Libri di Alessandro Del Zotto
Esercizi di chimica generale
Alessandro Del Zotto
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2024
pagine: 272
Efficace strumento per perfezionare e approfondire la comprensione dei concetti di base della Chimica e per mettere alla prova la propria preparazione. Il volume, che amplia e aggiorna la precedente edizione, si compone di 16 capitoli e una serie di utili Appendici. All’inizio dei capitoli è presente una breve trattazione dei concetti teorici oggetto degli esercizi. Sono presenti 158 esercizi svolti analiticamente, 294 esercizi da svolgere corredati di soluzione, 82 reazioni chimiche da bilanciare, con soluzione, e 180 esercizi riepilogativi, con soluzione, tratti da test di esame.
Viaggio nella chimica
Alberto Credi, Alessandro Del Zotto, Alberto Gasparotto, Fabio Marchetti, Daniele Zuccaccia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2022
pagine: 498
Volume di Chimica generale con contenuti di Chimica inorganica e Chimica organica. Grazie ad un approccio rigoroso e al tempo stesso intuitivo e un’esposizione chiara e scorrevole, questo volume consente allo studente di costruirsi solide basi di cultura chimica. La trattazione è accompagnata da numerose figure e tabelle, oltre a box di approfondimento che descrivono applicazioni pratiche di quanto discusso e connessioni con i fenomeni naturali e i processi industriali. Sono inoltre presenti molteplici esempi numerici svolti ideati per rendere più solida la comprensione di ogni specifico argomento trattato, Appendici con i valori tabulati di grandezze utili per lo svolgimento degli esercizi, e un ampio Glossario.
Esercizi di chimica generale
Alessandro Del Zotto
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2019
pagine: 226
Uno strumento utile per testare e perfezionare la comprensione dei concetti base della Chimica. Ciascun capitolo è introdotto da una breve trattazione dei concetti teorici oggetto degli esercizi.
Problemi di chimica
Alessandro Del Zotto
Libro
editore: Forum Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 208
Il volume alla sua seconda edizione si propone quale importante strumento di supporto agli studenti delle facoltà ad indirizzo scientifico che prevedono un corso fondamentale di chimica generale. Ai primi tre capitoli, dedicati ai richiami introduttivi di matematica e fisica, ne seguono altri che presentano ciascuno una sintetica ma esaustiva parte teorica introduttiva, corredata sia da esercizi svolti, che da un consistente numero di esercizi da svolgere.
Problemi di chimica
Alessandro Del Zotto
Libro: Copertina morbida
editore: Forum Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 206
Il volume si propone quale strumento di supporto agli studenti delle facoltà ad indirizzo scientifico che prevedono un corso fondamentale di Chimica generale. Ai primi tre capitoli, dedicati ai richiami introduttivi di matematica e fisica, ne seguono altri che presentano ciascuno una sintetica ma esaustiva parte teorica introduttiva, corredata sia da esercizi svolti, che da un consistente numero di esercizi da svolgere.