Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Dantone Edizioni e Musica

Io suono il clarinetto. Metodo completo per lo studio del clarinetto

Maurizio Croci, Federico Paci

Libro: Copertina morbida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2022

pagine: 68

Io suono il Clarinetto rappresenta un percorso strutturato e progressivo per lo studio del clarinetto, adatto ad ogni contesto formativo e rivolto a studenti di tutte le età. Partendo dal livello "zero", questo primo volume permette di sviluppare le abilità per approcciarsi con sicurezza a brani di media difficoltà e nello stesso tempo maturare la consapevolezza musicale fondamentale per il "suonare insieme". ll percorso si articola attraverso semplici melodie ed esercizi tecnici con relativa teoria applicata e comprende anche brani polifonici a due, tre e quattro voci. Gli stessi brani possono essere ascoltati ed eseguiti con l'ausilio di tracce audio e basi online. I facili accompagnamenti pianistici sono inoltre disponibili come spartiti PDF scaricabili.
17,49 16,62

Metodo completo per la divisione. Bona 2.0

Pasquale Bona, Massimo Bendinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2021

pagine: 116

Questa nuova edizione del "Metodo completo per la divisione" di Pasquale Bona, dal titolo Bona 2.0 a cura di Massimo Bendinelli, si propone di rappresentare l'evoluzione dello storico testo, grazie alla rinnovata veste grafica e ad alcuni nuovi elementi che mirano a riportare il metodo in linea con la moderna didattica di apprendimento della teoria musicale, della ritmica e del solfeggio. Gli elementi di novità sono: Audio online a supporto di tutti gli esercizi. Nuova edizione totalmente riscritta per una lettura più chiara. Compendio completo di teoria musicale. Appendice con una selezione di esercizi trascritti in chiave di basso (trasportati volutamente in tonalità differenti rispetto a quelli in chiave di violino). Schema di tutte le chiavi del setticlavio.
15,89 15,10

L'arte del fischio. The art of whistling

Elena Somaré

Libro

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2021

pagine: 40

Elena Somaré, artista multimediale, è una delle rarissime e più note interpreti, sul piano internazionale, nel campo della musica per fischio. Si è esibita in tantissimi teatri, festival e luoghi prestigiosi in tutto il mondo e ha portato questo particolare strumento ai più alti livelli interpretativi, liberandolo dal pregiudizio che lo confinava alla pura esibizione virtuosistica. In questo metodo vengono trattate le tecniche di base del fischio con esercizi per la respirazione, abbellimenti, fioriture e ritmica e con alcuni brani esemplificativi utili per iniziare a interpretare in modo personale la musica fischiata.
15,89
16,90
18,50
16,90

Piano più forte. Metodo di base per lo studio del pianoforte

Irene Schiavetta

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Piano più forte" è un metodo pensato per chi inizia lo studio del pianoforte. C'è tutto quello che serve, organizzato in un percorso piacevole e ben strutturato. Attraverso un'attenta selezione di Autori, dai grandi classici a compositori di oggi, dai più conosciuti didatti ai più estrosi musicisti, lo studente incontra pezzettini per affrontare le prime note, la lettura delle due chiavi alla tastiera, poi man mano brevi studi, alcune pagine di esercizi tecnici, semplici brani di avviamento alla polifonia, simpatici pezzi ricreativi e a quattro mani, attraversando diversi ritmi e caratteri e aumentando sempre più sicurezza e mobilità. In questo modo è possibile ambientarsi sulla tastiera ed esplorare alcuni dei mille mondi che la musica pianistica permette di conoscere, pronti per.... correre più forte verso nuovi traguardi.
18,50
17,91

Guida pratica del chitarrista. Idee, consigli, trucchi e regole per tutte le occasioni

Germano Dantone

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro si propone di fornire a tutti i chitarristi consigli, idee e trucchi utili per affrontare al meglio ogni situazione. Dalla scelta della propria chitarra con la descrizione di tutte le tipologie, forme, materiali di fabbricazione manutenzione e accessori, alla scelta di tutta la strumentazione come amplificatori e altoparlanti con un ampio spazio dedicato agli effetti e alle loro caratteristiche e modalità di concatenazione. Il libro guida inoltre alla scelta del percorso di apprendimento, all'allestimento del proprio spazio di studio e della preparazione di un repertorio per poi affrontare le prove e l'esibizione live con indicazioni e consigli per ogni situazione fino all'analisi di tutte le possibili aree di interesse per l'avviamento della carriera professionistica.Tutto il percorso vede la partecipazione sotto forma di interviste, testimonianze e consigli, di alcuni dei più importanti e influenti chitarristi e professionisti del settore come Paolo Anessi, Vince Carpentieri, Claudio Cicolin, Luca Colombo, Simona Malandrino, Niccolò Menichini, Angelo Ottaviani, Ulderico Wilko Zanni, Ignazio Vagnone e il liutaio Lucio Carbone. Include contenuti online.
18,50

Il chitarrista moderno. Metodo preparatorio allo studio della chitarra

ALOISE BRUNO, Virginio Aiello

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro, frutto di anni di esperienza nel campo della didattica, si pone l'obiettivo di affrontare la formazione iniziale del chitarrista attraverso l'uso di tecniche e linguaggi moderni, organizzati in ordine di difficoltà e con un approccio piacevole, funzionale e divertente. Il metodo è rivolto principalmente ad allievi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ed in particolare agli alunni delle Scuole Medie ad indirizzo musicale o di secondo strumento nei Licei Musicali. Utile anche per altri ordini scolastici, scuole private o adulti che vogliano approcciarsi per la prima volta alla chitarra. Al volume sono collegate le tracce Mp3 relative a tutti gli esercizi e i brani, utili come guida e verifica per la corretta esecuzione.
18,50

Vita da chitarristi, oltre le corde

Luca Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2020

pagine: 176

Chi non ha sognato di fare il chitarrista almeno una volta nella vita? E magari lo ha fatto acquistando una chitarra d'occasione, suonandola anche solo poche volte con gli amici davanti a un falò estivo, o semplicemente chiudendo gli occhi e immaginandosi leader di una rock band. Attraverso questo libro Colombo affronta storie vissute, immaginarie e a volte un po' romanzate di un chitarrista alle prese con la vita reale. Un libro per sorridere e riflettere "oltre le corde" ovvero svestendo i panni dell'artista con l'intento di toccare temi, situazioni, luoghi comuni e leggende con le quali entrare in empatia. Dedicato a tutti i chitarristi ma utile anche a chi, per amicizia o relazioni, desidera conoscere il loro mondo.
16,90

Vita da chitarristi. Manuale di tecnica, meccanica, armonia e consigli utili per il chitarrista moderno. Vol. 1: Lezioni 1-15. Volume 1

Luca Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Dantone Edizioni e Musica

anno edizione: 2019

pagine: 100

«Ho cominciato ad insegnare quando avevo circa 16 anni, un po' per muovere le prime finanze, un po' per vocazione. Per scelta ho utilizzato poco i libri scritti da altri e utilizzato spesso il materiale scritto da me, ho sempre pensato che così i miei allievi avrebbero avuto più chiaro il processo creativo durante le mie performance musicali. Dopo circa 30 anni di insegnamento, e costante studio ed evoluzione, ho fatto un sunto di ciò che mi è servito veramente per svolgere la carriera di musicista e l'ho racchiuso dentro questo corso diviso in 3 volumi progressivi. Una sorta di "manuale delle cose utili" per svolgere appunto la vita da chitarrista. Ho realizzato una serie di 15 lezioni per ognuno dei 3 volumi, se sei un autodidatta potrai gestirti in autonomia con una cadenza mai superiore ad una lezione ogni tre giorni, oppure a cadenza settimanale con il tuo insegnante. Unico elemento tecnologico è rappresentato dalla presenza del codice QR stampato in corrispondenza di alcuni studi; esistono varie applicazioni per smartphone o computer che permettono di fotografare il codice al fine di essere velocemente indirizzati al relativo file».
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.