Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edises

Fisica per Scienze e Ingegneria. Volume Vol. 1

Fisica per Scienze e Ingegneria. Volume Vol. 1

R.A. Serway, J.W. jr Jewett

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2023

pagine: 668

Il Volume I illustra i concetti di base della Meccanica, della Termodinamica, delle oscillazioni e delle onde meccaniche. Il testo facilita la comprensione della materia proponendone l’applicazione nell’ambito della vita quotidiana. L’impostazione grafica e la presentazione dei contenuti favoriscono la memorizzazione dei concetti e la loro applicazione nella risoluzione dei problemi. I Modelli di analisi considerano situazioni fisiche opportune che rappresentano modelli generali. È proposta una Strategia generale per la risoluzione dei problemi. Alla fine di ogni capitolo sono presenti Problemi di tipologia e difficoltà differenti. Numerosi Esempi svolti sono posti lungo il testo di ogni capitolo. I Quiz presenti sono un’opportunità per verificare la comprensione dei concetti fisici studiati. Le note a margine Prevenire l’errore evidenziano concetti affinché si evitino fraintendimenti. Le Appendici propongono richiami di matematica, tavole di dati fisici e tabelle di conversione. Sono fornite le Risposte ai Quiz e ai problemi con numero dispari. Il Volume I e il Volume II forniscono una trattazione completa degli argomenti previsti per un corso di Fisica di base.
49,00
Fisica per scienze e ingegneria. Volume Vol. 2

Fisica per scienze e ingegneria. Volume Vol. 2

Raymond A. Serway, John W. Jewett

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2023

pagine: 536

Il Volume II illustra i concetti di base dell'Elettricità e del Magnetismo, della Luce e dell'Ottica, e fornisce un'introduzione alla Fisica moderna. L’impostazione grafica e la presentazione dei contenuti favoriscono la memorizzazione dei concetti e la loro applicazione nella risoluzione dei problemi. I Modelli di analisi considerano situazioni fisiche opportune che rappresentano modelli generali. È proposta una Strategia generale per la risoluzione dei problemi. Nel testo sono presenti: numerosi Esempi svolti, Quiz, note a margine Prevenire l’errore, Problemi di tipologia e difficoltà differenti, Risposte ai Quiz e ai problemi con numero dispari, Appendici con richiami di matematica, tavole di dati fisici e tabelle di conversione. Nella nuova Edizione rivisitata, oltre all’inserimento di una nuova tipologia di Problemi, i contenuti dei Capitoli 22, 23 e 24 sono stati riorganizzati per facilitare lo studio degli argomenti trattati. Insieme al Volume I, il Volume II fornisce una trattazione completa degli argomenti previsti per un corso di Fisica di base. Solo nell'ebook sono forniti in lingua originale gli svolgimenti dei problemi con numero pari e dei problemi impegnativi.
45,00
Introduzione alla chimica organica

Introduzione alla chimica organica

William H. Brown, Thomas Poon

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2023

pagine: 728

La presente edizione nasce da una rielaborazione di quella precedente, cui sono state apportati diversi cambiamenti per rendere il testo più adatto a studenti di corsi di laurea di primo livello di area non prettamente chimica. Sulla base di questa premessa, è stata approfondita la trattazione dei composti di interesse biologico, di notevole importanza nello scenario attuale della ricerca biomedica. Allo stesso tempo, la parte introduttiva iniziale molti argomenti sono stati ampiamente rivisitati, soprattutto in funzione delle applicazioni ai composti organici e con riferimenti ai processi biologici.
45,00
Fisica. Meccanica e Termodinamica

Fisica. Meccanica e Termodinamica

Paolo Mazzoldi, Massimo Nigro, Cesare Voci

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2023

pagine: 648

Il testo offre una trattazione completa della meccanica e della termodinamica; la sua struttura ne permette l'adattamento a diversi Corsi di studio. Con la nuova stesura del testo è cambiato l'ordine di presentazione di alcuni argomenti, sono stati introdotti il capitolo 10, sulla propagazione delle onde meccaniche, e il capitolo 11, in cui sono confluite tutte le considerazioni di meccanica relativistica. È stato inoltre realizzato il nuovo capitolo 12, in cui si forniscono elementi di meccanica analitica e di meccanica quantistica. Novità della terza edizione: una nuova veste grafica; aggiunta di nuove immagini e figure disegnate in quadricromia; aggiunta di un nuovo capitolo; un Riepilogo dei concetti principali posto alla fine di ogni capitolo; un elenco di Quesiti, mediante i quali lo studente può mettere alla prova il proprio grado di apprendimento; raccolta di Problemi proposti a fine capitolo, la cui soluzione è riportata nell'Appendice D.
44,00
Elementi di fisica biomedica

Elementi di fisica biomedica

Domenico Scannicchio, Elio Giroletti

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2023

pagine: 406

Questo testo concilia l'esigenza di un corso metodologico e formativo con l'integrazione della Fisica nel curriculum di studi biosanitari. I capitoli che riportano i concetti fondamentali della Fisica, con alcune applicazioni medico-biologiche, si alternano ai capitoli dedicati interamente alle applicazioni di tali concetti in campo biomedico e con alcuni accenni in campo ambientale. Queste applicazioni sono svolte con l'obiettivo di fornire esempi di una trattazione scientificamente rigorosa, in una forma schematica ed essenziale, di complessi problemi medici e biologici. Si analizzano tutti gli argomenti della Fisica classica, con cenni di Fisica atomica, molecolare e nucleare. L'ultimo capitolo descrive la radioattività naturale e le radiazioni ionizzanti impiegate nelle strutture sanitarie con le conseguenti misure di radioprotezione da adottare. Il testo rappresenta uno strumento flessibile sia per il docente, che può organizzare un programma del corso con la scelta di argomenti e di applicazioni ritenute più opportune, sia per lo studente, che può impiegare il testo come un utile manuale di riferimento per altri corsi e per la sua carriera futura.
33,00
Metodi spettroscopici per l'analisi elementare

Metodi spettroscopici per l'analisi elementare

Marco Grotti

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 328

Il libro è un sussidio dei principi e dei metodi strumentali della spettroscopia atomica. Gli argomenti sono presentati in modo approfondito ed esauriente. Le tecniche sono trattate con diverso grado di dettaglio, privilegiando i metodi maggiormente diffusi. Sono illustrati gli aspetti fondamentali relativi alla strumentazione, alle possibili interferenze e ai metodi sviluppati per la loro correzione, alle prestazioni analitiche e alle applicazioni, anche in confronto con altre tecniche di spettrometria atomica.
29,00
Molecole, cellule e organismi

Molecole, cellule e organismi

P. Bonaldo, C. Brancolini, E. Ginelli, M. Malcovati, A. Poletti

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 922

La nuova edizione è stata ampliata, rivista e aggiornata in base agli attuali studi scientifici. Novità: nella prima parte, il cap. 1 descrive le recenti teorie sull'origine della vita cellulare e il nuovo. Cap. 2 analizza gli organismi viventi. Nella seconda parte, la trattazione sulla membrana plasmatica è stata ampliata e ripartita in due capitoli che riguardano il transito dei composti (Cap. 11) e la segnalazione cellulare (Cap. 12). Nella Terza parte, il Cap. 22 include il nuovo paragrafo sulla regolazione della traduzione negli eucarioti e il nuovo Cap. 24 analizza il controllo di qualità delle proteine. Nella Quarta parte, il Cap. 31 è dedicato alla cellula tumorale. Sono presenti Domande di ricapitolazione alla fine di ogni capitolo. Molti contenuti del libro sono disponibili online grazie ai codici QR evidenziati lungo il testo.
75,00
Chimica. Eserciziari per ingegneria

Chimica. Eserciziari per ingegneria

I. Alessandri, E. Bontempi, L. Borgese, L. E. Depero, S. Federici, C. Signorini, A. Zacco

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 272

Questo eserciziario è stato concepito in modo simile alle esercitazioni scritte svolte in aula. Ogni capitolo prevede una parte introduttiva, che riassume gli aspetti teorici che devono essere noti allo studente, e numerosi esercizi. Gli esercizi si dividono in esercizi interamente svolti, utili perché lo studente possa capire come vengono applicate le nozioni teoriche, esercizi svolti in pochi passaggi, che fungono da traccia, ed esercizi con il solo risultato numerico, allo scopo di mettere alla prova le capacità acquisite dallo studente. Alcuni degli esercizi riportati sono quesiti effettivamente presenti nelle prove d'esame. L'eserciziario è stato rivisto in modo significativo nella nuova edizione e sono stati introdotti due nuovi capitoli: la chimica nucleare e la chimica organica.
18,00
Fondamenti di chimica generale

Fondamenti di chimica generale

Francesco Demartin

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 554

Questo Volume fornisce agli studenti universitari di qualsiasi disciplina scientifica una trattazione accessibile e rigorosa dei concetti fondamentali della Chimica. La trattazione dei diversi argomenti è corredata da una ricca varietà di Esempi svolti ed Esercizi di Riepilogo da risolvere, con risposta. Paragrafi di approfondimento permettono di affrontare in modo esauriente gli aspetti importanti che sono stati scorporati dal testo principale per renderne più agevole la lettura, e che potranno essere utili a seconda delle conoscenze che il docente intende trasmettere durante il corso d'insegnamento.
48,00
Chimica. Un approccio molecolare

Chimica. Un approccio molecolare

Nivaldo J. Tro

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 1046

L'obiettivo del libro è offrire una trattazione rigorosa e accessibile della chimica generale, nel contesto di rilevanza. Il libro è rivolto agli studenti, motivandoli a raggiungere il livello più alto possibile a prescindere dalla preparazione pregressa. Per raggiungere tale obiettivo didattico si fa ampio uso di figure e immagini ricche di annotazioni, di problemi svolti e di numerosi problemi da svolgere. In questa nuova edizione, oltre a un aggiornamento nei dati forniti, è stata inserita una nuova sezione sull'interpretazione dei dati ed è stato rivisitato il capitolo 4, diviso ora in due capitoli che trattano separatamente la stechiometria e le reazioni in soluzione, per focalizzare correttamente l'attenzione sugli argomenti trattati.
55,00
Elementi di anatomia, istologia e fisiologia dell'uomo

Elementi di anatomia, istologia e fisiologia dell'uomo

F. H. Martini, E. F. Bartholomew

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 806

Volume concepito per aiutare gli studenti ad assimilare le principali informazioni relative alla struttura e funzione del corpo umano e nel contempo sviluppare le proprie capacità di problem-solving. La trattazione è semplice, completa e rigorosa al tempo stesso, con richiami anatomo-funzionali e clinici sempre appropriati ed esemplificativi.
59,00
Igiene, medicina preventiva, sanità pubblica

Igiene, medicina preventiva, sanità pubblica

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 558

Un sussidio didattico agile che presenta con linguaggio chiaro tutti i temi propri dell’Igiene e della Medicina preventiva, a partire dai principi generali fino alla loro applicazione pratica nell’attività delle figure professionali che collaborano alla difesa della salute e negli interventi comunitari di pertinenza della Sanità pubblica. In questa nuova edizione il volume è stato rinnovato e aggiornato alle attuali conoscenze in ambito eziologico, epidemiologico e preventivo e alle conseguenti applicazioni per la prevenzione delle malattie e per la promozione del benessere fisico.
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.