fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Barbetti

Chitarra rock 1. Le principali tecniche della chitarra rock

Alessandro Barbetti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2023

pagine: 84

Le basi teoriche fondamentali e i suoni più adatti per eseguire le ritmiche e gli assoli del rock. Le vere necessità del chitarrista rock moderno sono: Suonare ritmiche solide - Scrivere assoli memorabili - Avere una base di teoria per esprimerti al meglio - Sapere come creare dei suoni adatti al genere. Partiremo dallo stile di canzoni che hanno fatto la storia e capiremo cosa le rende così speciali. Ritmica, assoli, teoria, improvvisazione e studio dei suoni, tutto in un solo corso chiaro, divertente e che mette al centro lo stile delle canzoni dei tuoi artisti preferiti: Oasis, Ac/Dc, Black Sabbath e molti altri. Con video Online
19,90 18,91

Effetto domino. Guida completa all'utilizzo degli effetti per chitarra

Alessandro Barbetti

Libro

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2022

pagine: 72

Il suono della chitarra elettrica è la somma di molti elementi: chitarra, effetti, amplificazione e distorsioni. Bisogna conoscere ogni elemento nel dettaglio per riuscire a combinarli correttamente. In questo libro non parleremo solo di "effetti per chitarra", sarebbe limitante. Ho deciso di trattare ogni anello della catena del suono perché ognuno di essi concorre a creare il risultato finale, influenzando l'anello successivo. L'Effetto Domino che si viene a creare è estremamente creativo, ma solo una conoscenza di ogni punto della catena del suono ci permetterà di ottenere le sonorità che abbiamo in testa e che ci fanno sognare quando ascoltiamo i dischi che più amiamo. In questo libro parleremo di: Chitarre iconiche e le loro caratteristiche, Amplificatori iconici e loro caratteristiche, Effetti di Distorsione, Effetti di Modulazione, Effetti di Ritardo (Delay e Riverberi), Come creare una pedaliera per diversi generi e stili. Questo libro ti permetterà di creare i suoni che hai sempre desiderato. I molti esempi ti consentiranno di capire a fondo le caratteristiche più importanti degli strumenti più utilizzati.
19,90 18,91

6 corde vocali. Tecniche di espressività con la chitarra

Alessandro Barbetti

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2021

pagine: 84

Emozionare chi ascolta è l'obiettivo di ogni musicista, per questo noi chitarristi dobbiamo conoscere i segreti per rendere ogni nota unica. La chiave per riuscire a far "cantare" la chitarra è quindi analizzare singolarmente ogni tecnica. Questo corso, progressivo e chiaro, mette al centro la pratica sullo strumento grazie a 37 assoli accompagnati da spiegazioni scritte e dai video online. Le sezioni in cui è articolato il metodo sono 5, una per ognuna delle tecniche analizzate: Bending, con un totale di 14 assoli; Vibrato, con un totale di 4 assoli; Slide, con un totale di 4 assoli; Tapping, con un totale di 2 assoli; Leva del Tremolo, con un totale di 2 assoli; 9 Assoli riepilogativi di tutte le tecniche Ogni possibilità viene illustrata nei dettagli, per imparare a padroneggiare ogni movimento e riuscire ad essere, finalmente, liberi di esprimerci al meglio attraverso le nostre 6 Corde... Vocali.
19,96 18,96

Le verifiche dell'antico: riscontri scientifici sulle proprietà terapeutiche dell'Allium sativum. Volume 1

Le verifiche dell'antico: riscontri scientifici sulle proprietà terapeutiche dell'Allium sativum. Volume 1

Katia Mariagrazia Pisano, Alessandro Barbetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 140

L'Allium sativum L. è una delle specie più antiche finora coltivate; il suo uso viene fatto risalire a circa 5000 anni fa. Una lunghissima tradizione vuole che l'aglio sia considerato come una panacea in grado di curare ferite infette, di depurare il sangue e migliorare la circolazione, come anche di regolare la pressione. L'aglio è stato utilizzato come pianta medicinale da secoli e sono presenti moltissime pubblicazioni scientifiche sui suoi effetti e sui suoi composti chimici. Da qui si devono gli usi che nel corso dei secoli l'uomo ha fatto di questa pianta considerandone le sue proprietà battericide, antisettiche, come tonico degli organi digestivi, stimolante circolatorio, vermifugo, ipotensore, antisclerotico e diuretico. In poche parole, una panacea, così come voleva l'antico. Ma sarà vero? Non resta che verificare le credenze popolari confrontandole con i dati raccolti da esperimenti scientifici. A tal proposito è presente un'ampia bibliografia. Questo è il primo libro di due che tratta le proprietà scientifiche dell'Allium sativum L. e le sue attività anibatterica, antimicotica, antielmintica, antiprotozoica, antivirale.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.