fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Fusco

Monochrome

Monochrome

Alessandro Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2017

pagine: 120

Un parco, le foglie cadute dell’autunno e uno sguardo, seguito da poche parole. In questa atmosfera un po’ malinconica e un po’ romantica, Vladimir s’innamora di Giorgia e capisce subito che la ventenne porta con sé il sigillo della diversità. Affetta da una patologia che non le permette di percepire i colori, la giovane ribelle è un’appassionata di fotografia, di simboli, come la sua più cara amica e coinquilina, Valentina, conosciuta col nome di Opale Nero. In una Genova gotica e underground, tra mentori che appaiono e donne che scompaiono, i personaggi di Monochrome si muovono tra il giorno e la notte, tra la vita quotidiana e la ricerca di se stessi, tra Eros e Thanatos, su un palcoscenico suggestivo in cui la luce dell’Arte assume il volto di splendide muse e tragici carnefici.
12,00

Il risveglio dei lupi. Il sole di Alur. Volume 3

Il risveglio dei lupi. Il sole di Alur. Volume 3

Alessandro Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Fusco Alessandro

anno edizione: 2014

pagine: 400

Nelle fredde terre di Valhakir un guerriero impavido solleva la spada in nome di se stesso. Ma prima di calare la sua lama sul Trono del Drago, è un piccolo contingente di Helthor e tenergli testa; al comando c'è il Portatore del Sigillo di Alur, seguito dall'ambizioso Asthur Fierobranco e da Zaelkys dei Maghi Erranti, pronto a guidarli oltre i confini di un mondo di mistero e lotte fratricide. La nera mano del Figlio della Notte si stende intanto a occidente, dove gli stendardi degli Aluir si ergono attorno ai re della grande pianura per affrontare un nemico leggendario e il Risveglio dei Lupi.
15,00

Il custode del tramonto. Il sole di Alur. Volume Vol. 2

Il custode del tramonto. Il sole di Alur. Volume Vol. 2

Alessandro Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 320

Dopo "La Sesta Regola", ecco il secondo episodio della leggendaria saga de Il Sole di Alur. La scomparsa del mago Beldimion da Helthor sembra lasciare il giovane Térion nuovamente in pericolo, ma il ragazzo ha ormai appreso ad affrontare con coraggio ogni prova e, con l'aiuto del cavaliere Elvigg Frangiscudo e dell'amico Shandor, è pronto a partire per un nuovo viaggio. Questa volta però ad attenderlo non è una nuova rivelazione sul suo destino, ma la scoperta della natura della razza umana che, giorno dopo giorno, appare sempre più abbandonata a se stessa, lontana dalla parola e dal favore di Hérion. E quando gli dei sembrano voltare lo sguardo al mondo, dalle sue viscere risorge un'antica minaccia, il cui avvento è atteso e ordito da quell'umanità che, corrotta e inconsapevole, ha nutrito il cuore del Custode del Tramonto.
18,00

La sesta regola. Il sole di Alur. Volume Vol. 1

Alessandro Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 248

Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un'antica profezia. "Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l'adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda, retto da un unico ordine prestabilito, sarà più uguale. In cuor suo, nel profondo della coscienza, il vero scontro si rivelerà essere quello fra gli ideali di giustizia e le avversità della vita, la corruzione del suo tempo e la volontà di non cedere sul cammino di fede, fino a infrangere la Sesta Regola e scoprire il segreto della sua nascita.
17,00 16,15

Parole del pianeta blu. Per la 4ª classe elementare
13,40

Parole del pianeta blu. Per la 5ª classe elementare
16,24

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.