Libri di Alessandro Gnani
Il mare di Wuh
Alessandro Gnani
Libro: Libro in brossura
editore: EEE - Edizioni Tripla E
anno edizione: 2021
pagine: 394
Ad Hayal non esiste criminalità, il clima è mite tutto l'anno e si vive nel benessere. In una primavera da principio come tutte le altre, la pace sociale viene però scossa dal primo delitto a sfondo sessuale della storia cittadina. Il comitato civico, massima istituzione politica di Hayal, entra in conflitto col procuratore di giustizia, considerato troppo arrendevole. Purtroppo altri delitti seguiranno, nel mezzo dell'estate più calda di sempre e in un autunno mai così rigido. La storia personale del procuratore, nel rapporto con la moglie, con l’amico di una vita e con la collettività tutta, s’intreccia alla parabola discendente di Hayal, verso un decadimento che sembra non avere fine.
La vita semplice
Alessandro Gnani
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 288
Alberto ha undici anni, non parla e guarda il mondo con occhi diversi. Vede tazzine come tartarughe e coltelli come martelli. Una sera di settembre scambia un graffio alla caviglia per un mare di sangue. Da quel momento, la sua famiglia dovrà fronteggiare una spirale di avvenimenti tanto bizzarri quanto pericolosi, ricostruiti a partire dai pensieri di questo ragazzino speciale. Mentre Alberto si riempie di aspettative per una novità che sta per irrompere nella sua vita, i genitori, intorno a lui, cercano di raggiungere un seppur fragile equilibrio.
Il processo Siberia
Alessandro Gnani
Libro: Libro in brossura
editore: Leucotea
anno edizione: 2019
pagine: 180
In una notte d’autunno, alla periferia di Torino, un’anziana signora viene trovata morta in casa. Fuori dalla villetta giace immobile la figlia. Ha lo sguardo perso nel vuoto e il volto sporco di sangue. Già violenta contro la madre, con una diagnosi di disturbo borderline della personalità, diviene subito la principale indiziata. Alla ricerca dell’arma del delitto che pare introvabile, nasce così il processo Siberia, capace di condurre il lettore entro una storia d’amore profonda e terribile, tra visioni immaginifiche e personaggi perduti. Un giallo singolare, un serrato gioco ad incastro destinato a sciogliersi in un epilogo spiazzante.
Il risarcimento del danno in forma specifica
Alessandro Gnani
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: XII-358
C'era una notte a Berlino
Alessandro Gnani
Libro
editore: Project
anno edizione: 2017
pagine: 178
A Berlino, in una notte d’inverno, Sally, ragazza fiera, esuberante, bellissima, fugge da qualcosa, forse da qualcuno. Un viaggio destinato a durare non oltre l’alba del giorno dopo, quando tutto sarà finito e i personaggi incontrati fino alla partenza per l’Italia le si fisseranno dentro per sempre. Personaggi casuali, dalle esistenze rotte come e forse più della sua. Un clochard, un medico, una spia, e soprattutto alcune impressionanti figure femminili. Un romanzo sul potere fascinoso della notte, dove alberga l’orrendo crimine ma anche la forza miracolosa del nuovo che non ci si aspetta.
L'adesione del terzo al contratto. Art. 1332
Alessandro Gnani
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XVIII-224
Il contratto divisibile. Frazionalità del sinallagma e risoluzione del contratto
Alessandro Gnani
Libro: Libro in brossura
editore: Jovene
anno edizione: 2012
pagine: 264
La responsabilità solidale. Art. 2055
Alessandro Gnani
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2005
pagine: XIII-350
Niente da dire
Alessandro Gnani
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2010
pagine: 112
La suspance va in scena a teatro. Un omicidio all'interno di una fabbrica, la morte di un rappresentante sindacale e un'indagine che coinvolge due fratelli gemelli. È questo l'impianto narrativo su cui l'autore innesta una seconda indagine, parallela, sulla condizione umana. Poi il punto d'incontro dei due percorsi narrativi, in una soluzione finale del giallo di assoluto sconcerto.