Libri di Alberto Porro
Salute dal cibo. Guida all'alimentazione che guarisce
Alberto Porro
Libro
editore: Magnanelli
anno edizione: 2016
pagine: 235
Il leasing. Aspetti contabili, finanziari, fiscali e civilistici
Giorgio Fossati, Alfonso Ghini, Alberto Porro
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 1996
pagine: 443
Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede
Alberto Porro
Libro: Libro rilegato
editore: Bompiani
anno edizione: 2019
pagine: 112
Oggi la Chiesa cattolica mette a dura prova i suoi fedeli. I momenti della vita di un cristiano più o meno praticante – andare a messa la domenica, sposarsi in chiesa, battezzare i figli, mandarli al catechismo, fare la carità e via dicendo – si sono trasformati in situazioni pericolose: il rischio è che ripetitività, abitudine, indifferenza, egoismo, tutto il contrario di una nuova umanità che avrebbe dovuto cambiare il mondo, facciano vacillare anche la fede più granitica. Per questo motivo Alberto Porro ha confezionato un manuale sagace a uso e consumo di chi non sente più battere il cuore per la grande famiglia cattolica: una raccolta di consigli pratici per imparare a difendersi dalle insidie di una certa Chiesa, che in teoria sta dalla tua parte ma in pratica ti tollera a malapena, e per sopravvivere con leggerezza all’impatto.
Giallo a San Siro
Alberto Porro
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 56
San Siro teatro di un giallo a tinte forti. Un killer spietato e inafferrabile si muove da Roma, Milano, Firenze, Siena e Arezzo per il mondo: da Zurigo, a Parigi, a Rio. Morti insospettabili, new economy, multinazionali si intrecciano coinvolgendo la "primula rossa", Cinecittà, Fellini, Comencini: il mondo della rappresentazione, della finzione e del teatro diventano strumenti di efferati delitti. La Brianza, il comasco, Merate, terra di crimini familiari e portavoce di irrisolti misteri centenari. Una coinvolgente trilogia di racconti ingegnosi, efficaci e ricchi di un misterioso fascino inquisitorio.
Alessandro. Veramente grande?
Alberto Porro
Libro
editore: Firenze Atheneum
anno edizione: 2000
pagine: 104
Alessandro, succeduto a Filippo II nel 336 a.C., si trovò a soli vent'anni a capo di un potente e multiforme regno: da qui l'appellativo di Magno, di "veramente Grande". Il giovane re dimostrò eccezionali capacità strategiche: domò le ribellioni greche, partì alla conquista dell'Asia, amò, si ubriacò, rispettò e stimolò i suoi valenti soldati, divenendo per le sue memorabili imprese famoso nei secoli a venire. Ma Alberto Porro si avvicina volutamente al mitico condottiero e conquistatore con taglio interpretativo inedito, privilegiando la ricostruzione psicologica del personaggio. Si delinea così il ritratto di un uomo dagli aspetti contraddittori e ambivalenti, più vittima di se stesso che vincitore del mondo.