profana di quel periodo. Merita la denominazione di "arte sacra" solo un'arte le cui stesse forme riflettano la visione spirituale propria a una data religione.
29,50 28,03

Manuale di radiestesia. Conoscere e gestire le onde di forma

Jean de La Foye

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 169

Tutto ciò che ha forma, tutto quel che sprigiona energia, il sottosuolo, gli edifici, i mobili di casa, gli oggetti che si indossano, gli apparecchi elettrici, i cibi ed altro, tutto emette onde di forma dalle quali dipendono parzialmente la nostra salute, il nostro comportamento e il nostro benessere. Alcune sono benefiche, altre nefaste. Questo manuale - strumento tecnico di lavoro per operatori - insegna a conoscerle, a gestirle, a proteggercene, quando serve. Nelle sue pagine il pendolo riacquista i propri connotati non già di strumento divinatorio, magico, ma di utensile di percezione, come l'occhio o l'orecchio, capace di indagare su fenomeni che ancora sfuggono agli strumenti classici, ma tuttavia sono tangibili e indiscutibili.
17,00 16,15

Il massaggio linfatico. Tecniche e manipolazioni

Gérard Monsterleet

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2005

pagine: 267

Le tecniche del drenaggio linfatico manuale mirano a ristabilire il flusso linfatico tramite l'attivazione della circolazione dell'acqua organica. L'accelerazione del debito linfatico del soggetto (il ricevente) è proporzionale alla forza prodotta dal movimento del massaggiatore (il donatore). Gérard Monsterleet ha modificato le tecniche del drenaggio linfatico classico mettendo a profitto trent'anni di pratica, di ricerche e di insegnamento (con diecimila pazienti trattati e un migliaio di allievi). Basandosi su concezioni sviluppate con l'arte marziale asiatica, le tecniche di Monsterleet raggruppano e canalizzano nelle mani le forze prodotte e accumulate dai movimenti del corpo del massaggiatore.
23,50 22,33

Acqua divina. Miti, riti, simboli

Patricia Hidiroglou

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2007

pagine: 167

Da sempre l'acqua ha avuto un rapporto speciale con il sacro; è un tema comune a tutte le mitologie, da quella sumera e quella orientale, ed è particolarmente presente nella Bibbia: i quattro fiumi dell'Eden, il Diluvio, Mosè salvato dalle acque, la traversata del Mar Rosso, Giona e la balena, Giovanni Battista nel Giordano, Gesù al pozzo di Giacobbe con la Samaritana... Molte di queste immagini potenti si rispecchieranno nel Corano e segneranno per sempre il rapporto delle culture mediterranee con la trascendenza. Patricia Hidiroglou in questo libro dimostra come la pratica attuale di ciascuna delle tre religioni monoteiste (bagni, battesimo, abluzioni ecc.) sia radicata nella dimensione religiosa dell'acqua. In un'epoca in cui il mondo riscopre la rarità e l'importanza vitale dell'acqua, immagine vivente, l'autrice svela, la virtù "divina" di quest'elemento primario coniugando antropologia, analisi dell'arte e della letteratura sacre e simbolismo dei riti.
15,50 14,73

Profondo cielo. I pescatori di uomini

Profondo cielo. I pescatori di uomini

Maurice Renard

Libro: Copertina morbida

editore: Profondo Rosso

anno edizione: 2015

pagine: 254

Romanzo fanta-horror considerato come il capolavoro di Maurice Renard, uno dei più grandi autori della narrativa fantastica europea. Misteriosi emissari invisibili di una civiltà aliena calano dall'alto dei cieli per esplorare il nostro mondo e rapiscono oggetti, animali e persone, molte delle quali vengono poi vivisezionate per scoprire come funzionano gli organi interni nei nostri corpi...
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.